• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da gaming: come dove e perchè?

Pubblicità

19DREW91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, oggi vi propongo un argomento nuovo e originale: vorrei prendere un pc da gaming. Scherzi a parte ho bisogno del vostro aiuto perché purtroppo amo i videogiochi ma non capisco una mazza di pc, componenti, assemblaggio e quant'altro. Non insultatemi ma ne vengo da quasi 15 anni di console e da poco mi sto avvicinando al mondo del pc gaming, ma il mio pc inizia a laggare anche con il gioco più scrauso del pianeta. Dunque mi serve un bel aiutone, ho bisogno di tutto, a partire dal monitor, mouse e tastiera penso possino aspettare. L'obbiettivo che mi pongo è Battlefield 4, non esigo di farlo girare a 200 fps dettagli ultra, mi accontento di 60 a dettagli medio alti. Non metterò un budget, cerco come tutto la miglior soluzione in rapporto qualità prezzo. Ah, cosa più importante, dove acquistare? mi farebbe comodo un sito che assebli già il pc, viste le mie scarsi conoscenze in materia. Che dire, sbizzarritevi.

Senza una mezza idea del budget purtroppo non possiamo darti una mano.
Non ti sei fatto un idea del range almeno? 600~? 1000~?

Salve a tutti, oggi vi propongo un argomento nuovo e originale: vorrei prendere un pc da gaming. Scherzi a parte ho bisogno del vostro aiuto perché purtroppo amo i videogiochi ma non capisco una mazza di pc, componenti, assemblaggio e quant'altro. Non insultatemi ma ne vengo da quasi 15 anni di console e da poco mi sto avvicinando al mondo del pc gaming, ma il mio pc inizia a laggare anche con il gioco più scrauso del pianeta. Dunque mi serve un bel aiutone, ho bisogno di tutto, a partire dal monitor, mouse e tastiera penso possino aspettare. L'obbiettivo che mi pongo è Battlefield 4, non esigo di farlo girare a 200 fps dettagli ultra, mi accontento di 60 a dettagli medio alti. Non metterò un budget, cerco come tutto la miglior soluzione in rapporto qualità prezzo. Ah, cosa più importante, dove acquistare? mi farebbe comodo un sito che assebli già il pc, viste le mie scarsi conoscenze in materia. Che dire, sbizzarritevi.

sistema operativo e monitor inclusi?

allora diciamo 1000€ monitor compreso, il sistema operativo quanto costerebbe?

winzzoz 8 64 bit costa 80 euro, con un budget cosi alto io punterei sul 4670+gtx 770 o una nuova scheda video amd

cerco di rispondere a tutti, visto il costo e le possibilità meno legali escludiamo l'OS dal budget. Schermo full hd ovviamente, non mi interessa che sia enorme gioco a una distanza pittosto ravvicinata. Non ho idea di cosa sia l'overclock, come ripeto ne capisco di pc come la Ventura ne capisce di musica.

cerco di rispondere a tutti, visto il costo e le possibilità meno legali escludiamo l'OS dal budget. Schermo full hd ovviamente, non mi interessa che sia enorme gioco a una distanza pittosto ravvicinata. Non ho idea di cosa sia l'overclock, come ripeto ne capisco di pc come la Ventura ne capisce di musica.
Con l'overclock, per gli amici oc, aumenti la frequenza di processore, scheda video, ram...
ti faccio una configurazione non overclock, visto che questo è solo per utenti esperti

ok grazie, per fare questo oc ci vogliono capacità o conoscenze particolari?

Ci sono molte guide online, quindi non è difficile, diciamo che è complesso. Ma se sei alle prime armi non fare overclock che il pc va benissimo lo stesso
p.s. ti ho quasi finito la build, adesso la posto

- - - Updated - - -

Ecco la build! Aggiungi costo assemblaggio (30€), servizio che su quel sito è momentaneamente indisponibile, e metti la scheda video stesso modello solo che la versione toxic...build 1000€.webp

Un bel negozio dove ti assemblano anche il pc c'è, ma te lo dico in PM, dato che di certo verrà censurato. @19DREW91

Ultima modifica:
XD cosa leggo, con 1000 euro devi pretendere che faccia una miriade di fps e andare in ultra lol i prezzi del pc si sono abbassati molto e nel 2013 con 1000 euro ti fai una bomba.

Edita perchè se arriva un moderatore cattivello chiude il thread... (è vietato parlare di software illegali)

Scusa, ho modificato il messaggio...
Volevo fare il numero maggiore di esempi (anche se quello illegale è sbagliato) e non mi sono accorto di andare contro il regolamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro