• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC DA GAMING BUDGET 800-850€

Pubblicità

gabbo96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi vi scrivo qui perchè ho bisogno del vostro aiuto e so che siete delle persone molto disponibile e gentili.
Allora io mi devo assemblare un pc da gaming (non farò editing e credo che rinuncerò all'overclock per magari mettere un po' più di soldi sulla scheda grafica) e il mio budget è di circa 800-850€ esclusi monitor mouse e tastiera.
Io ho creato due configurazione che ora vi mostro, ditemi cosa ne pensate!!!
CONFIGURAZIONE 1:
mobo : asrockz87 pro3 91€
processore: i5 4670 190€
ram: corsair vengeance 2x4 1600 cl9 61€
HDD: wd caviar blue 500Gb 45€
SSD: samsung 840 pro 128gb 116€
Case: scout 2 72€
lettore ottico: samsung 15€
scheda grafica: hd 7950 o GTX 760 210-220€ circa
alimentatore: corsair cx600m 600w 67€
totale:880 € circa

CONFIGURAZIONE 2:
mobo: asrock H87 performance 83€
processore:i5 4670 190€
ram:corsair vengeance 2x4 61€
hdd:seagate 1tb 67€
lettore ottico:samsung 15€
case :cm storm scout 2 72€
Alimentatore :xfx 550w 51€
scheda grafica:HD 7970 308€ o se riuscite a trovarmi una gtx 770 a quel prezzo consigliatemi qual è la migliore tra le due

totale:847€ circa

Io preferirei la seconda configurazione, accetto ogni tipo di consiglio, ditemi se secondo voi è squilibrata o altri difetti.
Grazie e ciaociao!!

La seconda va più che bene ma io ti direi di comprarti una bella ASUS GTX 770 DIRECT CUI 2 OC 2 gb che la trovi a 340-350 ;)

- - - Updated - - -

e vedi se riesci a trovare l'ASUS H87-PRO che è migliore se poi vuoi proprio la 7970 pigliati la Sapphire HD 7970 vapor-x ghz edition 3 gb che la trovi sui 300-320 ;)

Anche per me la seconda è migliore e come rapporto qualità prezzo la 7970 è leggermente migliore, secondo me puoi lasciare così e va più che bene

parlando in termini di prestazioni tra la 7970 vapor-x e la GTX 770 che hai detto tu quanta differenza c'è??
l'alimentatore credo che basti ma qualcuno sa se è modulare???
Grazie mille!!!

Lo scout II ha problemi di riscaldamento :oogle:. Come Vga consiglio la Asus GeForce Gtx 770 DirectCu II 2 gb (come ha detto calciatore)
l'unica cosa che ti posso dire è di cambiare case...

L'XFX 550W basta per ogni sistema che non sia da overclock a scheda video singola, se proprio non ti fidi, prendi il 650

per l'alimentaore chiedevo se è modulare, per bastare credo proprio che basti...
per il case a me piaceva veramente molto ma amen allora consigliatemi qualcosa voi (possibilmente con finestra laterale e con un buon cable management ) e che sia anche bello esteticamente
Grazie a tutti per i consigli!!!

per l'alimentaore chiedevo se è modulare, per bastare credo proprio che basti...
per il case a me piaceva veramente molto ma amen allora consigliatemi qualcosa voi (possibilmente con finestra laterale e con un buon cable management ) e che sia anche bello esteticamente
Grazie a tutti per i consigli!!!
Lo so è molto bello ma scalda parecchio :( poi se hai componenti che non scaldano troppo va anche bene però boh... comunque io consiglio l'aerocool XPredator X3 devil red edition :D costa 95 euro... un pò tantino ma è molto figo :D ed ha un flusso d'aria buonissimo... supporta schede video fino a 31 cm e 1 ventola da 200mm, 3 da 120 e altra roba XD comunque lo scout II non costa 72 euro XD io l'ho trovato solo a più di 94 euro...

unico problema che quello che dici tu è un full tower, piace molto anche a me ma preferirei un midi
Grazie ancora e fammi sapere se trovate altri case!!!

Allora se hai pochi soldi ma vuoi un buon case prenditi l'aerocool xpredator x1 che costa 50 euro ;)

Se vuoi un full tower piccolo come un middle tower prenditi il Cooler Master HAF 912 PLUS ;)

Oppure se ti piace prenditi lo Zalmann Z11 PLUS ;)

ok credo di avere deciso il case x predator x3 che mi aveva suggerito computech ma credo bianco
Ultima cosa tra la 7970 e GTX770 c'è molta differenza in termini di prestazioni?? E con queste schede posso affrontare la next gen non dico tutto al massimo ma almeno con una buona qualità scendendo a qualche compromesso??
Grazie tantissime!!

- - - Updated - - -

Inoltre se qualcuno sa se l'alimentatore da me scelto sia modulare o no per favore me lo dica :D

Allora se vuoi avere ottime prestazioni in gaming per la next gen vai di 770 se però hai pochi soldi ma vuoi ottime prestazioni vai di HD 7970 GHz edition e non ci pensare più ;)

L'xfx 550w è modulare ;)

Grazie mille!!
Finalmente sono arrivati a una configurazione definitiva!!
Grazie ancora e ciaociao!!

- - - Updated - - -

Ultimissima cosa necessito di un monitor ma non so da che parte farmi nel senso che non so che caratteristiche guardare per vedere se è o no un buon monitor per esempio gli ms più sono e peggio è o è il contrario ??oppure non vorrei prendere una monitor che non possa sfruttare la potenza della mia scheda grafica
Consigliatemi un monitor che secondo voi è buono, budget 150€-170€ MAX i pollici decidete voi (io opterei per un 22" o giù di lì ma scegliete voi, guardando anche alla shceda grafica)
ciaociao

Prego di niente ;)

Come monitor prenditi un ASUS da 22 pollici full hd 2 ms 75 hz lo trovi sui 125-130 euro ;)

Ha l'HDMI ovviamente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro