• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc da gaming - 650 €

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 143692
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e attualmente possiedo un pc con queste caratteristiche:
-amd athlon x2 dual core 5000
-mobo asus m3a h/hdmi
-psu 550w q-tec
-1x4gb ram ddr2
-hdd maxtor 350gb
-masterizzatore msi
-case aerocool magic 3d nero (non riutilizzabile perchè giocando ho preso dentro al filo del joypad con la gamba e ho sfasciato le 2 porte usb 2.0, ora mi tocca utilizzare quelle della mobo)
Vorrei assemblare un pc nuovo, credo che psu a parte il resto non sia molto valido al giorno d'oggi, comunque ciò che ho in mente è:
-amd fx 8320
-gigabyte ga970 ud3/ msi 990fxa gd65
-psu xfx 550w/berlin
-vga r9 270x/ hd 7870/ hd 7950
-enermax ostrog + 3 ventole (t.b. apollish) una front, una top e una side. Sul vecchio aerocool ne ho una blu 120mm da riutilizzare su bottom o su front (mi serve un ali con tanti molex per le ventole quindi è meglio berlin o xfx?)
-g.skill ares @1600mhz
-wd caviar blu 1tb
-masterizzatore lg

Il tutto verrebbe sui 630-650€, va bene? Mi consigliate una 7950 o r9 oppure una 7870+dissi per cpu per fare overclock?
Giocherò in 1920x1080 perchè fra un mesetto sarà il mio compleanno e potrò averlo, non mi sembra il caso di giocare in 800x600 sul mio vecchio cassone acer...

Grazie per l'aiuto che mi darete:)
ciao

Sarebbe possibile occare il vecchio pc così tanto per imparare?

Ultima modifica da un moderatore:
Riguardo l 'oc del.vecchio pc: non è che se uso ibt mi si fonde il pc?

Mi aiutate con la nuova config?

Ho deciso che non occherò il vecchio pc, troppo pericoloso. Mi consigliate per i nuovi componenti

Vorrei assemblare un pc nuovo, credo che psu a parte il resto non sia molto valido al giorno d'oggi, comunque ciò che ho in mente è:
-amd fx 8320
-gigabyte ga970 ud3/ msi 990fxa gd65
-psu xfx 550w/berlin
-vga r9 270x/ hd 7870/ hd 7950
-enermax ostrog + 3 ventole (t.b. apollish) una front, una top e una side. Sul vecchio aerocool ne ho una blu 120mm da riutilizzare su bottom o su front (mi serve un ali con tanti molex per le ventole quindi è meglio berlin o xfx?)
-g.skill ares @1600mhz
-wd caviar blu 1tb
-masterizzatore lg

Il tutto verrebbe sui 630-650€, va bene? Mi consigliate una 7950 o r9 oppure una 7870+dissi per cpu per fare overclock?
Giocherò in 1920x1080 perchè fra un mesetto sarà il mio compleanno e potrò averlo, non mi sembra il caso di giocare in 800x600 sul mio vecchio cassone acer...

Grazie per l'aiuto che mi darete:)
ciao

Sarebbe possibile occare il vecchio pc così tanto per imparare?

La configurazione che vuoi realizzare va bene, nulla da segnalare.
Come mobo la Gigabyte basta se non hai intenzione di fare crossfire in futuro e risparmi qualcosina.
Gli alimentatori sono entrambi buoni (un pelo superiore l'XFX probabilmente) e entrambi supportano tranquillamente le tre ventole che intendi usare (anche perchè 2 puoi collegarle direttamente alla scheda madre).
La scelta tra le VGA dipende unicamente dal budget: l'HD7950 Boost è circa il 15% più veloce della HD7870 per cui se puoi prenderla e la differenza di prezzo non è eccessiva va benissimo.
Delle R9 si sa ancora poco, se puoi aspettare il lancio meglio: sicuramente ci saranno cali di rpezzi (nella sciagurata ipotesi che per qualche strana ragione non coverrà prendere le nuove).

EDIT: Come HDD il Seagate Barracuda ST1000DM003 dovrebbe essere leggermente più veloce e costa uguale.

Grazie mille, ero appunto indeciso se aspettare un pochino, visto che comunque lo schermo lo avrò il 4 novembre. Comunque quando pensi che le r9 saranno disponibili sugli shop?

Difficile dirlo, perchè ancora non so quando uscirà. Se ho capito bene la r9 290x (la top di gamma) uscirà l'8 ottobre e le altre di fascia bassa mano a mano a seguire nelle settimane successive. Conta che almeno 2-3 settimane bisogna aspettarle dall'uscita per dare tempo agli shop di avere una disponibilità decente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro