• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming: componenti giusti?

Pubblicità
vebbè... se vuole stare tranquillo anche per upgrade futuri si mette il 550W. Non se costa molto in più... e non ci pensa più.
E' capitato a molti utenti di lasciarsi prendere dalla scimmia e poi dover cambiare anche l'alimentatore perchè non avrebbe retto la configurazione con gli upgrade.
Meglio non stare troppo stretti tutto qua.

altrimenti lo mette da 1.21 GW !!! [cit.]

vebbè... se vuole stare tranquillo anche per upgrade futuri si mette il 550W. Non se costa molto in più... e non ci pensa più.
E' capitato a molti utenti di lasciarsi prendere dalla scimmia e poi dover cambiare anche l'alimentatore perchè non avrebbe retto la configurazione con gli upgrade.
Meglio non stare troppo stretti tutto qua.

altrimenti lo mette da 1.21 GW !!! [cit.]
Piccolo skywolker...:asd: stai passando al lato oscuro, del sovradimensionamento:lol:

io dico che un 450w regge egregiamente anche 2 7850 + sandy o ivy.. ma per stare stranquillo se metterai 2 schede prendi il 550
per il processore se non fai oc vai di i5 3450. se invece vuoi iniziare con l'oc vai di i5 3570k. la "k" indica il moltiplicatore sbloccato quindi più facilità per occare

io dico che un 450w regge egregiamente anche 2 7850 + sandy o ivy.. ma per stare stranquillo se metterai 2 schede prendi il 550
per il processore se non fai oc vai di i5 3450. se invece vuoi iniziare con l'oc vai di i5 3570k. la "k" indica il moltiplicatore sbloccato quindi più facilità per occare

2 7850? Cioè in crossfire?? 450w?
mmm non penso proprio.

sai quanto consuma in full load in game una 7850??? ecco, fai x2 e poi aggiungi 95w (nella peggiore delle ipotesi) per un sandy.. arrivi poco sopra i 300w.. fai tu.

- - - Updated - - -

lo dicono i test non io.. ;)

Crossfire su un ali da 450w?
Stai cercando di trollare qualcuno?

Crossfire su un ali da 450w?
Stai cercando di trollare qualcuno?
assolutamente no, dai test la 7850 consuma un centinaio di w a scheda, facendo per 2 sono 200w + 100w di processore + 20w di periferiche sono 320w... poi ovviamente se vogliamo prendere la regola del 50% dovrebbe servire un 650w, ma un 450w regge ;)

Io eviterei di mettere un 450W per un crossfire più sandy, vista la differenza esigua con un XFX procore 550W non esiterei un attimo.
Per quanto anche il 450W ce la faccia a reggere, diamine sono quanti, 10 euro? Così evita pure di tenere l'alimentatore all'80% quando gioca...

Io eviterei di mettere un 450W per un crossfire più sandy, vista la differenza esigua con un XFX procore 550W non esiterei un attimo.
Per quanto anche il 450W ce la faccia a reggere, diamine sono quanti, 10 euro? Così evita pure di tenere l'alimentatore all'80% quando gioca...
su questo sono d'accordo, ma se si vuole il crossfire di 7850 su un 450w si può fare :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro