• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da Gaming 900 - 950 euro :)

Pubblicità
okey grazie facciamo 950 euro poi magari possiamo definire totalmente la questione :) grazie tante io intanto sto segnando gli appunti di queste componenti :)

Ah ok ok, comunque ci sono delle guide (anche in questo forum), su come clonare il so da hdd a ssd
poi vedrò adesso vediamo di capire quanto potrebbe venire a costare poi ci facciamo un ragionamento sui tagli per vedere se ne vale la pena aspettare a prendere l'ssd oppure prenderlo subito, comunque mi devo documentare su molte cose perchè non so neanche overcloccare un processore anche se più o meno immagino :)

okey grazie facciamo 950 euro poi magari possiamo definire totalmente la questione :) grazie tante io intanto sto segnando gli appunti di queste componenti :)
vediamo una base per parte dei pezzi ...
------------------------------------------------
CPU: I5 3570k

SCHEDA MADRE: Msi z77a g45

ALIMENTATORE: Corsair TX550M

CASE: haf 932

DISSIPATORE CPU: CM hyper 212 evo

RAM: Corsair Vengeance Blue cml8gx3m2a1600c9b

SSD: samsung 830 128

Perchè avete cambiato totalmente la configurazione? Tanta "fatica" per nulla
1) ho letto dal primo messaggio che ali, ram, e mobo non aveva preferenze particolari(:look: mi pare....)
2) io ho buttato una traccia, nulla toglie modifiche o stravolgimenti alla mia idea, anzi sono ben accetti se costruttivi....

vediamo una base per parte dei pezzi ...
------------------------------------------------
CPU: I5 3570k

SCHEDA MADRE: Msi z77a g45

ALIMENTATORE: Corsair TX550M

CASE: haf 932

DISSIPATORE CPU: CM hyper 212 evo

RAM: Corsair Vengeance Blue cml8gx3m2a1600c9b

SSD: samsung 830 128

Emh.... si infatti poi volevo sentire anche un po' i prezzi dimmi cosa modificheresti e perché metteresti queste componenti anzichè questo che ho segnato io:

Processore:
Intel i5 2500K

Ram:
corsair vengeance 8gb LOW PROFILE

Scheda Video:
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 326€

Hard Disk:
HDD da 1 TB
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit 99€

MOBO:
asrock extreme 4 116,80€

Dissipatore:
cooler master hyper 612s 46,80€

Alimentatore:
xfx pro series 650w 79,10€

Case:
haf 932 99€

Emh.... si infatti poi volevo sentire anche un po' i prezzi dimmi cosa modificheresti e perché metteresti queste componenti anzichè questo che ho segnato io:

Processore:
Intel i5 2500K

Ram:
corsair vengeance 8gb LOW PROFILE

Scheda Video:
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 326€

Hard Disk:
HDD da 1 TB
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit 99€

MOBO:
asrock extreme 4 116,80€

Dissipatore:
cooler master hyper 612s 46,80€

Alimentatore:
xfx pro series 650w 79,10€

Case:
haf 932 99€
la asrock è +o- come la msi, non mi ero accorto che avevi scelto quella, scusa.
per 20 euro il 3570k è superiore al 2500k, sopratutto se non sei espertissimo di OC
siccome il budget non è enorme io taglierei un po sul dissi, tipo un 212, il 612 mi sembra eccessivo
l'xfx va benissimo ma prendi il 550W:sisi:
se come marca vuoi la zotac, vai indubbiamente con la amp! edition

Ultima modifica:
Comunque per il procio ha ragione lui, io preferire un i5-3570k perchè anche se scalda un pochino di più in overclock (ma tanto non hai problemi grazie al cooler master hyper 612s), è pur sempre di 3a generazione, quindi più nuovo, e, a mio parere è una cosa da non sottovalutare

la asrock è +o- come la msi, non mi ero accorto che avevi scelto quella, scusa.
per 20 euro il 3570k è superiore al 2500k, sopratutto se non sei espertissimo di OC
siccome il budget non è enorme io taglierei un po sul dissi, tipo un 212, il 612 mi sembra eccessivo
l'xfx va benissimo ma prendi il 550W:sisi:

okey io il dissipatore non so bene cosa posso mettere quindi ditemi voi un po', per il processore avevo scelto il 2500k perché è molto usato per il gaming ma non so dimmi anche tu cosa ne pensi e in cosa è meglio

Comunque per il procio ha ragione lui, io preferire un i5-3570k perchè anche se scalda un pochino di più in overclock (ma tanto non hai problemi grazie al cooler master hyper 612s), è pur sempre di 3a generazione, quindi più nuovo, e, a mio parere è una cosa da non sottovalutare
quoto

- - - Updated - - -

okey io il dissipatore non so bene cosa posso mettere quindi ditemi voi un po', per il processore avevo scelto il 2500k perché è molto usato per il gaming ma non so dimmi anche tu cosa ne pensi e in cosa è meglio
se per ora non fai OC o lo farai leggero, un Hyper 412s è perfetto( addiritura pui valutare il 212): mi raccomando LOW profile le ram

quoto

- - - Updated - - -

se per ora non fai OC o lo farai leggero, un Hyper 412s è perfetto( addiritura pui valutare il 212): mi raccomando LOW profile le ram
Quoto, ma, se pensi che più avanti farai overclock pesante, prendi direttamente un cooler master hyper 612s... Oppure un noctua dh-14 (che costa 30€ in più però)

quoto

- - - Updated - - -

C'è molta differenza di prezzo fra le versioni? Io li segno tutti, ma non c'è anche il dissipatore del processore, non lo danno in dotazione? (Se ho detto una cagata scusatemi)
Non me ne intendo molto di temi così, molto alla leggera che differenze ci sono, penso solo la potenza di raffreddamento.

Si, il dissipatore viene dato anche insieme al processore, ma è quellos tock di intel, che va bene solo se lasci le frequenze stock del processore
(stock= predefinito/di fabbrica/standard)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro