• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming, 850-900€

Pubblicità
La 7970 costa 100€ in più della 7950, quindi credo di comprare quest'ultima. Non è affatto male vero?

Cmq dopo tutte le informazioni che mi avete dato mi sono convinto, credo di comprare i pezzi che mi aveva scritto Lord nella prima risposta, tranne la CPU che la sostituisco la l'FX 8350.
Mi consigliate via messaggio privato 3-4 negozi online affidabili e veloci dove poter comprare il tutto?
Poi provvederò io a guardare dove costano meno.

Ultima modifica:
In teoria potrei mettere sia l'FX8350 che la 7970 perchè arriverei giusto giusto ai 900€, ma come avevo scritto all'inizio sono un po' troppi, considerando che poi devo comprare monitor, mouse, tastiera e SO (quest'ultimo se dovessi decidere di non installarlo senza pagare nulla :P).

Come mai "insisti" sulla 7970? Dovrei cambiare qualcosa nella configurazione in caso scegliessi questa oppure me la stai semplicemente consigliando (magari è molto migliore della 7950, non so)???

Ultima modifica:
Perchè la 7970 ghz edition va un 20/25% in più della 7950 e in fullhd fa comodo, soprattutto con l'arrivo dei nuovi giochi nextgen. Ovviamente anche con la 7950 avrai un'ottima resa, ma la 7970 ti permette di impostare più filtri e cose varie. Vedi tu :)

Mhhhh...Quasi quasi spendo quei 900€ e mi metto sia l'FX8350 che la 7970, ma poi non avrei i soldi per monitor, mouse e tastiera....
Magari questo pc me lo faccio verso settembre-ottobre nella speranza che siano anche diminuiti un po' i prezzi ;)
Tanto durante l'estate non ho bisogno di giocare al pc ;)

per quanto mi riguarda, puoi prendere una 7950 buona e portarla su con le frequenze.
per risparmiare qualcosa non è una cattiva scelta.

sui 280 trovi la 7950 vaporx boost con 4 giochi in regalo... risparmi sui 100 euro rispetto ad una 7970 di modello più o meno equivalente (sempre con i giochi)

Ora ci penso per bene, e stabilisco anche quanto spendere/risparmiare.

Cmq non ho la minima idea di come si possa overcloccare una scheda video per portarla alle frequenze di una migliore (la 7950 alle freq della 7970). Trovo delle guide su questo forum?

Ciao, io ho acquistato poco più di un mese fa una HD7950 vapor x, presa sull amazzone a 244 euro,è una scheda fenomenale, per quel prezzo, l overclock è facile, io ho raggiunto i 1100 MHz senza toccare i voltaggi.

L'unico difetto è la rumorosità, ma è accettabile

Mi fa piacere sentire questa cosa, dato che stavo lentamente rinunciando all'idea di avere la 7970 :P

In definitiva quindi, per chi fosse incuriosito da quali pezzi sceglierò, prenderò la stessa identica configurazione che mi era stata data all'inizio, tranne la CPU (prendo la 8350).
Naturalmente in caso altri utenti mi facciano altre configurazioni prenderò in considerazione anche quelle, così come altri eventuali consigli su cosa prendere.

Nel frattempo ringrazio tutti per l'aiuto, siete fantastici :)

- - - Updated - - -

Sto vedendo su e*** tutti i componenti che mi hai scritto, e nella descrizione delle RAM ci sono scritte tutte le motherboards da cui sono supportate.
Non trovo però il modello della mobo che mi hai scritto tu, magari è soltanto scritta in modo diverso oppure la lista non è aggiornata.
Mi confermi che RAM e Mobo sono compatibili, come del resto tutti gli altri componenti?
Grazie mille :)

UP!!! @LordNight

Sto vedendo su e*** tutti i componenti che mi hai scritto, e nella descrizione delle RAM ci sono scritte tutte le motherboards da cui sono supportate.
Non trovo però il modello della mobo che mi hai scritto tu, magari è soltanto scritta in modo diverso oppure la lista non è aggiornata.
Mi confermi che RAM e Mobo sono compatibili, come del resto tutti gli altri componenti?
Grazie mille :)
Stai sereno che funzionano... quelle liste di compatibilità sono aggiornate come l'anagrafe di certi comuni XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro