• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming da 500/600€

Pubblicità
Che con quel pc è già tanto che giochi a solitario :D
Ahahah :lol:

Apparte gli scherzi: quel pc è fatto per giocare a League of Legends, non per altro praticamente!! Se a te ti interessa giocare altri titoli NON lo prendere, se vuoi giocare SOLO a League of Legends... beh potresti anche farci un pensierino

Ah, ora che leggo meglio è anche scritto nella descrizione del prodotto:

"Pensato specificatamente per i giocatori di RPG / MOBA o similari dove e’ necessaria una configurazione bilanciata ma dal costo contenuto"

Comunque ora provo a farti una configurazione ;)

- - - Updated - - -

Per comprare un pc da assemblare ci vogliono troppi soldi che non ho :(

Se ti fai coraggio e provi ad assemblartelo da solo risparmieresti!! :veach:

Ci sono molte guide anche qui sul forum o su youtube se preferisci seguire un video, poi per problemi puoi sempre chiedere qui sul forum... poi se proprio non te la senti e un preassemblato vediamo cosa troviamo

Ho provato a vedere su E-Key ed i prezzi (rispetto a QmaxTech) sono troppo alti,ma su QmaxTech non ho trovato tutti i pezzi e comunque il totale era troppo alto...non so più cosa fare :(

- - - Updated - - -

Io non so nemmeno da dove iniziare ad assemblare un pc...ecco perchè ne cerco uno preassemblato.
Se sapete come avere un pc da assemblare però che mi arrivi a casa assemblato ben venga (spero abbiate capito questa frase molto contorta :D )

- - - Updated - - -

Quel pc costa 500€, con 500€ ti prendi dei pezzi migliori e te lo assembli tu.
500€ compreso case,mouse,tastiera e OS?

Allora, ti faccio una configurazione da 600€

SCHEDA MADRE: H97 PC MATE 80€

SCHEDA VIDEO: R9 270 Sapphire

PROCESSORE: Intel Core i5-4460 170€

RAM: G.Skill 8gb (4x2) 1600mhz 60€

ALIMENTATORE: XFX 550w 60€

CASE: Zalman Z3 Plus 40€

HARD DISK: 1tb Western Digital Caviair Blue 50€

VENTOLA EXTRA: Artic Cooling F12 3€

TOTALE: 600/610€

Con questo giochi a TUTTO a grafica medio/alta. Giochi come League of Legends, Skyrim, DOTA 2, Team Fortress per citarne alcuni, te gli "mangi" con grafica ad ultra, mentre giochi più pesanti come The witcher 3, Dying Light, Far Cry 4 giocherai a grafica media/alta.

Questo se riesci ad assemblartelo da solo, altrimenti sono circa 50€ di assemblaggio, che rimane comunque un ottimo pc, ma viene "castrato" solo per l'assemblaggio.
Lo so che è "preoccupante" pensare che devi costruire un pc tutto DA SOLO quando stai andando a spendere molti soldi, ma fidati non è difficile e grazie ad internet ci sono molte persone disposte ad aiutarti ad ogni tua domanda o problema :D

Ah, i prezzi della configurazione gli ho presi da qmaxtech, ciao!

Allora, ti faccio una configurazione da 600€

SCHEDA MADRE: H97 PC MATE 80€

SCHEDA VIDEO: R9 270 Sapphire

PROCESSORE: Intel Core i5-4460 170€

RAM: G.Skill 8gb (4x2) 1600mhz 60€

ALIMENTATORE: XFX 550w 60€

CASE: Zalman Z3 Plus 40€

HARD DISK: 1tb Western Digital Caviair Blue 50€

VENTOLA EXTRA: Artic Cooling F12 3€

TOTALE: 600/610€

Con questo giochi a TUTTO a grafica medio/alta. Giochi come League of Legends, Skyrim, DOTA 2, Team Fortress per citarne alcuni, te gli "mangi" con grafica ad ultra, mentre giochi più pesanti come The witcher 3, Dying Light, Far Cry 4 giocherai a grafica media/alta.

Questo se riesci ad assemblartelo da solo, altrimenti sono circa 50€ di assemblaggio, che rimane comunque un ottimo pc, ma viene "castrato" solo per l'assemblaggio.
Lo so che è "preoccupante" pensare che devi costruire un pc tutto DA SOLO quando stai andando a spendere molti soldi, ma fidati non è difficile e grazie ad internet ci sono molte persone disposte ad aiutarti ad ogni tua domanda o problema :D

Ah, i prezzi della configurazione gli ho presi da qmaxtech, ciao!
Non si può limare da nessuna parte per rientrare nei 550€ o 600€ (se è compreso assemblaggio e spedizione)?
Il sistema operativo?

Ho provato a vedere su E-Key ed i prezzi (rispetto a QmaxTech) sono troppo alti,ma su QmaxTech non ho trovato tutti i pezzi e comunque il totale era troppo alto...non so più cosa fare :(

- - - Updated - - -

Io non so nemmeno da dove iniziare ad assemblare un pc...ecco perchè ne cerco uno preassemblato.
Se sapete come avere un pc da assemblare però che mi arrivi a casa assemblato ben venga (spero abbiate capito questa frase molto contorta :D )

- - - Updated - - -

500€ compreso case,mouse,tastiera e OS?
Se ti serve anche mouse e tastiera prendi questi:
Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo: Amazon.it: Informatica

O se vuoi spendere di più questi:
Cooler Master Storm SGB-3020-KKMF1-DE Bundle Tastiera con Mouse da Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica

Anche se per il secondo ti consiglio di aspettare che arrivi a 40€ o meno, visto che moooolto spesso scende di prezzo.

Per SO puoi scegliere di comprare una key online (circa 30€) o di seguire questa guida (non so se funziona o cosa comporta):
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

- - - Updated - - -

Non si può limare da nessuna parte per rientrare nei 550€ o 600€ (se è compreso assemblaggio e spedizione)?
Il sistema operativo?
Hai gia il monitor? Se si a che risoluzione? Componenti da recuperare (tipo hard disk o cose simili)?

- - - Updated - - -

Ed a che giochi hai intenzione di giocare?

Per SO puoi scegliere di comprare una key online (circa 30€) o di seguire questa guida (non so se funziona o cosa comporta):
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

- - - Updated - - -

Hai gia il monitor? Se si a che risoluzione? Componenti da recuperare (tipo hard disk o cose simili)?

- - - Updated - - -

Ed a che giochi hai intenzione di giocare?
Il monitor ce l'ho...è una tv che può fare da monitor (non so le caratteristiche specifiche perchè non ricordo dove ho messo il manuale,ma è una Samsung da circa 30"...la risoluzione è abbastanza buona,ma si può migliorare con un semplice cavo HDMI vero?
Io ho intenzione di sostituire la console...i giochi a cui vorrei giocare sono gli FPS (BF4,Hardline per esempio),giochi di calcio.
Puoi spiegarmi meglio le key per l'OS?

Il case che hai messo nella configurazione non è disponibile su QmaxTech :( (peccato perchè era bellissimo)

Se avrai un' automobile o l'hai già dovrai sapere come funziona e saper fare delle piccole manuntenzioni da solo, il computer nel vero senso letterario è una macchina, guardati delle guide su come assemblare un pc.

Se avrai un' automobile o l'hai già dovrai sapere come funziona e saper fare delle piccole manuntenzioni da solo, il computer nel vero senso letterario è una macchina, guardati delle guide su come assemblare un pc.
Purtroppo non ho una macchina...ma potresti spiegarmi come fare manutenzione e su cosa al pc?

Il monitor ce l'ho...è una tv che può fare da monitor (non so le caratteristiche specifiche perchè non ricordo dove ho messo il manuale,ma è una Samsung da circa 30"...la risoluzione è abbastanza buona,ma si può migliorare con un semplice cavo HDMI vero?
Io ho intenzione di sostituire la console...i giochi a cui vorrei giocare sono gli FPS (BF4,Hardline per esempio),giochi di calcio.
Puoi spiegarmi meglio le key per l'OS?

Il case che hai messo nella configurazione non è disponibile su QmaxTech :( (peccato perchè era bellissimo)
Allora: per le key ci sono siti online che le vendono (come g2a, kinguing e simili), praticamente ti scarichi il sistema operativo in prova su un CD o su una chiavetta, dopo appena l'avrai messo nel pc, andrai nelle impostazioni ed inserisci la key (se vuoi sapere di preciso dove inserirla dimmelo e ti spiego per bene).

Se ti stessi chiedendo cosa succedesse in caso non inserissi la key, semplicemente dopo 30 giorni l'ISO scade ed ogni cosa che farai ti verrà scritto di comprare il sistema operativo o di inserire la key :sisi: (da quello che dice la gente: a me non mi è mai successo)

Comunque il case è disponibile solo bianco (che forse è anche più bello :ok:)

Qui: Zalman Z3 PLUS WHITE - QmaxTech

Ciaoo!

Allora: per le key ci sono siti online che le vendono (come g2a, kinguing e simili), praticamente ti scarichi il sistema operativo in prova su un CD o su una chiavetta, dopo appena l'avrai messo nel pc, andrai nelle impostazioni ed inserisci la key (se vuoi sapere di preciso dove inserirla dimmelo e ti spiego per bene).

Se ti stessi chiedendo cosa succedesse in caso non inserissi la key, semplicemente dopo 30 giorni l'ISO scade ed ogni cosa che farai ti verrà scritto di comprare il sistema operativo o di inserire la key :sisi: (da quello che dice la gente: a me non mi è mai successo)

Comunque il case è disponibile solo bianco (che forse è anche più bello :ok:)

Qui: Zalman Z3 PLUS WHITE - QmaxTech

Ciaoo!
Sei stato perfetto...non avrei potuto chiedere altro.
ma non c'è nessuno modo per limare un po' allora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro