• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming con 1200 euro

Pubblicità

Alex-TSG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, a breve vorrei comprarmi un nuovo pc da gaming per giocare con titoli recenti in Full HD (1920 * 1080). Il mio budget è di 1200 euro. Avrei già pensato ad una configurazione (non ho intenzione di overclockare):
CASE:Cm CM Storm Scout II Advanced Nero + 2 ventole Arctic Cooling 120 mm
ALIMENTATORE: Corsair TX 650W
MOTHERBOARD: MSI Z77- G 45 Gaming
CPU: Intel i5 3570
DISSI : Stock Intel
VGA: Sapphire Radeon 7970 Vapor – X GhZ Edition 1000/1050 oppure MSI NVIDIA GTX 770 Gaming
HDD: Hard Disk Interno Seagate SV35 7200RPM 1TB 3.5" 64MB SATA3
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
LETTORE: Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
SSD: Samsung 840 Pro 128 GB
SO : Windows 7 64-bit
Vorrei sapere che cosa ne pensate e quale delle VGA secondo voi è migliore, e consigli per migliorarla.
Grazie

Visto che non fai overclock prendi un i5 4670 haswell 3,4 ghz e mobo Asus H87 plus, se puoi secondo me faresti meglio a comprare come scheda video la gigabyte nvidia gtx 770 windforce 3x 4 gb 7010 mhz gddr5 a 400 € sulla chiave :)

Immagine.webp secondo me è meglio ( anche se di poco ) la gtx 770 e va un pelino meglio ... poi se vuoi risparmiare qualche decina di € prendi la 7970 , ma credo , visto il budget che vada bene la gtx 770 per te ... cmq aspetta anche pareri di altri

- - - Updated - - -

poi potresti pensare anche a un dissi after market tipo cm o noctua ...

Come ti ha suggerito prendi una gtx 770 con 4gb dedicati o se ci arrivi con i soldi una gtx 780 e sei apposto per qualche anno

- - - Updated - - -

E ormai che sono usciti prendi un i5 haswell come ti suggeriva, naturalmente adatta anche la scheda madre

Si visto che non fai overclock prendi un Haswell cosi hai un po di prestazioni in piu rispetto al 3570

Visualizza allegato 67890 secondo me è meglio ( anche se di poco ) la gtx 770 e va un pelino meglio ... poi se vuoi risparmiare qualche decina di € prendi la 7970 , ma credo , visto il budget che vada bene la gtx 770 per te ... cmq aspetta anche pareri di altri

- - - Updated - - -

poi potresti pensare anche a un dissi after market tipo cm o noctua ...

Scusate l'OT, ma qualcuno potrebbe scrivermi in PM che negozio è quello da cui è stato fatto il preventivo?
Grazie!

Comunque anche io direi che è meglio andare di Haswell, sono comunque processori più recenti con un architettura più recente e costano praticamente uguali al rispettivo modello della serie precedente...

Grazie, quindi i più importanti cambiamenti da fare sono : mettere la GTX 770 (quale? cosa cambia tra i modelli?), mettere un Haswell (con scheda madre H87/z87 (consigli su quest'ultima?))

Se non hai intenzione di overclockare, le Z87 non ti servono a nulla.
Sono appunto fatte per chi intende variare la potenza del sistema, dalle ram alla scheda grafica e processore.

Compra una motherboard H87, così forse ci risparmi anche qualcosa.
Attendi che qualcuno ti consigli un modello adatto alle tue esigenze.

Cosa ne pensate dell'Overclock? Secondo voi mi potrebbe risultare utile farlo?
se non sei uno smanettone e non ti interessano i benchmark non ti serve l'oc ... poi con una configurazione cosi vai avanti come minimo 4 anni

- - - Updated - - -

Grazie, quindi i più importanti cambiamenti da fare sono : mettere la GTX 770 (quale? cosa cambia tra i modelli?), mettere un Haswell (con scheda madre H87/z87 (consigli su quest'ultima?))
visto che il budget c'è io direi anche una asrock fatality h87 performance e come vga bha i giochi adesso come adesso se li maxi tutto su ultra certi arrivano ad utilizzare massimo piu di 1gb di ram video (farcry 3 crysis3) quindi secondo me 2gb vanno bene ma se proprio proprio vuoi stare tranquillo prendi la 4gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro