• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da Gaming 900 - 950 euro :)

Pubblicità

RobboPwny

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei chiedere a voi utenti esperti un grandissimo consiglio.
Mi sono documentato un po' sul mondo dei pc assemblati e per natale vorrei prendere un pc da gaming a tutti gli effetti, il budget non è proprio esatto ma era per dare un po' un'idea di quello che vorrei spendere.
Adesso sono qui per affidarmi totalmente a voi e spiegare ciò che avevo in mente per sentire pareri e modifiche di voi veterani nel settore.
CPU: i5 2500K (avevo pensato a questo perché nel gaming è molto usato e si overclocka di molto quindi magari in un futuro dovrei affidarmi a questa sacra tecnica del potenziamento interiore delle CPU xD)
GPU: GTX 670 (pensavo di prendere questa scheda video perchè è molto performante e su ****** quella della zotac si trova a 327 euro, che non è poco ma neppure tanto)
RAM: ovviamente 8gb Corsair Vegance (non so se si scrive così :inchino:)
SCHEDA MADRE: una che potete consigliarmi voi con chipset Z77 forse asrock (so che si accoppia bene con l'i5 2500K) (socket penso LGA 1155)
DISSIPATORE: mi affido ai vostri consigli :help:
ALIMENTATORE: Idem :help:
CASE: ho qualche idea ma davvero pochissimo (vorrei un case molto arieggiato però, in modo che non si fonda tutto in poltiglia e che ci stia dentro tutto) :help:

Non so se per natale ci saranno cambiamenti apocalittici quindi queste sono le basi basissime
Dove c'è la faccina Help è perché ovviamente emh... Help xD
e se ho dimenticato qualcosa scusatemi ma non avevo l'elenco preciso sotto mano GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO :D
@Larry_King

Ultima modifica:
Per la scheda madre io proporrei una asrock extreme 4 116,80€
dissipatore cooler master hyper 612s 46,80€
alimentatore xfx pro series 650w 79,10€ (650w perché non sono sicurissimo che il 550w regga, anche se probabilmente è cosi... comunque il 550w costa 65€)
come case ti proporrei un haf 932 che secondo me è bellissimo e supporta qualsiasi cosa e viene 115,90€
TOT. (più i componenti che hai scelto tu chiaramente e l'alimentatore da 650W), viene 923,40€ (con la spedizione rientri perfettamente nei 950€)
TOT. con alimentatore da 550w, 909,30€
P.S. non ti serve un hdd o un ssd?
P.P.S. mi raccomando prendi le corsair vengeance 8gb LOW PROFILE

Ultima modifica:
Finalmente :D grazie per avermi risposto, sei stato molto chiaro e efficace, seguirò i tuoi preziosissimi consigli e comunque si mi serve tutto tranne mouse e tastiera che prenderò in prestito momentaneamente da mio zio, quindi anche hdd e ssd (ma l'ssd è obbligatorio? velocizza di molto il sistema operativo?) magari potrei prendere un hdd da 500 gb e in futuro metterne un secondo e infine la scheda madre che mi hai detto tu è buona nel senso che è necessaria o si può prendere anche una da 80 euro? Grazie ancora :D

Io rimarrei su quella scheda madre, perchè, dopo essermi abbastanza documentato (in quanto la comprerò anch'io tra un po' di tempo), ho letto che in overclock è davvero buona, inoltre almeno un hdd è sicuramente necessario (altrimenti il sistema operativo e tutti i programmi dove li installi?), mentre un ssd non è necessario, però è anche vero che è molto più veloce di un hdd e, se ci installi ad esempio il sistema operativo, il boot sarà più veloce, quindi la scelta è tua... Puoi sempre fare come vorrei fare io, ossia comprare per ora il pc completo solo con un hdd, poi, appena avrò qualche soldo da parte, comprare un ssd nel quale clonare il sistema operativo (da hdd a ssd), in questo modo non perdi i dati ed usufruisci della velocità degli ssd... se scegli di comprare un ssd prendi un samsung 830 e scegli tu la capacità in base al tuo budget (mi raccomando, quando andrai a comparlo sulla chiave, scegli il modello "desktop upgrade kit")

mh okey scheda madre, quella è okey (so che si scrive okay ma io sono italiano e scrivo okey xD) poi ssd vorrei prenderlo subito perché non so clonare il sistema operativo ._. poi il case ho trovato su google shopping che costa 77 euro il che emh risparmi un po'. Poi ssd va bene da 64gb per il sistema operativo? c'è molta differenza di prezzo tra uno da 128gb e uno da 64gb? ah e dubbio che mi assilla un sacco, la scheda audio è necessaria? ho delle cuffie, il monitor che devo ancora comprare penso avrà un entrata hdmi, quindi non penso sia necessaria per avere l'audio, in alternativa se uso delle cuffie con la presa usb, la scheda audio è obbligatoria?
Grazie ancora :)

Il samsung 830 da 64gb viene 78,50€ mentre il modello da 128GB viene 84,50€ però mi è sorto un dubbio, non so se devi prende il desktop upgrade kit oppure il sata3 retail, chiedi a qualcuno di più esperto per essere sicuro xD

ho cercato su ichei xD e la differenza fra la versione da 128gb e quella da 68gb è di 100 euro LoL, comunque mi sto affidando anche a un azienda che assembla computer se cerchi su internet si chiama FM Computer e quindi mi diranno anche loro cosa è meglio solo che per non prendere inculate di vario tipo chiedevo prima a voi e infatti già mi vogliono dare dei preassemblati -.- comunque fanno anche assemblaggi quindi.... ma la scheda video dunque mi serve?

Il samsung 830 da 64gb viene 78,50€ mentre il modello da 128GB viene 84,50€ però mi è sorto un dubbio, non so se devi prende il desktop upgrade kit oppure il sata3 retail, chiedi a qualcuno di più esperto per essere sicuro xD
il desktop è il "kit completo" con adattatori eccetera.... mentre il retail è solo l'ssd
consiglio il desktop....:sisi:

mh okey scheda madre, quella è okey (so che si scrive okay ma io sono italiano e scrivo okey xD) poi ssd vorrei prenderlo subito perché non so clonare il sistema operativo ._. poi il case ho trovato su google shopping che costa 77 euro il che emh risparmi un po'. Poi ssd va bene da 64gb per il sistema operativo? c'è molta differenza di prezzo tra uno da 128gb e uno da 64gb? ah e dubbio che mi assilla un sacco, la scheda audio è necessaria? ho delle cuffie, il monitor che devo ancora comprare penso avrà un entrata hdmi, quindi non penso sia necessaria per avere l'audio, in alternativa se uso delle cuffie con la presa usb, la scheda audio è obbligatoria?
Grazie ancora :)

se le cuffie sono usb la scheda audio è ASSOLUTAMENTE INUTILE in quanto è bypassata dall'usb, se vuoi una bella scheda audio ti servono delle belle cuffie coi jack separati

- - - Updated - - -

ho cercato su ichei xD e la differenza fra la versione da 128gb e quella da 68gb è di 100 euro LoL, comunque mi sto affidando anche a un azienda che assembla computer se cerchi su internet si chiama FM Computer e quindi mi diranno anche loro cosa è meglio solo che per non prendere inculate di vario tipo chiedevo prima a voi e infatti già mi vogliono dare dei preassemblati -.- comunque fanno anche assemblaggi quindi.... ma la scheda video dunque mi serve?
la scheda video ti serve ovviamente, forse ti sei confuso con la audio....:lol:

Si la scheda video ti serve altrimenti non riuscirai mai a giocare decentemente... Riguardo agli SSD, hai controllato bene? Perchè io ho controllate anche adesso e l'ssd samsung serie 830 da 64gb viene 78,50 e quello da 128, 99€

Ultima modifica:
se le cuffie sono usb la scheda audio è ASSOLUTAMENTE INUTILE in quanto è bypassata dall'usb, se vuoi una bella scheda audio ti servono delle belle cuffie coi jack separati

- - - Updated - - -

la scheda video ti serve ovviamente, forse ti sei confuso con la audio....:lol:

si è vero hai ragione mi sono confuso xD vabbe comunque allora della scheda audio non mi preoccupo allora penso di aver risolto tutto, tranne una cosa del case, mi aveva consigliato un haf 932 che dice costa 113 euro ma io su google shopping l'ho trovato a 77 se fai una ricerchina lo trovi, è scritto che non c'è l'alimentatore (non penso mi serva quello del case) dici che google shopping è affidabile?

- - - Updated - - -

Si la scheda video ti serve altrimenti non riuscirai mai a giocare decentemente... Riguardo agli SSD, hai controllato bene? Perchè io ho controllate anche adesso e l'ssd samsung serie 830 da 64gb viene 78,50 e quello da 128, 99€
Si scusa ho sbagliato a scrivere è ovvio che mi serve xD comunque io ho scritto su **** solo Samsung 830 e ho trovato risultati differenti, addirittura certi ssd costavano 160 e passa

si è vero hai ragione mi sono confuso xD vabbe comunque allora della scheda audio non mi preoccupo allora penso di aver risolto tutto, tranne una cosa del case, mi aveva consigliato un haf 932 che dice costa 113 euro ma io su google shopping l'ho trovato a 77 se fai una ricerchina lo trovi, è scritto che non c'è l'alimentatore (non penso mi serva quello del case) dici che google shopping è affidabile?
francamente non conosco tutti quegli shop, quindi non posso garantire
il consiglio che do in generale è quello di andare magari con 10 euro in + sui siti sicuri come la chiave o amazzone, sull'amaz lo trovi a 99, che è abbastanza onesto....

ti mando un pm per l'ssd

francamente non conosco tutti quegli shop, quindi non posso garantire
il consiglio che do in generale è quello di andare magari con 10 euro in + sui siti sicuri come la chiave o amazzone, sull'amaz lo trovi a 99, che è abbastanza onesto....
okey grazie non avevo considerato amazon e magari anche trovaprezzi dicono che ci sono siti affidabili magari dopo mi documento un po' ma 99 euro penso sia un prezzo migliore e risparmio 16 euro che sembrano essere pochi ma sono metà di una Ram xD

okey grazie non avevo considerato amazon e magari anche trovaprezzi dicono che ci sono siti affidabili magari dopo mi documento un po' ma 99 euro penso sia un prezzo migliore e risparmio 16 euro che sembrano essere pochi ma sono metà di una Ram xD
se mi dai un budget un po + preciso provo a ricapitolare tutta la questione....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro