DOMANDA PC da gaming 750 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xBACCOX

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti :) comincio col dirvi che io sono totalmente(o quasi) ignorante in campo di assemblaggio pc e informatica in generale..:( allora io circa entro 2 mesi di massima dovrei prendermi un pc da gaming da poter utilizzare per giocare a giochi attuali e per altri 3-4(spero) a detttagli medi o anche bassi. Negli ultimi tempi ho cercato su internet un po' di configurazioni sui 700-800 € e mi pare che proprio su questo forum io abbia trovato una configurazioni che (secondo i commenti) era abbastanza ragionevole...ora io ho copiato questa configurazioni e provato a cercare su ***** i pezzi...fortunatamente questa configurazione era poco longeva quindi i prezzi erano molto simili a quelli riportati nel messaggio dle forum...peccato però che alcuni pezzi nn isa riuscito a trovarli quindi ho cercato di ovviare al problema trovando pezzi "simili"(che avevo il costo simili e con il nome simile lol questo può aiutarvi a capire la mia incompetenza in questo campo)allora questa è la mia configurazione:

Alimentatore PC Modulare Rasurbo Real&Power RAPM550 550W 63,10(in caso il bundle del case che vedrete sotto non vada bene...come presumo)


Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS 69,10


Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX 66,30


Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,30


Bundle ITEK Case Goldstar con mouse tastiera e casse Alim 500W 39,00 (di questo non sono sicuro perchè non mi sembra che per quel prezzo si possa avere un case un alimentatore,casse tastiera e mouse di buona qualità quindi se volete suggeritemi un case con alimentaore incluso se possibile :) )


RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 29,10


Monitor LED 21.5" Asus VE228D Full HD 10000000:1 250 cd/m² 5ms VGA 108


VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7850 DoubleD Black Edition Core 975MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI MiniDP 212,30


Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N 14,40


CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32100 105,00

in questa configurazione manca il sistema operativo che provvederò a prendere...ora....questa configurazione ha qualche possibilità? o è completamente senza senno? ripeto alcune parti come la scheda madre,la ram e la scheda di rete sono state copiate da un'altra configurazione.Ultima domanda: avendo un schermo delal acer di circa,credo, 2 anni fa posso tenere quello o per aver una grafica decente devo prender equesto nuovo? grazie a tutti per le risposte( se ci saranno) e se avete bisogno di altre spiegazioni riguardo quello che mi serve chiedete :D

- - - Updated - - -

rispondete perfavore :C
 

xBACCOX

Nuovo Utente
4
0
grazie mille per la risposta :) e allora secondo te posso tenere uno schermo di circa 2 anni fa della acer o sarebbe meglio prendre uno schermo nuovo?
 

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
come alimentatore metterei un xfx pro series 550w
prima di consigliarti sulla scheda video dovrei sapere la risoluzione del monitor
 

LordAlka

Utente Attivo
145
12
Ha già scritto la risoluzione del monitor,anche qualora rimanesse con il suo e poi decidesse di cambiarlo gli servirà sempre quella.

Per l'xfx 550w lo so,solo che non c'era sulla chiave..
 

xBACCOX

Nuovo Utente
4
0
allora il monitor sarebbe una tv ed è un acer at2055 la risoluzione è 1600x900...comunque io credo di prenderne uno nuovo prossimamente quindi la domanda diventa:lo shcermo che ho in questo momento mi permette di avere una qualità video media per ora? è utilizzabile come schermo?
riguardo l'alimentatore xfx era presente nella cofnigurazione originale trovta in questo forum ma l'ho cambiato proprio perchè non l'ho trovato sulla chiave
e per il sistema operativo secondo voi è meglio prenderlo online magari su trovaprezzi o prenderlo ad un negozio fisico?
 

LordAlka

Utente Attivo
145
12
allora il monitor sarebbe una tv ed è un acer at2055 la risoluzione è 1600x900...comunque io credo di prenderne uno nuovo prossimamente quindi la domanda diventa:lo shcermo che ho in questo momento mi permette di avere una qualità video media per ora? è utilizzabile come schermo?
riguardo l'alimentatore xfx era presente nella cofnigurazione originale trovta in questo forum ma l'ho cambiato proprio perchè non l'ho trovato sulla chiave
e per il sistema operativo secondo voi è meglio prenderlo online magari su trovaprezzi o prenderlo ad un negozio fisico?

Sempre sulla chiave

prendi windows 7 64bit home premium

Se c'era l'xfx lo avrei messo,so perfettamente che è molto più forte,in caso opta per l'xfx 450w.

Si,lo puoi usare come schermo e puoi anche tenerlo,potrai giocare a dettagl imassimi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xBACCOX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!