• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming con 450/470€ massimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MattiaMerico

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ho deciso di assemblare un nuovo pc... partendo da zero! o almeno, ho solo uno schermo Acer da 1280x720 e gradirei giocare ai giochi più recenti su impostazioni al massimo o quasi (senza vari filtri attivi però)... ho già fatto un impostazione, ho deciso di risparmiare sull'alimentatore (non ditemi che sbaglio, tanto tra uno o due anni cambierò di nuovo configurazione e ne farò una buona... questa è provvisoria, non mi interessa se rovino i componenti); volevo sapere se questa configurazione potesse andare bene :lol:
Ah, un ultima cosa... tra questi 450€ devono essere inclusi mouse, tastiera, cuffie e gamepad che ho già scelto...

SCHEDA MADRE: Asrock 970 Pro3 AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
PROCESSORE: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz AM3 125W Deneb Black Edition Boxed
SCHEDA VIDEO: Asus AMD Ati Radeon HD 7750 Core 820MHz GDDR5 4600MHz 1GB DVI HDMI DP
RAM: Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
HARD DISK: Western Digital Caviar Blu 1TB 7200rpm 64MB SATA3
MASTERIZZATORE: Samsung 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
CASE: Midi Itek Vic Nero USB3 ATX
ALIMENTATORE: Incluso nel case, da 500W
TASTIERA: Logitech K360
MOUSE: Logitech M185
GAMEPAD: Logitech F310
CUFFIE: Logitech H150

Per un totale di 465€ circa!
è tutto compatibile? posso con questa configurazione giocare a dettagli massimi? Consigliate :inchino:
P.S. Non ho nessun pezzo da usare da altri computer...

si è tutto compatibile ma il budget è quello che è non puoi aspettarti di giocare a dettagli massimi

per i dettagli massimi a tutti i giochi che ci sono adesso è consigliabile almeno una

VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 353€

come scusa... con quella scheda video gioco a dettagli massimi anche in fullhd!

si ma con quella da 350 euro ;)

l'ho detto per farti capire che con un budget di meno di 500€ è impossibile fare un pc che ti permette di maxxare giochi in full hd :)

Caio!
Quanto paghi la asus 7750?

Comunque a 1280x720 riuscirai a far girare i giochi a dettaglio alto, ma dovrai togliere qualche filtro. Se passi al fullhd le prestazioni calano di parecchio...

Cattura.webp

Poi un Fx 6300 da 91 €

Tot. 470 €

- - - Updated - - -

come tastiera e mouse potresti benissimo utilizzare quelli normali da 10 € :sac:

- - - Updated - - -

oppure se li vuoi prorio wireless ci sono questi a 20 € :sisi:
[h=1]MS Wireless Desktop 800[/h]

ribadisco che non devo giocare in fullhd... ma ad una risoluzione di 1280x720... comunque con la configurazione che ho fatto io arrivo a 380€ in totale

Ma non erano 465?

Comunque è meglio cambiare case/alimentatore, di sicuro l'ali compreso nel case è una ciofeca. Se tieni la 7750 ti basta un bequiet! system power 7 350w e come case scegline te uno da poco (senza alimentatore). Ricorda, non bisogna mai risparmiare sull'alimentatore, se salta quello parte tutto il pc!

Comunque prova a vedere anche la 7750 della sapphire o gigabyte, di solito costano di meno della asus ed hanno la stessa qualità!. Anche la HIS iCooler 7750 non è male. Se riesci metti la 7770, così sei un po' più parato per il futuro :)

Ma non erano 465?

Comunque è meglio cambiare case/alimentatore, di sicuro l'ali compreso nel case è una ciofeca. Se tieni la 7750 ti basta un bequiet! system power 7 350w e come case scegline te uno da poco (senza alimentatore). Ricorda, non bisogna mai risparmiare sull'alimentatore, se salta quello parte tutto il pc!

Comunque prova a vedere anche la 7750 della sapphire o gigabyte, di solito costano di meno della asus ed hanno la stessa qualità!. Anche la HIS iCooler 7750 non è male. Se riesci metti la 7770, così sei un po' più parato per il futuro :)
465€ tutto accessoriato :) comunque sforo se cambio alimentatore!

Devi assolutamente cambiare alimentatore, fidati che corri un bel rischio se prendi quello lì. E' una cinesata assurda, è senza la minima certificazione, non eroga 500w, non ha nessuna protezione ed è probabile che al primo sbalzo di tensione sulla linea salti e ciao ciao pc!

Comunque nei 470€ si riesce a far rientrare tutto, guarda qui:
bo1.webp
Avanzano 50€ per le periferiche, che potresti prendere anche non troppo esose visto il budget. Inoltre se aggiungi 10€ ti porti a casa una 7770 e restano comunque 40€ per le periferiche che bastano.

Poi ovviamente fai come ti pare, ma "uomo avvisato, mezzo salvato"!

Devi assolutamente cambiare alimentatore, fidati che corri un bel rischio se prendi quello lì. E' una cinesata assurda, è senza la minima certificazione, non eroga 500w, non ha nessuna protezione ed è probabile che al primo sbalzo di tensione sulla linea salti e ciao ciao pc!

Comunque nei 470€ si riesce a far rientrare tutto, guarda qui:
Visualizza allegato 68446
Avanzano 50€ per le periferiche, che potresti prendere anche non troppo esose visto il budget. Inoltre se aggiungi 10€ ti porti a casa una 7770 e restano comunque 40€ per le periferiche che bastano.

Poi ovviamente fai come ti pare, ma "uomo avvisato, mezzo salvato"!

le periferiche le ho scelte già... per la case e l'alimentatore vorrei cambiare ma al momento non ho proprio molti soldi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro