• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming budget 1000 €

• Autore discussione Autore discussione ghab
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io i prezzi li ho presi su QmaxTech. ;)

Per @twotariconecup
Mechatron:
  • Ventole anteriori: 1x200mm / 3x120mm (se non ho capito male)
  • Altezza dissipatori: 176mm
  • Lunghezza VGA: 330mm
Qui trovi le caratteristiche tecniche.

Carbide Spec-03:
  • Ventole anteriori: 2x120mm / 2x140mm (opzionali)
  • Altezza dissipatori: 150mm
  • Lunghezza VGA: 420mm

Ora mi leggo tutto, così comincio a levarmi un pò d'ignoranza... eventualmente la mia configurazione ci entrerebbe tutta? ci starebbe larga? XD

Il mecha esiste in due versioni, finestrato e non finestrato. Sò 4 neuri di differenza circa. :patpat:

Hai ragione, non avevo notato. Non avevo visto perchè effettivamente non è che sia un granchè come finestra, visto che ci sono i buchi per le ventole in mezzo: comunque qualcosa si vede. :asd:

Ma il mechatron cosa ha in più/in meno dello SPEC 03 (chiedo perché l'ho visto e mi stai portando ad intamarrarmi XD! pazzo! è stupendo!)

Il Mechatron ha più spazio per il dissipatore, è un po' più grosso e spazioso, ha una ventolozza da 20cm e i gommini sui fori per il cable management: insomma, si vede che è di fascia più alta, anche se nessuno di questi accorgimento ti cambierebbe la vita. Infatti il Cooler Master T4 che stai prendendo tu dovrebbe entrare anche nello Spec03.

P.S Prezzi presi anche io da Qmaxtech

Io i prezzi li ho presi su QmaxTech. ;)

Per @twotariconecup
Mechatron:
  • Ventole anteriori: 1x200mm / 3x120mm (se non ho capito male)
  • Altezza dissipatori: 176mm
  • Lunghezza VGA: 330mm

Carbide Spec-03:
  • Ventole anteriori: 2x120mm / 2x140mm (opzionali)
  • Altezza dissipatori: 150mm
  • Lunghezza VGA: 420mm

P.S Prezzi presi anche io da Qmaxtech

la sede di QmaxTech non è troppo distante da dove abito quindi potrei valutare anche il ritiro in magazzino :D

Ultima modifica:
Hai ragione, non avevo notato. Non avevo visto perchè effettivamente non è che sia un granchè come finestra, visto che ci sono i buchi per le ventole in mezzo: comunque qualcosa si vede. :asd:
Si vero, però è sufficiente secondo me. Sul nero si nota meno, se guardi un'immagine del bianco invece noti che nel complesso non è comunque piccina la finestra.
Io pensavo di prenderlo e poi montare quelle ventole led di cui abbiamo parlato in privato. E luce FU! :lol:;)

Si vero, però è sufficiente secondo me. Sul nero si nota meno, se guardi un'immagine del bianco invece noti che nel complesso non è comunque piccina la finestra.
Io pensavo di prenderlo e poi montare quelle ventole led di cui abbiamo parlato in privato. E luce FU! :lol:;)

Piccolo OT: A me il Mechatron esteticamente non mi piace per niente: volete mettere con il Cooler Master CM690III?. :asd: Però comunque non nego che sia buono. :sisi:

Ripensandoci e dato che non vorrei fare troppi casini in futuro con l'OC @pribolo e @Yllmathir vorrei sapere se con il budget di 1000/1100 euro viene un buon computer da gaming senza OC e con una buona longevità, se la risposta è si mi potete fare anche una configurazione? Lo so che vi rompo ma prima di fare una spesa del genere vorrei essere molto sicuro sulla scelta da fare.

Senza OC possiamo risparmiare un po' e avvicinarci ai 1000€, però perdi un annetto di longevità lato piattaforma grossomodo. Invece di 5-6 anni la CPU ne farà 4-5 con buone performance (per esempio).

la configurazione che trovi nel mio post (linkata nella prima pagina, che mi pare non sfori di molto il tuo budget), fatta appunto da entrambi, forse potrebbe indirizzarti sulla retta via ahaha xD!

Intanto che ci dormo sopra per la scelta di OC o no questa dovrebbe essere la scelta per la configurazione da OC. Va tutto bene?

- CASE: Aerocool Mechatron

- ALIMENTATORE: Cooler Master V550 Semi-Modular

- PROCESSORE: CPU Intel Core i5-4690K

- SCHEDA MADRE: Asrock Z97 Extreme4

SCEDA VIDEO: Gigabyte GTX970 Windforce 4GB che sarebbe questa Gigabyte GTX 970 rev.1.0 Scheda Grafica: Amazon.it: Informatica o questa GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 900 Series - GV-N970G1 GAMING-4GD (rev. 1.0/1.1) ?

- RAM: G. Skill 8 GB pc3-14900 (la prenderei diretamente da qmaxtech) o G.Skill RipjawsX 2x4GB 1866MHz CL8 (la dovrei prendere da un'altro sito) La seconda dovrebbe essere un pelo meglio ma se la differenza è minima mi prendo per comodità la prima.

- MASTERIZZATORE DVD: Samsung SH-224DB

- DISSIPATORE :Thermalright HR-02 Macho Rev.A

Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5

- SSD: SSD ADATA Premier Pro SP920

CM Storm Octane

La scheda non cambia molto, sono diverse le frequenze di base e la seconda che hai linkato dal sito Gigabyte mi pare sia quella leggermente più lunga. Comunque va benissimo quella di Amazon.

Si @twotariconecup le h97 non supportano ram superiori a 1600Mhz. Che poi siano Cl10/9/8/7 non ha importanza. ;)
Comunque in game oltre le 1600 non cambia molto.

- - - Updated - - -

Se vuoi fare anche una bella tamarrata, consiglio pure le Avexir Blitz / Core, oppure le Crucial Tactical Tracer come ram! :lol:
E luce fu! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro