• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming (800€ circa)

Pubblicità
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 210,30
Scheda Madre ASUS Z87-A € 115,10
VGA nVidia MSI GeForce GTX 770 OC 2GB Core 1072MHz / 1124MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI DP HDMI € 265,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Series 8GB (2x4GB) 2133MHz Cl9 € 76,10
Alimentatore PC Aerocool Series VP VP-750 750W € 59,90
Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Arancione USB3 Nero ATX € 62,70

TOTALE IVA COMPRESA : 789,20
ok?
le ram ho messo le corsair perchè costan meno e stanno alla stessa velocità..
e come vedi ci è uscita anche la 770

Sulle RAM risparmio 5€ tanto vale lasciare una frequenza buona. Come processore ho scritto che non escludevo un futuro overclock quindi vorrei tenerlo... di conseguenza la scheda madre va tenuta. L'unica cosa su cui volevo consigli era la scheda video... quella che ho messo costa sulle 240€ ma ripeto vorrei una scheda video buona che facesse andare gli ultimi giochi usciti con una qualità ultra e senza lag... quella che ho messo che ha di sbagliato? @@ edit: Hai messo una scheda video con una RAM di 2 GB... può dare problemi con giochi come watch dogs una RAM di soli 2 GB rispetto una da 4? Poi le RAM io ero andato sulle quad channel mentre le tue sono dual... cambia qualcosa?

Ultima modifica:
Sulle RAM risparmio 5€ tanto vale lasciare una frequenza buona. Come processore ho scritto che non escludevo un futuro overclock quindi vorrei tenerlo... di conseguenza la scheda madre va tenuta. L'unica cosa su cui volevo consigli era la scheda video... quella che ho messo costa sulle 240€ ma ripeto vorrei una scheda video buona che facesse andare gli ultimi giochi usciti con una qualità ultra e senza lag... quella che ho messo che ha di sbagliato?

Era una 760 4GB, praticamente VRAM sprecata. Allo stesso prezzo, come ti dicevo, puoi prendere una 770 2GB, decisamente superiore e di poco più costosa (30€ di differenza).

- - - Updated - - -

Scusami sul fatto dell'overclock ma avevo letto male.

Hai messo una scheda video con una RAM di 2 GB... può dare problemi con giochi come watch dogs una RAM di soli 2 GB rispetto una da 4? Poi le RAM io ero andato sulle quad channel mentre le tue sono dual... cambia qualcosa?

Sulle RAM risparmio 5€ tanto vale lasciare una frequenza buona. Come processore ho scritto che non escludevo un futuro overclock quindi vorrei tenerlo... di conseguenza la scheda madre va tenuta.
L'unica cosa su cui volevo consigli era la scheda video... quella che ho messo costa sulle 240€ ma ripeto vorrei una scheda video buona che facesse andare gli ultimi giochi usciti con una qualità ultra e senza lag... quella che ho messo che ha di sbagliato?
@@ edit: Hai messo una scheda video con una RAM di 2 GB... può dare problemi con giochi come watch dogs una RAM di soli 2 GB rispetto una da 4?
Poi le RAM io ero andato sulle quad channel mentre le tue sono dual... cambia qualcosa?

guarda se per questo EVGA fa vga da 6gb..
totalmente inutili e mi hanno risposto qui:
se la usi in FHD 3GB bastano ancora per un pochino.
ancora il massimo che vengono sfruttati sono 2GB (piccolo esempio BF4 in ultra).
6GB possono servire se usati in multimonitor e il prezzo arriverà quasi alla GTX 780 Ti

comunque se ci spieghi perchè queste scelte:
ram quad channel
vga per forza da più di 2 Gb (anche se prima hai detto di voler fare SLI..)

magari possiamo aiutarti di più..
facci esempi di giochi che vuoi eseguire..

p.s
secondo me con questo budget puoi avere un buon pc iniziale
la mobo la tieni per il futuro hai detto..però a questo punto prendi una Asus Z97-A
quando sarà ora di fare OC:
cambi le ram come già detto (2133),
cambi la cpu con un broadwell K che darà prestazioni maggiori consumando meno
ed alla fine ci metti un dissipatore ottimo ed ecco qui un pc partito bene con poco ed aggiornato con poco
( credo che con 300/330 € te la caverai nell'aggiornamento.. )

altrimenti alzi il budget ora e aspetti gli Haswell Refresh K
decidi tu :)

Come giochi pensavo watch dogs, skyrim in full HD con le mod (che non è skyrim normali con la patch grafica ma bensi' skyrim con mod create per aumentare la texture es: ( RealVision ENB at Skyrim Nexus - mods and community) guardati le foto per capire e altri giochi tipo crysis ecc. alla fine dovrebbe essere cosi il pc giusto? Alimentatore PC Aerocool Series VP VP-750 750W CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed VGA MSI nVidia GeForce GTX 770 TF OC 2GB Core 1137MHz/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI DP HDMI RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Series 8GB (2x4GB) 2133MHz Cl9 Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Arancione USB3 Nero ATX Scheda Madre ASUS Z97-A Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Ultima modifica:
Cambia alimentatore! Prendi un Seasonic o un Antec o un XFX (modulare o non modulare, dipende da quanto budget rimane).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro