• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming configurazione

Pubblicità

Marco-95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ultima modifica da un moderatore:
Monitor, tastiera, mouse li hai già? Tieni quelli? Il sistema operativo?
Fossi in te cambierei tutto e quello che hai ora lo vendi.

Vuoi fare overclock?

Ciao a tutti, vorrei farmi un buon pc da gaming, al momento possiedo questo pc:
HP G5300 Desktop PC series*-* HP G5320it Desktop PC Product Specifications - c02762287 - HP Business Support Center

ho apportato 2 modifiche, ho sotituito la scheda video e l'alimentatore con questi:
ALIMENTATORE:

SCHEDA VIDEO:

Sono riuscito a mettere da parte 1000 euro , al massimo arrivo a 1100.
cosa mi consigliate con questo budget?

PS: riesco a salvare la scheda video o la cambio ?
grazie in anticipo :)
Con quel budget puoi permetterti una gtx 770 che in confronto è una Ferrari.
Poi ci sarebbero i soldi della vendita del vecchio pc ma per una configurazione da Gaming no OC....vedremo di farteli risparmiare:)
Cattura.webp
Così sei al top, ho dato importanza anche all'estetica mettendo un Case con finestra e facendo tutto nero/blu, tranne la VGA e l'etichetta dell'ali:) (se sei interista è il massimo:asd:...e se sei milanista possiamo rimediare con tutto rosso/nero:lol:)
se vuoi spendere meno si può risparmiare una 50/60 euro su:
Ali; Mobo; Case; Ram.

- - - Updated - - -

p.s.
Le due ventole che ho messo...ecco il perchè: il case monta anteriormente una 120mm blu led che andrai a smontare e rimontare sul retro in uscita; davanti metti la 140mm in entrata e sul top l'altra 120mm in uscita (entrambe modello apollish vega)

- - - Updated - - -

altro p.s.:)
Dai un'occhiata qui per il vecchio pc: http://www.tomshw.it/forum/valutazione-configurazioni-usate/

Con quel budget puoi permetterti una gtx 770 che in confronto è una Ferrari.
Poi ci sarebbero i soldi della vendita del vecchio pc ma per una configurazione da Gaming no OC....vedremo di farteli risparmiare:)
Visualizza allegato 74308
Così sei al top, ho dato importanza anche all'estetica mettendo un Case con finestra e facendo tutto nero/blu, tranne la VGA e l'etichetta dell'ali:) (se sei interista è il massimo:asd:...e se sei milanista possiamo rimediare con tutto rosso/nero:lol:)
se vuoi spendere meno si può risparmiare una 50/60 euro su:
Ali; Mobo; Case; Ram.

- - - Updated - - -

p.s.
Le due ventole che ho messo...ecco il perchè: il case monta anteriormente una 120mm blu led che andrai a smontare e rimontare sul retro in uscita; davanti metti la 140mm in entrata e sul top l'altra 120mm in uscita (entrambe modello apollish vega)

- - - Updated - - -

altro p.s.:)
Dai un'occhiata qui per il vecchio pc: valutazione configurazioni usate

Sono d'accordo su tutto a parte l'alimentatore, a meno di quel prezzo c'è l'XFX 650W :asd:

Ok, è perfetto mi piace moltoMadryx ; avrei preferito cpu amd ma dalla configurazione mi pare vada molto bene ugualment , Overclock preferirei non farlo Marco Z. l'alimentatore va bene quello grazie comunque x il consiglio StrikeX, infine grazie a tuti x l'aiuto :)

La mia alternativa alla CPU era questo :

a 8 core 4ghz

Il case lo cambierei.. non c'è neanche l'ombra di un possibile cable management in quello... bay degli HDD non ruotato... per un PC da 1000€ si può fare di più.

Dai un occhio allo Zalman z11 plus.

Ok, è perfetto mi piace moltoMadryx ; avrei preferito cpu amd ma dalla configurazione mi pare vada molto bene ugualment , Overclock preferirei non farlo Marco Z. l'alimentatore va bene quello grazie comunque x il consiglio StrikeX, infine grazie a tuti x l'aiuto :)

La mia alternativa alla CPU era questo :

a 8 core 4ghz
La vera differenza tra i due alimentatori in questione è la modularità, l'antec è modulare e quindi meno cavi (e pure grossi) nel case cioè miglior flusso d'aria e tutto ciò che ne consegue. Cmq basterebbero anche un xfx550w o l'antec hcg520, però con uno più potente stai tranquillo per i prossimi 10 anni!!! Tra i due liberissimo di scegliere tu, cadrai comunque in piedi:rock:

Riguardo la cpu tre cose principalmente:
Non te ne fai niente degli 8core in gaming
I 4.0/4.2ghz AMD non sono neanche paragonabili ai 3.4/3.8 Intel
In Gaming le CPU Intel sono nettamente superiori ad AMD
Bada bene, non sono un detrattore di AMD a prescindere, parlando di Computer Gaming è così, che piaccia o no.
Per quanto riguarda il Case non credevo che non ci fosse lo spazio per il cable menagement (purtoppo non sono onniscente:)), cmq non facendo OC non volevo fargli spendere troppo per un case "professionale", io dovendoci mettere dentro una gtx770 e le altre belle cosette resterei orientato su un case con finestra laterale, scegline qualcuno che ti piace e come vedi ci sarà chi saprà consigliarti il più appropriato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro