xVenomx
Utente Attivo
- Reazioni
- 80
- Punteggio
- 69
ciao ragazzi, volevo chiedervi dei consigli perchè ho alcuni dubbi. Allora con l'arrivo di ottobre escono molti giochi interessanti quindi volevo aggiornare il pc. Il mio è in firma ma comunque ho un 15 9600k, rtx 2060,ram ddr4 gskill 3200mhz, gioco su un 240 hz fhd (gioco competitivo) ma per natale mi prendero un 2k. Innanzitutto quando riusciro a trovarla prendero una 3080, so che alcuni storceranno il naso ma sono molto convinto della mia scelta. Altra spesa fissa che mi sono messo in testa è un case nuovo, attualmente ho uno sharkoon tg5 vorrei prendere il lian li dynamic o 11 xl. Quindi voglio rinnovare il pc sia sui componenti sia sul lato estetico. Allora fatta questa premessa ho due idee in testa. 1)rifaccio completamente il pc a breve, quindi cambio case, cpu (11700k) mobo(da vedere quale) ram ( anche qui da vedere potrei tenere le mie forse?) alimentatore (ho un evga g3 da 650 w ma non so se regge il tutto quindi nel dubbio cambio)dissipatore (vorrei uno a liquido bianco preferibilmente corsair) cavi sleeve (bianchi o colorati vediamo), ventole corsair ql da 120 bianche da mettere nel case. Quindi del mio vecchio pc tengo solo gli ssd e poi posso darlo a mio fratello o a un amico che sono interessati.
Idea 2) so dell'uscita dei nuovi processori in autunno/inverno con le ram ddr5 e so che le ram in teoria costeranno una fucilata ma avranno buone prestazioni, quindi avrei pensato di tirare avanti ancora un po col 9600k per poi andare con una nuova cpu,mobo e ram, intanto adesso prendo case,alimentatore da 750w,dissipatore a liquido ( ha senso prenderlo ora?o mi pare cambino socket con i nuovi processori?) se trovo la 3080, intanto monto la mia attuale build nel nuovo case e poi con l'uscita dei nuovi processori cambio cpu,mobo,ram e per natale nuovo monitor cosi la 3080 è meno sacrificata. Cosa ne pensate? accetto consigli e suggerimenti sui componenti grazie :)
Idea 2) so dell'uscita dei nuovi processori in autunno/inverno con le ram ddr5 e so che le ram in teoria costeranno una fucilata ma avranno buone prestazioni, quindi avrei pensato di tirare avanti ancora un po col 9600k per poi andare con una nuova cpu,mobo e ram, intanto adesso prendo case,alimentatore da 750w,dissipatore a liquido ( ha senso prenderlo ora?o mi pare cambino socket con i nuovi processori?) se trovo la 3080, intanto monto la mia attuale build nel nuovo case e poi con l'uscita dei nuovi processori cambio cpu,mobo,ram e per natale nuovo monitor cosi la 3080 è meno sacrificata. Cosa ne pensate? accetto consigli e suggerimenti sui componenti grazie :)