• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming, budget circa 1000€

Pubblicità

Pasquo91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi gente più esperta, vi vorrei chiedere se questa configurazione pc possa andare bene. Non ho intenzione di fare OC. Giocherei a Battlefield, CoD, Bioshock, GTA e soprattutto a WoW.

-Case: Midi Tower Aerocool Strike-x Advance nero 67.50€
-Alimentatore PC XFX Pro Series 550W Core Edition 63.00€
-Ram DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A16000C9B 1600MHz 8Gb(2x4GB) CL9 66.00€
-HDD Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA 3 53.10€
-SSD Corsair Neutron Series 64GB 69.70€
-Masterizzatore Asus DRW-24B5ST DVD/CD 22.60€
-Scheda Madre MSI Z87-G43 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 98.90€
-VGA Palit nVidia GeForce GTX 770 Jetstream Core 1150/1202MHz GDDR5 7010MHz 2GB 334.30€
-CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 198.99€

Per un totale di: 974€

Cosa si può migliorare, e dove si può risparmiare qualcosina???
Mi conviene prendere l'SSD oppure sarebbe meglio risparmiare quei soldi e puntare su un Case Corsair 500R???

Grazie mille per l'attenzione attendo vostre risposte.
Saluti a tutti :asd:

Ottima config , cambierei l'ssd con uno più affidabile come un Samsung 840 , poi se ti avanzano soldi al posto del 500r ti consiglio un fractal design define r4 sempre per restare sul silenzioso , infine cambierei la 770 palit con una gigabyte , msi o evfa

quoto .......come VGA sarebbe meglio l'edizione della gigabyte da quello ke ho letto/sentito in giro dissipa molto bene e a ottime prestazioni

Grazie mille per la celerità nel rispondere, mi sa che alla fine rinuncio all'SSD e punto sul case e sulla scheda video Gigabyte che mi avete consigliato, almeno rimango sotto i 1000€, in tempi di crisi è sempre meglio risparmiare un pochettino :lol:.

A chi interessasse posto l'immagine della configurazione.

Allegati

Up

Scusate per il disturbo, sono andato in vari negozi fisici e la configurazione sopra citata non me la fa nessuno, oppure mi chiedono dei prezzi spropositati.
Ho trovato un negozio vicino a casa che è molto ben fornito, e abbastanza equo con i prezzi.
Vi ripropongo la configurazione definitiva:

-Scheda video: Gigabyte GeForce N770 4Gb 491 €
-CPU: i5-4670k 241€
-Scheda madre: Asus Maximus VI Hero z87 204€
-RAM: Crucial 8Gb DDR3-1866 85€
-Case: Thermaltake Armor Revo Gene 155€
-Alimentatore: Thermaltake PSU EVO BLU 2.0 650W 80Plus Gold 136€

Per un totale di 1.300€

Cosa ne pensate il prezzo vi sembra onesto, per la configurazione scelta???

Grazie mille in anticipo per le risposte. :hihi:

Assolutamente no , dei prezzi assurdi , poi cosa te ne fai di una vga da 4gb e anche la mobo 200 euro O.O . Moooooolto meglio la tua config iniziale , molto più bilanciata . Acquista on line .

-Scheda video: Gigabyte GeForce N770 4Gb 491 €
-CPU: i5-4670k 241€
-Scheda madre: Asus Maximus VI Hero z87 204€
-RAM: Crucial 8Gb DDR3-1866 85€
-Case: Thermaltake Armor Revo Gene 155€
-Alimentatore: Thermaltake PSU EVO BLU 2.0 650W 80Plus Gold 136€
Per un totale di 1.300€
Insomma calcolando che è un negozio non sarebbe da capogiro, ma
volendo la stessa identica configurazione si trova a 200€ meno.

Inoltre, che risoluzione ha il tuo monitor?
Se è un FullHD, una VGA con 4GB di memoria non ti serve a nulla,
il case è questione di estetica, ma se guardi all'aspetto tecnico (aerazione, dotazione ecc)
puoi trovare case a costi inferiori con pari prestazioni e qualità.
Come mobo hai messo una Hero, ma se non vuoi divertirti/sbatterti nel settare OC di alti livelli,
puoi benissimo mettere una Mobo NON ROG.

Non ho comunque capito se tu vuoi acquistare tassativamente in un negozio,
oppure se lo puoi fare anche online.

Ciauz

Preferirei acquistare in un negozio fisico, se il prezzo non è così differente dall'online, se c'è una differenza di 200/300€ preferisco il fisico.
Gioco su un monitor FullHD, avendo iniziato a lavorare da poco ho appena iniziato ad appassionarmi al mondo del gaming, quindi mi piacerebbe imparare e dilettarmi nell'OC.
quindi come mobo:
-Una Asus Z87 Plus Sata 6Gb/s DDR3 a 165€ basta e avanza

Per la VGA ci sono:
-Una Gigabyte GV N770OC- 2Gb DDR5 a 434€
oppure
-Una Asus GTX 770 DC2OC 2Gb DDR5 a 398€

il Case l'ho scelto puramente per l'estetica :figo:

Grazie mille per le risposte.

Tra una cosa e l'altra si è capito che l'ideale sarebbe rivisitare tutta la configurazione
con componenti di buona qualità ma possibilmente anche con un buon rapporto Costo/prestazioni.

Se per te 200€ di differenza sono pochi :shock:...
va bene il discorso negozio... ma scordati di trovare tutti i componenti che vuoi.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro