• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gaming budget di 1700-2000€

Pubblicità
passo! aspetta qualcuno che ne sappia più di me
e che magari possegga un 1080p 60hz 1ms

Praticamente oggi ti ho fatto salire di un livello ahahahahaha

- - - Updated - - -

passo! aspetta qualcuno che ne sappia più di me
e che magari possegga un 1080p 60hz 1ms

ne sei certo che quel alimentatore sia adeguato? XFX 650W
e che il dissipatore swiftech sia migliore del h100 della corsair?

alimentatore, potresti cercare in qualche altro shop uno full modulare...
comunque si, andrebbe bene anche quello

dissipatore è molto buono, di preciso non so la differenza di prestazioni con l'H100i ma credo sia minima
quello che cambia è il rumore... il H220 è più silenzioso di quello Corsair

Praticamente oggi ti ho fatto salire di un livello ahahahahaha

- - - Updated - - -

ne sei certo che quel alimentatore sia adeguato? XFX 650W
e che il dissipatore swiftech sia migliore del h100 della corsair?
Come monitor puoi prendere questo:Asus VN247HA LCD Monitor 23.6 ": Amazon.it: Elettronica
Se vuoi un dissipatore a liquido valuta il kraken x61, costa 200 euro ma ne vale la pena sennò prendi un buon dissipatore ad aria che raffredda meglio di un dissipatore a liquido di fascia medio- medio/bassa

Ultima modifica:
Lo Swiftech H220 è di fascia alta

Le recensioni dicono che è perfetto.. ma nei primi 3-4 mesi, dopodichè inizia o a fare rumore perchè la pompa non funziona... altri che hanno avuto culo nel beccare quello giusto. Insomma è una roulette russa prendere questo dissipatore vedendo le recensioni.

- - - Updated - - -

Come monitor puoi prendere questo:Asus VN247HA LCD Monitor 23.6 ": Amazon.it: Elettronica
Se vuoi un dissipatore a liquido valuta il kraken x61, costa 200 euro ma ne vale la pena sennò prendi un buon dissipatore ad aria che raffredda meglio di un dissipatore a liquido di fascia medio- medio/bassa

E' strana la mia domanda, lo so :look:. Ma perchè costa così poco per essere un monitor adeguato a questa configurazione che ho io?

Le recensioni dicono che è perfetto.. ma nei primi 3-4 mesi, dopodichè inizia o a fare rumore perchè la pompa non funziona... altri che hanno avuto culo nel beccare quello giusto. Insomma è una roulette russa prendere questo dissipatore vedendo le recensioni.

Se non erro maestro @Xwell lo conosce bene, di certo saprà rispondere al tuo quesito! ;)

In passato effettivamente si sono riscontrati alcune lamentele riguardo la pompa, che tra l'altro
come resa e silenziosità è una delle migliori.
Certo poi se si è sfortunati nel beccare quello che rompe le scatole, diciamo che non è buona cosa.
Nella cerchia di amici, 3 lo hanno montato nel 2013 e finora nessun problema...!

Se hai di questi dubbi allora, sempre rimanendo nel gruppo di quelli Ben silenziosi, potresti vedere
il recente modello Cooler Master Nepton 240M che ha valide prestazioni e mantiene un'ottima silenziosità.

Se invece vuoi prestazioni elevatissime, allora potresti valutare l'NZXT Kraken X61, il Thermaltake Water 3 extreme, ma in questi casi il costo sale esponenzialmente :asd:

Ciauz

- - - Updated - - -

E' strana la mia domanda, lo so :look:. Ma perchè costa così poco per essere un monitor adeguato a questa configurazione che ho io?
E' il monitor adatto alla gtx 970. Full Hd 60hz 1ms

E' il monitor adatto alla gtx 970. Full Hd 60hz 1ms

Ok grazie mille sai =)
Un'ultima domanda.. ma sulle ram
è meglio la frequenza o la latenza nelle ram?
nel senso: devo scegliere tra 2 tipi di ram... un tipo ha una frequenza di 1866Mhz con latenza di 8
l'altro tipo ha una frequenza di 2133Mhz ma con latenza di 10
la latenza è comunque ottima (di 10)... volevo solo capire se vale più la frequenza della latenza

Se ci sono problemi di budget, conviene enormemente un I5 k + 980.
Quei test che hai postato sono veri ma inutili.
Nel senso che la differenza è così elevata in proporzione agli fps generati.

Alla fine quando andrà a giocare con 60-70-80 fps la differenza fra un I7 a 4.5ghz e un I5 a 4.5ghz sarà praticamente nulla.

Se ci sono problemi di budget, conviene enormemente un I5 k + 980.
Quei test che hai postato sono veri ma inutili.
Nel senso che la differenza è così elevata in proporzione agli fps generati.

Alla fine quando andrà a giocare con 60-70-80 fps la differenza fra un I7 a 4.5ghz e un I5 a 4.5ghz sarà praticamente nulla.
Diciamo che...non è proprio cosi semplicistico come la stai esponendo...
se vedi alcuni post sopra... dipende dalla tipologia di giochi e
in certe categorie la differenza si denota e anche in modo considerevole.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro