pc da gaming 900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

wrex

Utente Attivo
672
117
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte z97 ud5h
HDD
Samsung 840 EVO 250gb/WD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 16gb @2000mhz
GPU
Gigabyte gtx 970 4gb
Audio
Arriverà
Monitor
BenQ xl2420t
PSU
xfx pro black edition 750w
Case
BitFenix Ghost
OS
Ne uso troppi per scriverli tutti xD
Allora secondo me non hai bisogno di cambiare CPU mobo e RAM, vanno ancora bene, per ora aggiornerei solo il PSU con uno di qualità, antec o xfx e poi metterei una 970 o una 290, male che ti vada il tuo i5 potrebbe far perdere un 5/8 FPS che considerate le GPU suddette non andrebbero assolutamente ad intaccare la tua esperienza videoludica, farei un pensiero di aggiornamento di piattaforma solo con skylake, ma in futuro se potrai sempre farlo, se ti conviene
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
... secondo te i5 2400 regge una970 senza problemi anche con giochi pesanti?
Diciamo che un SandyBridge 2400 se la cava ancora discretamente bene,
poi ovviamente dipende un poco dalle pretese dell'utente e soprattutto dal tipo di giochi.
Nel caso di games cpu bound, ovviamente non si otterranno prestazioni
come per esempio con un i7-4790K, ma comunque da ritenersi ancora ben sufficienti.

Tanto per farsi un'idea, si possono vedere alcuni test fatti con un i5-2500K a frequenze standard, che
alla fine è grossomodo la stessa cpu.
Alcuni link per test cpu scaling: GTA V - The Witcher 3 - Project CARS

In conclusione, direi che se le pretese non sono tassativamente da setting Ultra ecc. ecc.,
si possa utilizzare ancora con sufficienti/discreti risultati per un certo lasso di tempo,
magari upgradando ora il comparto video e in seguito la cpu.

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Elsorgo e miro4991
D

deleted_271768

Ospite
Magari per ora puoi cambiare alimentatore, scheda video ed aggiungere un SSD, poi all'arrivo di Skylake cambi CPU e mobo
 

Elsorgo

Nuovo Utente
144
3
quindi alla fine dici di prendere solo la GTX 970? il mio desiderio era quello di giocare a the crew con settaggi abbastanza alti, non il top, perchè con il computer di adesso gira con grafica e dettagli al minimo e se mi dici che per ora basta solo cambiare la scheda grafica va bene. quindi spenderei solo sui 350€ con il resto dei soldi che cosa potrei potenziare?
 

wrex

Utente Attivo
672
117
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte z97 ud5h
HDD
Samsung 840 EVO 250gb/WD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 16gb @2000mhz
GPU
Gigabyte gtx 970 4gb
Audio
Arriverà
Monitor
BenQ xl2420t
PSU
xfx pro black edition 750w
Case
BitFenix Ghost
OS
Ne uso troppi per scriverli tutti xD
quindi alla fine dici di prendere solo la GTX 970? il mio desiderio era quello di giocare a the crew con settaggi abbastanza alti, non il top, perchè con il computer di adesso gira con grafica e dettagli al minimo e se mi dici che per ora basta solo cambiare la scheda grafica va bene. quindi spenderei solo sui 350€ con il resto dei soldi che cosa potrei potenziare?

Devi prendere un alimentatore un xfx 550w o un antec 620w
 
  • Mi piace
Reazioni: Elsorgo

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Dovresti riuscire a giocare a the crew con settaggi alti/ultra senza troppi porblemi, credo. Ti ho allegato la configurazione e ti ho aggiunto un SSD.
Processore, scheda madre e RAM li puoi cambiare pure dopo.
 

Allegati

  • Immagine38.jpg
    Immagine38.jpg
    119.9 KB · Visualizzazioni: 30
  • Mi piace
Reazioni: Elsorgo
D

deleted_271768

Ospite
Con la 970 dovresti giocare ad impostazioni ultra con un framerate stabile (ovviamente non fisso) sui 60 fps con filtri ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
Quello di base è appena sufficiente ma può tenerlo per un pò senza problemi, ma se poi vorrà temperature più basse e una CPU più fresca sarebbe meglio metterlo ;)
La cosa migliore sarebbe provare a metterlo all'inizio oppure se non entra nel budget lo mette dopo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili