Pc da gaming 800 € max

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Ciao a tutti , ho fatto un listino per un pc con questa fascia di prezzo , ma non ne sono convinto, voi che configurazione fareste con questi soldi ?
Bisogna escludere mouse, tastiera, e hdd, il resto poi mi serve tutto !
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao a tutti , ho fatto un listino per un pc con questa fascia di prezzo , ma non ne sono convinto, voi che configurazione fareste con questi soldi ?
Bisogna escludere mouse, tastiera, e hdd, il resto poi mi serve tutto !

CPU: i5 4460
MB: MSI H97 PC Mate
RAM: 8GB DDR3 KIT 2x4GB 1600 MhZ
Alimentatore: Antec Neo-Eco 620C
GPU: R9 280 Sapphire DualX o GTX 960 Gigabyte Gaming
Case: Carbide R300, Spec 03
 

Luca160998

Utente Attivo
710
137
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H97 Killer Fatal1ty
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120gb + 2 * HDD WD Caviar Blue 1Tb
RAM
(4x4gb) Corsair Vengeance LP (In attesa di altri 8gb 2x4gb dello stesso modello)
GPU
MSi GTX 1070 Founder's Edition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX XXX Edition 650w
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Logitech MX Anywhere 2 + Tastiera CM Storm Devastator (Led Rossi)
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti , ho fatto un listino per un pc con questa fascia di prezzo , ma non ne sono convinto, voi che configurazione fareste con questi soldi ?
Bisogna escludere mouse, tastiera, e hdd, il resto poi mi serve tutto !

Fatta su echiave , sfora di 3 euro ma non penso sia un problema

Cattura.PNG

Sono riuscito a metterti la 970 che è molto più potente della 960 quindi giocherai meglio .
Il 4590 fa parte di haswell-e ed è ottimo per il gaming .
l'alimentatore è il berlin e penso sia il migliore a quel prezzo
con 8gb di ram giocherai molto bene
unico consiglio che ti posso dare è che ,se non lo hai, prendi un dissipatore a parte sulle 30 euro (cooler master hyper 212 evo o rajintek themis) così da raffreddare un pò meglio la CPU .
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Fatta su echiave , sfora di 3 euro ma non penso sia un problema

Visualizza allegato 164079

Sono riuscito a metterti la 970 che è molto più potente della 960 quindi giocherai meglio .
Il 4590 fa parte di haswell-e ed è ottimo per il gaming .
l'alimentatore è il berlin e penso sia il migliore a quel prezzo
con 8gb di ram giocherai molto bene
unico consiglio che ti posso dare è che ,se non lo hai, prendi un dissipatore a parte sulle 30 euro (cooler master hyper 212 evo o rajintek themis) così da raffreddare un pò meglio la CPU .

I berlin sono costruiti da CWT ora, ci sono già dioversi indizi che fanno presumere che siano alimentatori di qualità molto bassa. Piuttosto non prende il dissipatore e cambia l'alimentatore con un XfX ProSeries 550W, che su ekey sta a 58 euro se non sbaglio.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Ciao a tutti , ho fatto un listino per un pc con questa fascia di prezzo , ma non ne sono convinto, voi che configurazione fareste con questi soldi ?
Bisogna escludere mouse, tastiera, e hdd, il resto poi mi serve tutto !
Ciao, te ne ho fatta una anche io:
gaming 800 no hdd.PNG
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Preferisco questa, se effettivamente non ti serve l'ssd puoi investire i soldi risparmiati su una vga ancora superiore
al posto della vga (che ha un rapporto qualità prezzo molto buono) io fare una configurazione da OC del genere se non ti serve l'SSD
gaming 800 no hdd oc.PNG
cosa ne pensate?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
al posto della vga (che ha un rapporto qualità prezzo molto buono) io fare una configurazione da OC del genere se non ti serve l'SSD
Visualizza allegato 164089
cosa ne pensate?
Se l'utente non ha necessità di fare OC per divertirsi direi di lasciar perdere. Su queste CPU l'OC è solo un passatempo. Con la Z97 Pro4 puoi fare poco OC, è una Z97 economica. Meglio non sprecare soldi e mettere un SSD, che le prestazioni le migliora davvero ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81

Trian

Utente Attivo
437
103
Se l'utente non ha necessità di fare OC per divertirsi direi di lasciar perdere. Su queste CPU l'OC è solo un passatempo. Con la Z97 Pro4 puoi fare poco OC, è una Z97 economica. Meglio non sprecare soldi e mettere un SSD, che le prestazioni le migliora davvero ;)


Quello é sicuro, mai più un pc senza ssd per quanto mi riguarda
Certo se lo ha già il discorso cambia
 

Luca160998

Utente Attivo
710
137
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H97 Killer Fatal1ty
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120gb + 2 * HDD WD Caviar Blue 1Tb
RAM
(4x4gb) Corsair Vengeance LP (In attesa di altri 8gb 2x4gb dello stesso modello)
GPU
MSi GTX 1070 Founder's Edition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX XXX Edition 650w
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Logitech MX Anywhere 2 + Tastiera CM Storm Devastator (Led Rossi)
OS
Windows 10 Pro
I berlin sono costruiti da CWT ora, ci sono già dioversi indizi che fanno presumere che siano alimentatori di qualità molto bassa. Piuttosto non prende il dissipatore e cambia l'alimentatore con un XfX ProSeries 550W, che su ekey sta a 58 euro se non sbaglio.

Allora eccola qui , ho cambiato case,alimentatore e scheda madre ed il prezzo è salito solo di 4 euro

Cattura.PNG
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Grazie a tutti delle risposte ! Allora , non c'è bisogno di includere il lettore dvd nella configurazione , lo riciclo da quello vecchio ( per quanto possa servire ) , quello che mi chiedo , Il I5 4690 è un ottimo processore ? per una ventina di euro si trova il 4690k. Come scheda madre vedo che tutti consigliate la H97 e ci sta , come scheda video preferisco puntare su una 970 windforce, visto che quella della zotac ha una dissipazione non ottimale a mio avviso. Come alimentatore PC Xfx non l'ho mai sentito , è una buona marca-affidabile e quanti watt servirebbero? Come case sui 40-50 euro poi lo sceglierò io , visto che amo le tamarrate :asd: L'ssd è una buonissima scelta , ma penso che sarà un acquisto successivo al computer in se. Un ultima cosa , le ram in low profile danno problemi di temperatura ?
Grazie a tutti in anticipo :utonto:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie a tutti delle risposte ! Allora , non c'è bisogno di includere il lettore dvd nella configurazione , lo riciclo da quello vecchio ( per quanto possa servire ) , quello che mi chiedo , Il I5 4690 è un ottimo processore ? per una ventina di euro si trova il 4690k. Come scheda madre vedo che tutti consigliate la H97 e ci sta , come scheda video preferisco puntare su una 970 windforce, visto che quella della zotac ha una dissipazione non ottimale a mio avviso. Come alimentatore PC Xfx non l'ho mai sentito , è una buona marca-affidabile e quanti watt servirebbero? Come case sui 40-50 euro poi lo sceglierò io , visto che amo le tamarrate :asd: L'ssd è una buonissima scelta , ma penso che sarà un acquisto successivo al computer in se. Un ultima cosa , le ram in low profile danno problemi di temperatura ?
Grazie a tutti in anticipo :utonto:

Tra 4690 e 4690k non cambia nulla, solo che il K è overclockabile. XfX è uno dei brand più famosi al mondo, ma non produce alimentatori. I suoi alimentatori li fa produrre a Seasonic, che è il miglior OEM del mondo (o uno dei migliori). Con 550W alimenti tutto e stai anche largo. Le RAM low profile non danno alcun problema. Quello che vedi sulle RAM non è un dissipatore, ma un pezzo di plastica, sia per le high che per le low :lol:
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Il 4690 al momento è l'i5 top di gamma ed è identico al 4690K, differisce solo per il fatto di avere il moltiplicatore bloccato e pertanto a differenza della versione K non può fare overclock.
Per quanto riguarda la dissipazione della 970 non essendo una scheda particolarmente calda le soluzioni custom dissipano più o meno tutte bene, quello che conta è il chip in sé.
Per quanto riguarda gli alimentatori XFX sono rebrand di Seasonic che produce i migliori alimentatori in assoluto, potresti optare per 550W.
Per quanto riguarda il case ti consiglio di non fare troppa economia perché è un pezzo che non si cambia ogni 2 anni, inoltre prendere una windforce e metterla in un case iTek è davvero una scelta poco intelligente.
Le RAM sono componenti che scaldano poco se lasciate a frequenze stock potrebbero anche non essere dissipate e non ti accorgeresti della differenza, nella maggior parte dei modelli il dissipatore ha per di più una funzione estetica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili