• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming da 500/600€

Pubblicità
Come già detto penso che per le tue esigenze amd è meglio, ma non me ne intendo di processore amd :( Con amd penso riusciresti anche a tenere gli 8gb di ram, se vuoi che ti rispondono altre persone citale scrivendo "@" ed il loro nome. Ciao!
Essendo nuovo sul forum non so chi contattare...conosci qualcuno bravo con i processori AMD tu?
Comunque preferisco un processore INTEL...non si può tagliare qualcos'altro oltre la ram?Per quanto riguarda il case ho provato a cercare l'Itek Ninja Gaming Case Middle Tower, Nero su QmaxTech ma non c'è...

Da quale shop? Da stare attenti perché su amazon trovi le Kingston Fury CL10 che sono le più economiche.

è stata fatta da Taocomputer.
Bisogna aggiungervi il case + l'assemblaggio (non ho potuto farlo perché arrivato a casa ho scoperto che la connessione non andava...ho dovuto aspettare oggi per contattare il gestore).

@2Taric1Cup
Si può tagliare qualcosa dall'ultima configurazione presente nella discussione per entrare nei 550€?

Tra l'altro cambia l'HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200 rpm sata al posto del Seagate che ho messo io... mi sono accorto che c'è su tao, stesso prezzo praticamente.

Visto che la discussione in cui si parlava della trasformazione di un pc da 630€ in uno da 550€ è stata chiusa vorrei rincominciare qui @Roberto Comastri @ToniCasa @2Taric1Cup @Petronius.

Visto che abbiamo due configurazioni facciamo così:
Tra questa configurazione image.webp e questa image.webp qual è migliore?Se dovreste comprare voi un pc tra questi due quale prendereste?

Io quell'Itek lo escluderei a prescindere... se non ti basta il budget aspetta di avere quei 50€ in più che ne vale la pena direi.
Io un massimo di 550€ posso spenderli...l'importante è che sia compreso anche l'assemblaggio,i vari test,l'OS (almeno la versione trial) e i vari driver.Quindi se dalla configurazione dell'Itek posso cambiare qualcosa restando nei 550€ complessivi ben venga.
Cosa ne pensi invece dell'altra?Quella da 480€?

Ultima modifica:
ha comunque un case che non vale una cicca.
Per non parlare poi delle VGA che sono state praticamente sacrificate...(mi chiedo se a questo punto non convenga buttarsi su procio AMD per migliorare un pò la VGA) il mio consiglio è aspetta un budget migliore per avere un pc migliore.

ha comunque un case che non vale una cicca.
Per non parlare poi delle VGA che sono state praticamente sacrificate...(mi chiedo se a questo punto non convenga buttarsi su procio AMD per migliorare un pò la VGA) il mio consiglio è aspetta un budget migliore per avere un pc migliore.
Io non vorrei aspettare perchè il budget piuttosto scenderà ma non salirà :( ...cosa ne pensi di quest'altra? Config 515.webp

Ultima modifica:
per la CPU AMD devi aspettare pareri più esperti in ambito AMD (sono lidi inesplorati per me).. la scheda madre occhio che è un micro ATX.
Il resto mi pare vada bene.

Sinceramente come dicevo nel post che giustamente è stato chiuso, l'acquisto sarà fatto tra 6 mesi se non di più, quindi mi pare inutile pensare ad una configurazione ora per i seguenti motivi:
1) I prezzi di molte componenti attuali saranno inevitabilmente cambiati
2) Il budget dell'utente potrebbe cambiare in positivo o in negativo
3) In base al budget che avrà a tempo debito si dovrebbero valutare anche le nuove componenti in uscita da questa estate e a dicembre ( se non mi sbaglio intel skylake è data proprio per dicenmbre/gennaio)

Rimanendo alle configurazioni, alle richieste ed al budget attuale invece, a me viene solo da pensare ad una configurazione amd con una r9 270/x che seppur buona per giocare al momento pecca ( cosa non da poco) nella possibilità di un futuro upgrade, quindi sarebbe meglio andare con la configurazione di @Lambascione in modo da poter prendere una cpu ed una vga più performante e più "giovane" in futuro, opure modificando la stessa con una vga migliore e limando sulla ram che anche se non di molto, una decina di euro mi pare, si può cambiare con delle crucial ballistix sport e dun thermaltake hjamburg 530W come alimentatore

Sinceramente come dicevo nel post che giustamente è stato chiuso, l'acquisto sarà fatto tra 6 mesi se non di più, quindi mi pare inutile pensare ad una configurazione ora per i seguenti motivi:
1) I prezzi di molte componenti attuali saranno inevitabilmente cambiati
2) Il budget dell'utente potrebbe cambiare in positivo o in negativo
3) In base al budget che avrà a tempo debito si dovrebbero valutare anche le nuove componenti in uscita da questa estate e a dicembre ( se non mi sbaglio intel skylake è data proprio per dicenmbre/gennaio)

Rimanendo alle configurazioni, alle richieste ed al budget attuale invece, a me viene solo da pensare ad una configurazione amd con una r9 270/x che seppur buona per giocare al momento pecca ( cosa non da poco) nella possibilità di un futuro upgrade, quindi sarebbe meglio andare con la configurazione di @Lambascione in modo da poter prendere una cpu ed una vga più performante e più "giovane" in futuro, opure modificando la stessa con una vga migliore e limando sulla ram che anche se non di molto, una decina di euro mi pare, si può cambiare con delle crucial ballistix sport e dun thermaltake hjamburg 530W come alimentatore

Io sto cercando di fare adesso una configurazione per "studiare" le componenti e vedere le migliori e le peggiori.
Sicuramente sotto Natale metterò un'altra discussione,quella decisiva.
Potresti scrivermi qui tutte le componenti che metteresti tu se dovessi fare un pc con 550€ compreso l'assemblaggio,i driver,l'OS (almeno la versione trial) ecc?
Mediamente questi pc da gaming dopo quanto tempo si rompono?

- - - Updated - - -
@Mallone ho trovato nella mia piccola città un negozio che assembla pc,quindi posso prendere un computer di 550€ solo Hardwere...puoi aiutarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro