• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming 600 euro circa

Pubblicità

CrashBD97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e nei forum in generale. Vi chiedo aiuto per un PC da gaming che vorrei comprare prossimamente. Il mio budget è di circa 600 euro, e l'uso sarà prevalentemente per giocare. Non mi interessa giocare in full hd, non farò OC, sono già in possesso di monitor, mouse e tastiera, altoparlanti e sistema operativo.
Ho provato a fare una configurazione, ma sono molto inesperto. Per il processore preferirei andare su intel, dato che penso di giocare soprattutto a giochi che richiedono molta cpu. Per la GPU invece volevo puntare su AMD.

La configurazione che ho fatto è la seguente:

CPU - Intel Core i5 4570 Boxato - 166€
GPU - Radeon r9 270 OC Dual fan - 159€
MoBo - MSI B85 G43 - 57 €
RAM - DIMM 8GB DDR3-1600 kit - 66€
Ali - ThermalTake Berlin 630W - 44€
HDD - Seagate barracuda 1TB 7200RPM 64MB cache - 50€
masterizzatore - uno qualsiasi da 15€
Case - uno qualsiasi da 35€

I prezzi sono presi da un sito che penso non posso citare, ma un mio amico ha ordinato il PC da qui e tutti i pezzi sono arrivati a destinazione in poco tempo e non pago spese di spedizione.
Non ho idea su quale case scegliere e vorrei un consiglio, quanto più economico possibile, non mi interessa l'estetica.
Inoltre se mi proponete una configurazione nuova riuscireste per lo meno ad includere un i5 4570 e una Radeon r9 270?

grazie in anticipo.

Se sei ''fissato'' con Intel è difficile fare di piu con 600€, ti consiglio di fare uno sforzo e prendere la R9 270x. Come case sui 40€ si trova il Thermaltake Commander MS-I che è un buon case qualità/prezzo.

Il sito da cui vuoi comprare lo puoi nominare, come da regolamento, non puoi fare pubblicità etc... Ma l'autore del topic può nominarlo

A che risoluzione giochi? Non essendo full hd (quindi cosa, 720p?) e se non hai intenzione di comprare un nuovo monitor, non è male l'idea di andare di Intel
Ma tutto dipende dalla risoluzione.

Se i giochi che usa sfruttano molto la CPU ci sta la combinazione i5 4570 + R9 270, non avevo letto che non gli interessava il full hd quindi direi che la soluzione migliore te la sei trovata da solo :)

A chi chiedi? Se all'autore, lo ha detto, pensa di giocare a giochi dipendenti molto dalla cpu (che poi andrebbe visto...)
E poi un motivo per puntare Intel sarebbe una risoluzione bassa
Con amd potresti andare a prendere una gpu che non sfrutteresti, e a risoluzioni basse la cpu acquista molta importanza

Per quella fascia di prezzo ti consiglio il thermaltake commander ms I (costa circa 40€)

P.s. Scusa non avevo visto che te l'avevano già detto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro