• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming 950€ - 1000€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter3489

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, il pc mi servirebbe per giocare ai giochi attuali al massimo, e per reinderizzare velocemente con sony vegas o comunque usare programmi pesanti, come scheda video mi andrebbe di lusso una gtx 770, per il resto non saprei, vorrei dei consigli da voi :)
Ps: non mi interessa overclocking e il budget è solo per il case e i suoi componenti.

riciclo una config. fatta ad un altro utente
Intel Core i7-4770 (240 euri)
msi h87-g43 gaming (90 euri)
corsair vengeance 2x4gb 1600mhz low profile (70 euri)
xfx 650w (85 euri)
WD caviar blue (50 euri)
cooler master 412s (30 euri)
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (230 euri)
thermaltake caser a31 (60 euri)
Samsung 120GB 840 Evo (80 euri)
TOTALE: 940 euri

xfx 650w (85 euri)
WD caviar blue (50 euri)

?!? Perchè un i7?

CM 690 III/corsair 300r
Pionner DVR220LBK
Enermax Triathlor FC 550W
WD Blue 1TB
Samsung 940 Pro 128GB
Asus H87 Pro
Intel i5 4570
GSkill 8GB DDR3 1600 KIT
Sapphire R9 280X Toxic

Se non lo hai aggiungi una licenza Win 8.

Consiglio la r9 280x perchè ha quasi le stesse prestazioni di una 780 e costa come la 770.

Dovremmo entrarci nel budget, eventualmente anche un dissi aftermarket non sarebbe male.

hai ragione non so neanche io perchè ho messo un i7 (credevo di aver letto che volesse fare editing):asd:

?!? Perchè un i7?

CM 690 III/corsair 300r
Pionner DVR220LBK
Enermax Triathlor FC 550W
WD Blue 1TB
Samsung 940 Pro 128GB
Asus H87 Pro
Intel i5 4570
GSkill 8GB DDR3 1600 KIT
Sapphire R9 280X Toxic

Se non lo hai aggiungi una licenza Win 8.

Consiglio la r9 280x perchè ha quasi le stesse prestazioni di una 780 e costa come la 770.

Dovremmo entrarci nel budget, eventualmente anche un dissi aftermarket non sarebbe male.
Sfora di troppo nel mio budget, non posso proprio andare oltre i 1000
Comunque avrei una curiosità sul wattaggio, tu mi hai messo un alimentatore da 550W ma la scheda video ne richiede 750W, sono un po' inesperto e non ne capisco molto ma puoi spiegarmi come mai hai fatto questa scelta?

- - - Updated - - -

allora se vuoi fare editing la config che ti ho fatto prima va bene (quella con l'i7)
Ma cosa cambia tra l'i5 e l'i7 per l'editing??? Cambia così tanto da dover prendere l'i7? Considera che dovrei fare editing abbastanza leggero, nulla di così forte

Ultima modifica:
Sfora di troppo nel mio budget, non posso proprio andare oltre i 1000
Comunque avrei una curiosità sul wattaggio, tu mi hai messo un alimentatore da 550W ma la scheda video ne richiede 750W, sono un po' inesperto e non ne capisco molto ma puoi spiegarmi come mai hai fatto questa scelta?

- - - Updated - - -

Ma cosa cambia tra l'i5 e l'i7 per l'editing??? Cambia così tanto da dover prendere l'i7? Considera che dovrei fare editing abbastanza leggero, nulla di così forte

A dire il vero dovresti essere sotto i 900 con questa configurazione. Eventualmente cambia shop.

Quello che scrivono consigliato sono balle, se calcoli 100W per la cpu, 300 per la vga, 15 per le ram e una 60ina per il resto, stai sotto i 500. Un psu deve essere ben dimensionato all'impianto che deve mantenere per dare il miglior rendimento in lavoro. Altrimenti uno sovradimensionato funziona anche male e consuma di più.

L'i7 ha una tecnologia per sfruttare più thread e i programmi di editing spesso sfruttano il multi cpu, mentre i game sfruntano ancora i single thread, quindi anche un dual core basterebbe per giocare. Ma anche questo vuol dire poco e nulla, perchè anche per un editing video abbastanza pesante un i5 4670 è già tanto. Ti faccio da destimone, io faccio editing foto molto pesante e uso un core 2 duo da 2ghz e funziona da dio. Poi ovvio che se avessi un cpu più potente un rendering dureremme 1 minuto invece di 2.

- - - Updated - - -

Nello shop che uso io, con il corsair, escono: 904,54€ +80€ di win 8. (me ne ero dimenticato, scusa :D)

Ultima modifica da un moderatore:
A dire il vero dovresti essere sotto i 900 con questa configurazione. Eventualmente cambia shop.

Quello che scrivono consigliato sono balle, se calcoli 100W per la cpu, 300 per la vga, 15 per le ram e una 60ina per il resto, stai sotto i 500. Un psu deve essere ben dimensionato all'impianto che deve mantenere per dare il miglior rendimento in lavoro. Altrimenti uno sovradimensionato funziona anche male e consuma di più.

L'i7 ha una tecnologia per sfruttare più thread e i programmi di editing spesso sfruttano il multi cpu, mentre i game sfruntano ancora i single thread, quindi anche un dual core basterebbe per giocare. Ma anche questo vuol dire poco e nulla, perchè anche per un editing video abbastanza pesante un i5 4670 è già tanto. Ti faccio da destimone, io faccio editing foto molto pesante e uso un core 2 duo da 2ghz e funziona da dio. Poi ovvio che se avessi un cpu più potente un rendering dureremme 1 minuto invece di 2.

- - - Updated - - -

Nello shop che uso io, con il corsair, escono: 904,54€ +80€ di win 8. (me ne ero dimenticato, scusa :D)

Io ho usato amazon, mi è uscito 1064€ tu dove compri?
Comunque grazie mi hai tolto diversi dubbi, quindi a questo punto credo opterò per un i5 e mi hai tolto anche dubbi riguardo all'alimentatore :ok:
Un'altra cosa..Mi consigli win8 o win7? Perchè leggo che molti dicono che l'8 non è buono

Ultima modifica:
Edita subito il post e togli il link se non vuoi farti bannare!!!

Ti mando un pm con lo shop.

Consiglio l'8, be, non lo conosco molto visto che sono un utente mac, ma dicono sia molto più leggero e ora con la release 8.1 sicuramente hai risolto i fastidi che c'erano.

Edita subito il post e togli il link se non vuoi farti bannare!!!

Ti mando un pm con lo shop.

Consiglio l'8, be, non lo conosco molto visto che sono un utente mac, ma dicono sia molto più leggero e ora con la release 8.1 sicuramente hai risolto i fastidi che c'erano.

Mi sembra di aver letto nel regolamento che si può citare amazon e un'altro sito che adesso non ricordo

Mi sembra di aver letto nel regolamento che si può citare amazon e un'altro sito che adesso non ricordo
Infatti è così, però io ti sconsiglio 8, con alcuni videogiochi e programmi non ha ancora compatibilità, io mi orienterei su un windows 7 che è ottimo per tutto quello che devi fare inoltre dopo l'SP1 è stato migliorato parecchio :D

Infatti è così, però io ti sconsiglio 8, con alcuni videogiochi e programmi non ha ancora compatibilità, io mi orienterei su un windows 7 che è ottimo per tutto quello che devi fare inoltre dopo l'SP1 è stato migliorato parecchio :D
Si infatti volevo proprio andare sul 7, ha anche una grafica a me più familiare

- - - Updated - - -

xfx 650w (85 euri)
WD caviar blue (50 euri)

Questa config viene circa 1148 euro da amazon, non posso sforare così enormemente ....purtroppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro