• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Pc da gaming appena assemblato, già problemi

Pubblicità

Felpato K

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, sotto vostro consiglio ho assemblato un pc da gaming e visto che mi avete detto che se avevo problemi bastava chiedere a voi, eccomi qui D:
In pratica ho appena finito di assemblarlo, ho formattato l'hdd ma l'installazione di Windows 8 si ferma allo 0% del secondo passaggio.
Questa é la mia configurazione:
i5 3450
case CM k350
mb asrock b75 pro3-m
alimentatore Corsair 430w
ram Corsair 4gb 1333mhz
l'hdd é uno vecchio della Maxell da 160gb, lo usavo su un pc vecchio e funzionava.
Potreste darmi una mano? Grazie :)

Originale, da usb, tutti i componenti funzionano

Ps: per controllare se era il so ho provato a scaricare Windows 7 (questo non originale) ma fa la stessa cosa, questo l'ho provato pure su un altro pc e funziona

Ultima modifica:
E' un bel problema, come hai fatto a verificare che i componenti funzionano bene tutti?
(potresti provare con una live di linux)

mmm.. per caso hai messo l'USB su una porta 3.0? vedo dalla motherboard che ne hai diverse, in caso prova a cambiare che ho avuto anche io problemi del tipo installando linux, anche se non ha molto senso dato che il primo passaggio lo completa, ma non si sa mai..

Non so se c'è, ma verifica l'integrità dell'hard disk con il tool del produttore. Magari ha subito un urto mentre veniva installato sul pc :)

Non è niente del genere, ho appena installato Ubuntu e va, non so quale fosse il problema, ma per ora sto benissimo così :)
Grazie comunque a tutti!

Edit: sapete per caso come posso aggiornare i driver dei miei componenti?

Nel sito dei produttori (in questo caso AsRock) trovi tutto ciò che ti serve ;). Non ti passo il link perché credo sia vietato, comunque vai sul sito nella sezione download e seleziona i driver/utility per asrock b75 pro3-m :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro