• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gaming con 900 euro?

Pubblicità
ho una brutta notizia e una buona

quella brutta è che i prezzi delle schede video da un anno a questa parte sono letteralmente raddoppiati/triplicati (e non c' è nessun segno di cambiamento e onestamente non credo ci sarà nel breve periodo)
quella buona è che per una media di 100 e più fps su fortnite in modalità prestazioni in full hd li puoi fare senza scheda video dedicata ma con un apu ryzen 5600g abbinata a 2x8gb 3600mhz cl16
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io farei così

ryzen 5600g > 255€ (o il 5700g a 325€, sostanziale differenza di prezzo di fronte a "solo un 10% in più" di prestazioni che però nel tuo caso visto che una scheda video dedicata è off limits potrebbe anche essere giustificato
msi mag b550 tomahawk > 143€
noctua nh-d15s > 80€
crucial ballistix 2x8gb 3600mhz cl16 > circa 80€
ssd, mah io andrei di mx500 1tb > 97€
alimentatore cooler master masterwatt 450 o 550w (tecnicamente parlando per un pc così anche 300w sarebbero più che sufficienti...)
case: mah dipenda dai gusti, l' importante è che ci stia dentro il dissipatore cpu che è bello grosso

il monitor ti suggerisco caldamente sia FREESYNC così puoi usare la modalità freesync di amd
Ho controllato su amazon i prezzi sono un po piu alti, dove posso acquistare tutti i componenti?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi qualora le schede sono a prezzi piu normali, basta che compro la scheda e la monto senza sostituire altro?
 
Ultima modifica:
  • 1 x AMD Ryzen 7 5700G Box AM4 (3,800GHz) with Wraith Stealth coo
  • 1 x Dissipatore a Liquido Noua Siberus TR120 Rainbow Rgb for Cpu
  • 1 x Gigabyte GA-B550M-DS3H (AM4) (D)
  • 1 x Gigabyte Aorus RGB Memory, DDR4-3733, CL19 - 16 GB Dual-Kit,
  • 1 x KT SSD 1TB KC2500 M.2
  • 1 x Antec EAG Pro 650W 80 PLUS Gold Netzteil - 650 Watt
  • 1 x Case Micro Tower Noua Fobia L6 Black 0.60MM SPCC 3*USB3.0/2.
senza offesa, ma l'unica cosa buona che vedo è la CPU (e l'alimentatore). Io cambierei tutto:
 
Sono un amico di @Novellinoo , per questo mi sono infilato in mezzo @Mursey , perdonami.
Mi interesserebbe comunque una risposta da @Tony_x per quanto riguarda i case un po’ più economici di quelli che ha già scritto.
@Riko attualmente PS4 ??
Ti perdono ma non si fa comunque.
Altrimenti se tutti chiedono in topic altrui si fa solo tanta confusione.

Fine OT.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top