• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming 800 euro con GTX 760

Pubblicità
Ok grazie mille,vedro' di prendere il miglior alimentatore possibile.Come HDD non me ne serve uno da 1 TB quindi ho preso quello da 750 GB perche' quello a 500 GB costava 10 euro in meno (sulla Chiave).Anche io pensavo allo zallman z11;L'ho visto in un video sul Tubo e me ne sono innamorato subito.Speriamo che mantenga quel prezzo.

Ok scusate :inchino: ............i problemi su bolletta si hanno allora su AMD e OC straspinto di tutto a quanto vedo

i problemi sulla bolletta li hai se tieni accesa 10 ore al giorno una macchina occata che consuma parecchio anche in idle e sotto basso carico... oppure se giochi 4 ore al giorno, fai editing video per lavoro, ecc ecc.......... per un utilizzo normale, puoi stare tranquillo anche con un pc occato moderatamente... tanto con intel-nvidia sei sui 300w sotto carico, mentre in (semi)idle i pc attuali non consumano quasi nulla (tipo quando navighi in internet).
comunque, da un punto di vista dei consumi, oggi intel batte amd.

Se vuoi risparmiare 10-15€ al posto dell'xfx 550w, prendi un thermaltake Berlin 630W. Ottimo alimentatore, non ascoltare chi dice il contrario.

Ottime info! grazie! ma allora anche un ali da 450w può andar bene direi tenendo l'OC tipo l'i7 sui 4,4/4,6 e GTX non OC... o sbaglio?

Giusto nella mia mente pensavo alla 660ti che considero il minimo indispensabile ad oggi per una VGA :ok:

dato che un xfx pro 550w viene 52 euro, non vedo grossi motivi per scendere al di sotto... comunque un 450w di qualità basta per l'i7 oc con 660ti

Io prenderei lo stesso un 550watt anche se ti viene una 10ina di euri in più. Sei apposto anche per futuri upgrade e inoltre riesce ad erogare sino a 600watt :ok:

dato che un xfx pro 550w viene 52 euro, non vedo grossi motivi per scendere al di sotto... comunque un 450w di qualità basta per l'i7 oc con 660ti

Io prenderei lo stesso un 550watt anche se ti viene una 10ina di euri in più. Sei apposto anche per futuri upgrade e inoltre riesce ad erogare sino a 600watt :ok:

Grazie per le dritte :-) allora vedo un pò di mettere in lista o un 550W o max 650W ci ragiono su

Ok grazie mille,vedro' di prendere il miglior alimentatore possibile.Come HDD non me ne serve uno da 1 TB quindi ho preso quello da 750 GB perche' quello a 500 GB costava 10 euro in meno

Risparmiare 10€ per avere il 50% in meno dello spazio non è risparmiare, anzi.

Piglialo 1Tb per 53€, fidati che lo spazio si riempie prima o poi.

Grazie per le dritte :-) allora vedo un pò di mettere in lista o un 550W o max 650W ci ragiono su

si ma non è che ti vai a prendere un 650w scrauso... guarda che poi te ne eroga stabilmente solo 300 (esempio).
in questo caso l'xfx pro 550w offre è taaaaanta robbba per 52 euro... inoltre esistono altri modelli economici ma validi... ad esempio avevo visto un lepa 650w 80+ sui 55-60 euro... penso non sia più disponibile... quello eroga seriamente 650w, se necessario :oogle: ...conta che una 7870 ne beve 115 sotto sforzo, e la cpu ancora meno...

si ma non è che ti vai a prendere un 650w scrauso... guarda che poi te ne eroga stabilmente solo 300 (esempio).
in questo caso l'xfx pro 550w offre è taaaaanta robbba per 52 euro... inoltre esistono altri modelli economici ma validi... ad esempio avevo visto un lepa 650w 80+ sui 55-60 euro... penso non sia più disponibile... quello eroga seriamente 650w, se necessario :oogle: ...conta che una 7870 ne beve 115 sotto sforzo, e la cpu ancora meno...
ma prendete in considerazione il thermaltake berlin 630W.. 45€ ed eroga più ampere sulla 12V del xfx 550(45 al posto di 44 :asd: :lol: )

Scusami,quello li' non l'avevo proprio notato,prendo sicuramente un 1TB dato che costa come quello di prima.

- - - Updated - - -

Ok ho trovato l'XFX 550 W quindi direi che sono a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro