• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da gaming: come dove e perchè?

Pubblicità
XD cosa leggo, con 1000 euro devi pretendere che faccia una miriade di fps e andare in ultra lol i prezzi del pc si sono abbassati molto e nel 2013 con 1000 euro ti fai una bomba.
@faceless :asd: concordo :asd: , quella che ho fatto dovrebbe essere perfetta

- - - Updated - - -

Scusa, ho modificato il messaggio...
Volevo fare il numero maggiore di esempi (anche se quello illegale è sbagliato) e non mi sono accorto di andare contro il regolamento.

Si si, l'importante è che l'hai modificato. Io non ho visto e sentito niente:lol:

Se volessi provare a overcloccare, ti ho fatto una build che te lo consente e che ha un buon dissipatore:

cIlVDzR.webp
Mi sono tenuto largo con l`ali volutamente.
Con quei 160€ che ti ho lasciato prendi il monitor che ha incluso peter nella sua build :)

Ci sono molte guide online, quindi non è difficile, diciamo che è complesso. Ma se sei alle prime armi non fare overclock che il pc va benissimo lo stesso
p.s. ti ho quasi finito la build, adesso la posto

grazie, di faccio una domanda stupida e difficile, soprattutto in questo periodo di transizione tcon la next gen. Con un pc così quanto pensi riuscirò ad andare avanti?
- - - Updated - - -

Ecco la build! Aggiungi costo assemblaggio (30€), servizio che su quel sito è momentaneamente indisponibile, e metti la scheda video stesso modello solo che la versione toxic...Visualizza allegato 82296

grazie mille, ti faccio una domanda stupida e difficile allo stesso tempo, soprattutto considerando il periodo di trasizione con la next gen. Quanto pensi che possa durare un pc così?

Senza toccare nulla, dovresti riuscire a fare 2, forse 3 anni senza toccare nulla con i dettagli al max su quasi tutti i giochi e filtri su buoni livelli.
Se dovrai fare upgrade in futuro, sarà principalmente la scheda grafica, ma per adesso è molto buona.

ipotizzando che io voglia optare per questa build, (perdonate l'ignoranza abissale) pensavo che magari non diventerò un mago dell'overclocking in un giorno, anzi, ci vorrà un pò prima che impari. Ma prima di quel giorno io il mio pc lo posso usare normalmente giusto?

In ultra per 1/2 anni poi mano a mano dovrai ridurre i dettagli , ma scenderai difficilmente a livello consolle (30fps dettagli bassi)

Anche se i componenti sono overcloccabili, puoi comunque usarli normalmente senza nessun problema: prova a fare overclock pian piano e nel frattempo, se non ti riesce a capirlo, puoi usarlo con le frequenze stock :)

Si il pc lo usi senza oc, ma io ti consiglio la build non oc (costa meno e se non fai oc va uguale)

Stà di fatto che se volesse imparare, non potrebbe farlo con la tua build, e si parla comunque di soli 20€ di differenza :)

Secondo me converrebbe quella Oc perchè
1. La differenza è di soli 20 euro
2. Ha detto che forse un giorno si cimenterà (o qualcosa del genere xD) nell'Overclock quindi meglio spendere 20 euro in più che poi dover cambiare processore , scheda madre e dissipatore ;)

A questo punto prendi la oc con il monitor e masterizzatore che ho detto io e se riesci pure la 280 x toxic

si beh la mia intenzione è dedicarmi al pc gaming al 100% e quindi vorrei imparare a conoscere a fondo il mio pc. Poi non mi considero un deficente e a meno che non sia roba da ingegneri informatici mi cimenterei volentieri. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro