PC da Gaming 600/650€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dotthor

Nuovo Utente
42
1
Salve a tutti, oggi vi volevo chiedere una configurazione di un PC da Gaming con un budget di 600/650€
Sono già in possesso di monitor, tastiera, mouse e casse....
Se possibile preferirei più alternative tra le quali scegliere :D :D
GRAZIE IN ANTICIPO :)
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Con quel budget devi quasi sicuramente andare di amd, ma non significa che sia una cosa negativa:)
Configurazione AMD
Processore: amd fx-8320 (130 euro) o fx-6300 (100 euro)
Scheda madre: Asus M5A97 R2.0 (60 euro) oppure Asrock 970 extreme 4 (70 euro)
Scheda video: sapphire r9 270x (160 euro)
Ram: 8gb (2x4gb) g.skill 1600mhz Cl9 (60 euro) o equivalenti
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45 euro) per stare larghi
Hard disk: Wester digital 1tb sata III (50 euro)
Dissipatore: Thermaltake Macho hr 02 (35 euro), da sostituire se farai overclock spinto
Case: Corsair 200r (50 euro)
Masterizzatore: lg/samsung (15 euro)
Tot: 615 euro con i pezzi più costosi.
Se vuoi puoi cambiare il dissipatore attuale con un buon noctua e saresti a posto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dotthor

Dotthor

Nuovo Utente
42
1
Grazie mille per la tempestiva risposta :D
Che ne pensi della GTX 750TI ASUS OC di stock? La sapphire r9 270x me l'hanno consigliata anche in un'altra discussione però non lo so... Secondo te è valide e meglio di NVIDIA?
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Con quel budget devi quasi sicuramente andare di amd, ma non significa che sia una cosa negativa:)
Configurazione AMD
Processore: amd fx-8320 (130 euro) o fx-6300 (100 euro)
Scheda madre: Asus M5A97 R2.0 (60 euro) oppure Asrock 970 extreme 4 (70 euro)
Scheda video: sapphire r9 270x (160 euro)
Ram: 8gb (2x4gb) g.skill 1600mhz Cl9 (60 euro) o equivalenti
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45 euro) per stare larghi
Hard disk: Wester digital 1tb sata III (50 euro)
Dissipatore: Thermaltake Macho hr 02 (35 euro), da sostituire se farai overclock spinto
Case: Corsair 200r (50 euro)
Masterizzatore: lg/samsung (15 euro)
Tot: 615 euro con i pezzi più costosi.
Se vuoi puoi cambiare il dissipatore attuale con un buon noctua e saresti a posto.

- Eviterei le Schede Madre Asrock con CPU AMD: ci sono molte persone che dicono di aver avuto brutte esperienze, ed alte che dicono che vanno bene. Io non posso esprimere il mio giudizio non avendo esperienze personali, ma andrei sul sicuro

- Dove hai trovato le G.Skill a 60€? Io so che costano sugli 80€

- Non hai specificato il modello dell'HardDisk (oltre alla marca appunto Western Digital). Andrei su un Western Digital Blue o Caviar Blue se si vuole un giusto compromesso fra prezzo e prestazioni, altrimenti un Western Digital Black o Caviar Blackse si vuole "qualcosa in più". Oltre non mi sento di consigliare visto il budget

- Perchè un Corsair 200r come case? Se si vuole risparmiare Zalman Z3, se si vuole qualcosa di meglio allora Corsair 300r o Zalman Z9 o Zalman Z11 :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dotthor e Trasox

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Con quel budget devi quasi sicuramente andare di amd, ma non significa che sia una cosa negativa:)
Configurazione AMD
Processore: amd fx-8320 (130 euro) o fx-6300 (100 euro)
Scheda madre: Asus M5A97 R2.0 (60 euro) oppure Asrock 970 extreme 4 (70 euro)
Scheda video: sapphire r9 270x (160 euro)
Ram: 8gb (2x4gb) g.skill 1600mhz Cl9 (60 euro) o equivalenti
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45 euro) per stare larghi
Hard disk: Wester digital 1tb sata III (50 euro)
Dissipatore: Thermaltake Macho hr 02 (35 euro), da sostituire se farai overclock spinto
Case: Corsair 200r (50 euro)
Masterizzatore: lg/samsung (15 euro)
Tot: 615 euro con i pezzi più costosi.
Se vuoi puoi cambiare il dissipatore attuale con un buon noctua e saresti a posto.

le scheda madri non vanno bene...ci vuole o l'asus m5a97 evo r2.0 o la gigabyte ga 970a ud3p....

- - - Updated - - -

Grazie mille per la tempestiva risposta :D
Che ne pensi della GTX 750TI ASUS OC di stock? La sapphire r9 270x me l'hanno consigliata anche in un'altra discussione però non lo so... Secondo te è valide e meglio di NVIDIA?

la 270x è molto meglio della 750ti...se vuoi una vga nvidia alla pari della 270x devi prendere una gtx 760 costo 210€ circa...
 
  • Mi piace
Reazioni: Trasox

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
- Eviterei le Schede Madre Asrock con CPU AMD: ci sono molte persone che dicono di aver avuto brutte esperienze, ed alte che dicono che vanno bene. Io non posso esprimere il mio giudizio non avendo esperienze personali, ma andrei sul sicuro

- Dove hai trovato le G.Skill a 60€? Io so che costano sugli 80€

- Non hai specificato il modello dell'HardDisk (oltre alla marca appunto Western Digital). Andrei su un Western Digital Blue o Caviar Blue se si vuole un giusto compromesso fra prezzo e prestazioni, altrimenti un Western Digital Black o Caviar Blackse si vuole "qualcosa in più". Oltre non mi sento di consigliare visto il budget

- Perchè un Corsair 200r come case? Se si vuole risparmiare Zalman Z3, se si vuole qualcosa di meglio allora Corsair 300r o Zalman Z9 o Zalman Z11 :ok:

le scheda madri non vanno bene...ci vuole o l'asus m5a97 evo r2.0 o la gigabyte ga 970a ud3p....

- - - Updated - - -



la 270x è molto meglio della 750ti...se vuoi una vga nvidia alla pari della 270x devi prendere una gtx 760 costo 210€ circa...
Scusate andavo un po' di fretta (troppo), grazie mille per le correzioni e scusate ancora.
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Grazie mille per la tempestiva risposta :D
Che ne pensi della GTX 750TI ASUS OC di stock? La sapphire r9 270x me l'hanno consigliata anche in un'altra discussione però non lo so... Secondo te è valide e meglio di NVIDIA?

La 750Ti è inferiore proprio al livello di fascia di mercato. Le Nvidia GTX 750 e 750Ti sono Schede di Fascia bassa basate sulla nuova architettura Maxwell, e fa si che queste due Schede abbiano una grande efficienza energetica con consumi abbastanza bassi, ma non sono molto potenti. Certo, per attività da ufficio vanno bene (dove va bene anche una integrata), oppure per gaming a basse risoluzioni.

Per avere un confronto "diretto", devi vedere la AMD R9 270x contro la Nvidia GeForce GTX 760. Diciamo che la Nvidia è un pelo meglio a livello di Hardware (e costa un po di più), ma alla fine la vera differenza la fanno i giochi ed i programmi utilizzati, a seconda delle ottimizzazioni per le tecnologie di una o dell'altra ditta :ok:

- - - Updated - - -

la 270x è molto meglio della 750ti...se vuoi una vga nvidia alla pari della 270x devi prendere una gtx 760 costo 210€ circa...

Proprio "pari" non sono. La 760 è un pelo meglio (a livello prettamente Hardware), anche se la differenza REALE la fanno le ottimizzazioni dei programmi o dei giochi per le tecnologia delll'una o dell'altra marca :ok:
Se vediamo, per esempio, Battlefield 4, andrà meglio sulla R9 270x che sulla GTX 760 per il supporto a Mantle :ok:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La 750Ti è inferiore proprio al livello di fascia di mercato. Le Nvidia GTX 750 e 750Ti sono Schede di Fascia bassa basate sulla nuova architettura Maxwell, e fa si che queste due Schede abbiano una grande efficienza energetica con consumi abbastanza bassi, ma non sono molto potenti. Certo, per attività da ufficio vanno bene (dove va bene anche una integrata), oppure per gaming a basse risoluzioni.

Per avere un confronto "diretto", devi vedere la AMD R9 270x contro la Nvidia GeForce GTX 760. Diciamo che la Nvidia è un pelo meglio a livello di Hardware (e costa un po di più), ma alla fine la vera differenza la fanno i giochi ed i programmi utilizzati, a seconda delle ottimizzazioni per le tecnologie di una o dell'altra ditta :ok:

- - - Updated - - -



Proprio "pari" non sono. La 760 è un pelo meglio, anche se la differenza REALE la fanno le ottimizzazioni dei programmi o dei giochi per le tecnologia delll'una o dell'altra marca :ok:

con alla pari volevo dire che erano entrambe vga di fascia media e come hai specificato le prestazioni variano in base alle ottimizzazioni :ok:
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
con alla pari volevo dire che erano entrambe vga di fascia media e come hai specificato le prestazioni variano in base alle ottimizzazioni :ok:

Cerchiamo di spiegare ai nuovi iscritti o a chi ne capisce poco il motivo di determinate scelte. Dare un sacco di dati e consigli senza spiegazioni riempie soltanto la testa senza far capire nulla :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dotthor

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, oggi vi volevo chiedere una configurazione di un PC da Gaming con un budget di 600/650€
Sono già in possesso di monitor, tastiera, mouse e casse....
Se possibile preferirei più alternative tra le quali scegliere :D :D
GRAZIE IN ANTICIPO :)

con 650€ personalmente farei così:
[FONT=&amp]cpu [/FONT]amd fx 8320 (130€)
scheda madre ga 970a ud3p (75€)
scheda video gtx 760 (210€)
ram ballistix tactical 2x4gb (65€)
alimentatore xfx 550 (60€)
hard disk caviar blue 1TB (50€)
case enermax ostrog (55€)
totale 645€
il dissipatore puoi aggiungerlo in seguito se non intendi fare oc subito...
 
  • Mi piace
Reazioni: Dotthor

Dotthor

Nuovo Utente
42
1
Cerchiamo di spiegare ai nuovi iscritti o a chi ne capisce poco il motivo di determinate scelte. Dare un sacco di dati e consigli senza spiegazioni riempie soltanto la testa senza far capire nulla :ok:
Hai azzeccato in pieno perchè io ricado decisamente in questa fascia di utenza :sisi: :D
Comunque ricapitolando più o meno la configurazione ideale è questa:

Processore: amd fx-8320 (130 euro)
Scheda madre: gigabyte ga 970a ud3p
Scheda video: sapphire r9 270x
Ram: 8gb (2x4gb) g.skill CHE NE PENSATE di questa Crucial Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz PC3-14900
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45 euro) per stare larghi
Hard disk: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk
Dissipatore: Thermaltake Macho hr 02 VA BENE?
Case: Zalman Z3-Plus Midi-Tower
Masterizzatore: ce l'ho



Più o meno e quella giusta? Ci sono altre correzioni da fare? Se si non esitate e ancora GRAZIE A TUTTI!! :D

- - - Updated - - -

con 650€ personalmente farei così:
[FONT=&amp]cpu [/FONT]amd fx 8320 (130€)
scheda madre ga 970a ud3p (75€)
scheda video gtx 760 (210€)
ram ballistix tactical 2x4gb (65€)
alimentatore xfx 550 (60€)
hard disk caviar blue 1TB (50€)
case enermax ostrog (55€)
totale 645€
il dissipatore puoi aggiungerlo in seguito se non intendi fare oc subito...
C'ho messo troppo a scrivere e mi hai preceduto :P comunque quella è la ram che mi hai consigliato tu nell'altra discussione ;)
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Hai azzeccato in pieno perchè io ricado decisamente in questa fascia di utenza :sisi: :D
Comunque ricapitolando più o meno la configurazione ideale è questa:

Processore: amd fx-8320 (130 euro)
Scheda madre: gigabyte ga 970a ud3p
Scheda video: sapphire r9 270x
Ram: 8gb (2x4gb) g.skill CHE NE PENSATE di questa Crucial Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz PC3-14900
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45 euro) per stare larghi
Hard disk: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk
Dissipatore: Thermaltake Macho hr 02 VA BENE?
Case: Zalman Z3-Plus Midi-Tower
Masterizzatore: ce l'ho



Più o meno e quella giusta? Ci sono altre correzioni da fare? Se si non esitate e ancora GRAZIE A TUTTI!! :D

- - - Updated - - -


C'ho messo troppo a scrivere e mi hai preceduto :P comunque quella è la ram che mi hai consigliato tu nell'altra discussione ;)

Hai fatto bene ad inserire un Thermaltake Berlin 630W, bene l'HardDisk (che ti avevo consigliato anch'io). Insomma, se è tutto ok la tua configurazione è buona in questa fascia di prezzo. Dai un'occhiata alle applicazioni ed ai giochi che utilizzi e decidi se prendere la Scheda Video AMD R9 270x oppure la Scheda Video Nvidia GeForce GTX760 :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dotthor

Dotthor

Nuovo Utente
42
1
Hai fatto bene ad inserire un Thermaltake Berlin 630W, bene l'HardDisk (che ti avevo consigliato anch'io). Insomma, se è tutto ok la tua configurazione è buona in questa fascia di prezzo. Dai un'occhiata alle applicazioni ed ai giochi che utilizzi e decidi se prendere la Scheda Video AMD R9 270x oppure la Scheda Video Nvidia GeForce GTX760 :ok:

Io come giochi penso principalmente battelfield 4, minecraft e titanfall (si lo so non centrano nulla tra loro :lol:) quindi non saprei quale delle due sia meglio .... Invece riguardo alla ram è meglio la g.skill 8gb (2x4gb) o la Crucial Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2)?? E il dissipatore (in questo caso il Thermaltake Macho hr 02) è necessario da subito?
GRAZIE
:trotta:
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Io come giochi penso principalmente battelfield 4, minecraft e titanfall (si lo so non centrano nulla tra loro :lol:) quindi non saprei quale delle due sia meglio .... Invece riguardo alla ram è meglio la g.skill 8gb (2x4gb) o la Crucial Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2)?? E il dissipatore (in questo caso il Thermaltake Macho hr 02) è necessario da subito?
GRAZIE
:trotta:

Se giochi molto a Battlefiled 4 allora vai meglio con una R9 270x, grazie al supporto alla tecnologia Mantle, se invece giochi a tutto più o meno senza preferenze, allora pensa alla 760 che, tranne nei programmi e giochi ottimizzati per AMD (soprattutto OpenCL e Mantle), va "un pelo" meglio
Per quanto riguarda le RAM, io con G.Skill mi sto trovando bene (non overclocko), ma le altre non le ho usate e quindi non ti so dire
Il dissipatore se non fai overclock o non lo tieni troppo a lungo acceso (il pc) non serve subito, semmai quando arriva il caldo (mettendolo ora comuqnue avresti temperature migliori) :ok:

- - - Updated - - -

Eccoti un benchmark orientativo:
AMD R9 270x vs Nvidia GeForce GTX760: http://www.anandtech.com/bench/product/1043?vs=1038
 
  • Mi piace
Reazioni: Dotthor

Dotthor

Nuovo Utente
42
1
Se giochi molto a Battlefiled 4 allora vai meglio con una R9 270x, grazie al supporto alla tecnologia Mantle, se invece giochi a tutto più o meno senza preferenze, allora pensa alla 760 che, tranne nei programmi e giochi ottimizzati per AMD (soprattutto OpenCL e Mantle), va "un pelo" meglio
Per quanto riguarda le RAM, io con G.Skill mi sto trovando bene (non overclocko), ma le altre non le ho usate e quindi non ti so dire
Il dissipatore se non fai overclock o non lo tieni troppo a lungo acceso (il pc) non serve subito, semmai quando arriva il caldo (mettendolo ora comuqnue avresti temperature migliori) :ok:

- - - Updated - - -

Eccoti un benchmark orientativo:
AMD R9 270x vs Nvidia GeForce GTX760: AnandTech | Bench - GPU14

Sì io gioco un po' a tutto, ho setto quei titoli per dire ciò che vorrei giocare ma non sono uno fissato con battlefield e non giocherei solo a quello ....

Però bisogna dire che la 760 costa 40€ ... Brandizzata asus va bene?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili