• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming che ne dite... (Componenti compatibili ?)

Pubblicità

TheAdvancedGaming

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve ragazzi scusatemi...
Volevo chiederevi che ne pensate di questa config...

Mobo:Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Intel:
i7-3770K Socket 1115
Scheda Video: Hd Radeon 7950 (Sapphire)
RAM: 8gb (1 X 8) Vengance 1660MHZ ddr3
Hard Disk:
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore: Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
Alimentatore:Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
Dissipatore: Corsair H60 (Dissipatore a liquido)
Case: CM K380
Monitor: 1920 X 1080

Giocherò a dettagli ultra
Sono indeciso nel fare overclocking....(Consigliatemi voi)
Faccio editing a livelli alti (Adobe,Cinema 4D,Sony Vegas)
:help:

Se fai molto editing anche diciamo "più professionale" tenderei a scegliere Nvidia per l'accellerazione CUDA che offre vantaggi in molti programmi per l'editing video, e scegliendo una scheda di livello vai bene anche in gaming; se dico una fesseria correggetemi...
Per l'overclock, se sei indecismo personalmente direi buttati di overclock, e in futuro semmai dovesse venirti la voglia di fare overclock sei a posto, quindi direi così va bene.
La ram credo possa anche andare bene così ma direi forse piu' di dual channel

Se fai molto editing anche diciamo "più professionale" tenderei a scegliere Nvidia per l'accellerazione CUDA che offre vantaggi in molti programmi per l'editing video, e scegliendo una scheda di livello vai bene anche in gaming; se dico una fesseria correggetemi...
Per l'overclock, se sei indecismo personalmente direi buttati di overclock, e in futuro semmai dovesse venirti la voglia di fare overclock sei a posto, quindi direi così va bene.
La ram credo possa anche andare bene così ma direi forse piu' di dual channel

Grazie della risposta...per sfruttare una scheda video nvidia a quale config avevi in mente ?...
Comq credo proprio che mi butterò sull'overclock...
Il budjet in cui vorrei rimanere sn 900 € monitor incluso...

Ciao!

Per i programmi di rendering che usi è meglio una scheda video amd serie HD7000. Inoltre, visto che fai rendering a livelli alti, direi che 16gb di ram ti possono aiutare.

Comunque cosa intendi per "livelli alti"?

Grazie della risposta...per sfruttare una scheda video nvidia a quale config avevi in mente ?...
Comq credo proprio che mi butterò sull'overclock...
Il budjet in cui vorrei rimanere sn 900 € monitor incluso...

Direi che come configurazione può andare, considera però anche i nuovi processori Haswell, dato che devi farti un nuovo pc.
Per la video pensavo ad una GTX 770 bisogna però vedere come il tutto rientra nel tuo budget

Direi che come configurazione può andare, considera però anche i nuovi processori Haswell, dato che devi farti un nuovo pc.
Per la video pensavo ad una GTX 770 bisogna però vedere come il tutto rientra nel tuo budget

In effetti la gtx 770 mi ispira ma essendo proprio negato in campo nvidia...non saprei cosa abbinarci..(scheda madre ecc.) considera inoltre che l'editing non é la mia prima occupazione...ma bensì il gaming...
Inoltre ho ordinato BattleField 4 E vorrei giocarci almeno a 60 fps (a dettagli alti)

- - - Updated - - -

Diamo...potresti abbinarmi un config "per casa nvidia"

- - - Updated - - -

Ciao!

Per i programmi di rendering che usi è meglio una scheda video amd serie HD7000. Inoltre, visto che fai rendering a livelli alti, direi che 16gb di ram ti possono aiutare.

Cosa intendi per "serie 7000" e Comq livelli alti lo intendo come settaggi al Max.... :)
16 gb sono tanti non li sfrutterei...
Chiedo anche a te se gentilmente,data la tua esperienza,potresti crearmi una config...ti lasciò carta bianca(800 € monitor,tastiera,SO escluso) ;)

Grazie in anticipo

Salve ragazzi scusatemi...
Volevo chiederevi che ne pensate di questa config...

Mobo:Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Intel:
i7-3770K Socket 1115
Scheda Video: Hd Radeon 7950 (Sapphire)
RAM: 8gb (1 X 8) Vengance 1660MHZ ddr3
Hard Disk:
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore: Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk
Alimentatore:Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
Dissipatore: Corsair H60 (Dissipatore a liquido)
Case: CM K380
Monitor: 1920 X 1080

Giocherò a dettagli ultra
Sono indeciso nel fare overclocking....(Consigliatemi voi)
Faccio editing a livelli alti (Adobe,Cinema 4D,Sony Vegas)
:help:

Il Case è un po' troppo piccolo... Almeno un Predator X1 sarebbe consigliabile :ok:
Il PSU puoi prenderlo anche da 520/550W e sarebbe più che sufficiente. Direi un Antec HCG 520M :)
Come MoBo valuterei anche la Asrock Z77 Extreme 4 che in OC va bene e se non devi fare uno SLI è buona (oltre a costare meno). Altrimenti anche una MSI G45
Quel dissipatore a liquido AIO non è granché. Un Noctua NH-D14 è più silenzioso e raffredda meglio. Se vuoi un liquido AIO prendi un Thermaltake Water 2.0 :sisi:
Le RAM da 1.666MHz non esistono che io sappia :asd: Cmq è sempre meglio mettere almeno due banchi così da sfruttare il Dual Channel ;)

Ciao!

Quoto Dona311 per la VGA. I programmi che hai citato, con la sola esclusione del Mercury Playback Engine di Adobe, utilizzano l'accelerazione via OpenCL e non via CUDA, quindi le migliori VGA sono le AMD con GPU Tahiti (HD7870XT, HD7950 e HD7970) :ok:

Ultima modifica:

Il Case è un po' troppo piccolo... Almeno un Predator X1 sarebbe consigliabile :ok:
Il PSU puoi prenderlo anche da 520/550W e sarebbe più che sufficiente. Direi un Antec HCG 520M :)
Come MoBo valuterei anche la Asrock Z77 Extreme 4 che in OC va bene e se non devi fare uno SLI è buona (oltre a costare meno). Altrimenti anche una MSI G45
Quel dissipatore a liquido AIO non è granché. Un Noctua NH-D14 è più silenzioso e raffredda meglio. Se vuoi un liquido AIO prendi un Thermaltake Water 2.0 :sisi:
Le RAM da 1.666MHz non esistono che io sappia :asd: Cmq è sempre meglio mettere almeno due banchi così da sfruttare il Dual Channel ;)

Quoto Dona311 per la VGA. I programmi che hai citato, con la sola esclusione del Mercury Playback Engine di Adobe, utilizzano l'accelerazione via OpenCL e non via CUDA, quindi le migliori VGA sono le AMD con GPU Tahiti (HD7870XT, HD7950 e HD7970) :ok:

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta...
Le ram a che probabilmente prenderò sono corsair 9 gn (2 x 4) 1600 mhz (avevo messo un 6 di troppo :asd:)
Per quanto riguarda la vga avevo pensato ad una sapphire hd 7950 vapor x...(secondo te è valida come scheda video?)ho scelto questa perchè vorrei occarla in futuro...
Per quanto riguarda il disspatore sapevo che l' H60 era un ottimo sistema di raffreddamento...dovrò rinnovare le mie conoscenze :grat:
Comq credo prorpio che opterò per un Thermaltake Water 2.0....Un Noctua NH-D14 non credo entrerebbe nel case...e poi preferirei un raffreddamento a liquido dato che vorrei portare il processore ad almento 4500 mhz...
Per quanto riguarda il case...il Predator X1 non mi piace per niente :retard: ed inoltre avrei voluto un case col finestrone...(il k380 ha anche un prezzo abbastanza contenuto..)
Da cio che posso intendere dal tuo messaggio e che mi consiglieresti un Full Tower...giusto?
Un ultima domanda...Nel caso comprassi questa scheda video...sarebbe ottimale per giocare a bf4? Almeno a dettagli alti... :thanks:

FAMMI SAPERE...GRAZIE DEI CONSIGLI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro