• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc da gaming configurazione ideale

Pubblicità

bigboss89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi io non ci capisco una mazza di pc:asd: xò un amico mi ha consigliato questa configurazione per solo gaming(quindi no editing o overclock),secondo voi va bene o c'è qualcosa da rivedere?:

Processore : Intel Core i5-4670K
Scheda madre : MSI Z87-GD65
Scheda video : MSI Gtx 780 Ti
RAM : Corsair Vengeance Pro 8GB (4x2) 2133MHz
Alimentatore : Seasonic S12II-620
Case : HAF X NVIDA EDITION
Hardisk : Western digital caviar blue 1TB
Lettore : Samsung SH-118BB/BEBE
SDD : Samsung 126GB 840 Pro
Dissipatore : Thermalright HR-02 Macho Rev.A (è NECESSARIO?)

Salve a tutti ragazzi io non ci capisco una mazza di pc:asd: xò un amico mi ha consigliato questa configurazione per solo gaming(quindi no editing o overclock),secondo voi va bene o c'è qualcosa da rivedere?:

la confugurazione va bene però è da overclock...inoltre servirebbe sapere il tuo budget massimo e la risoluzione del tuo monitor...

se non fai overclock allora cpu e mobo da overclock non ti servono

la risoluzione del monitor e 1080p e vorrei giocare ad ultra a tutti i giochi da qui a parecchio tempo..budget 1300-1400. Cosa dovrei cambiare? grazie a tutti voi che mi risponderete.

Ultima modifica:
la risoluzione del monitor e 1080p e vorrei giocare ad ultra a tutti i giochi da qui a parecchio tempo..budget 1300-1400. Cosa dovrei cambiare? grazie a tutti voi che mi risponderete.

la configurazione e ok secondo me tienilo cosi magari un domani l'overclock ti servira e lo userai,la cosa che non vanno sono le ram alte sia come misura in centimetri sia come frequenza quindi ti consiglio le gskill ares a 1866mhz che in gaming vanno bene e come altezza non ti daranno problemi con il dissipatore,il tuo amico ti ha consigliato bene a parte le ram per il resto e ok ;)

Ma la differenza fra la ram consigliata dal mio amico per la configurazione e quelle consigliate dall'utente snowbahamut qual'è? grazie anticipatamente per le spiegazioni

le 2133 costano di più e in gaming a meno che tu non faccia un ottimo overclock non vedrai mai la differenza, che rimarrebbe comunque molto sottile

ok.ultima domanda e poi non vi scoccio piu:)..che sistema operativo? windows 8? e il wifi è incorporato nella scheda madre(come dicevo sono carente in conoscenza informatica)

ok.ultima domanda e poi non vi scoccio piu:)..che sistema operativo? windows 8? e il wifi è incorporato nella scheda madre(come dicevo sono carente in conoscenza informatica)
se il sistema operativo devi prenderlo nuovo vai di windows 8.1.

per il WiFi ti conviene prendere una scheda madre con un modulo wireless integrato. come una ASUS Z87 PRO o MSI Mpower Z87

configurazione finale sarebbe questa qua.puo andare bene?

Scheda madre : ASUS Z87 PRO
RAM : GSKILL ARES 1866MHZ 8GB
Dissipatore : Thermalright HR-02 Macho Rev.A
SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 8.1

Pubblicità