• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming - 600€

Pubblicità

Al3xxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei dei consigli su una configurazione da gaming per circa 600€

Premetto che io già possiedo monitor (ris. 1680x1050), un alimentatore da 600w, un case, hdd e lettore dvd.

In futuro probabilmente overclockerò.

Quindi per quanto riguarda cio chè manca avevo pensato a questo:
Processore : Intel i5 3570k 209,00€
Scheda Video: Asus GTX660TI DirectCU 1059/1137Mhz GDDR5 219,00€
Ram: Corsair Vegeance Red 1600 Mhz 8GB(2x4Gb) CL9 58,80€
Scheda Madre: AsRock Z77 Extreme4 /// MSI Z77A-G43 Gaming 108,40€/94,10€

Cosa ne pensate?
Lascio a voi esperti consigli e pareri :)

Pensi di cambiare monitor tipo con uno in fullHd? Fai una foto alla targhetta dell'alimentatore e postala qui, se è un 600w schifoso...

Alimentatore che marca?Case ci passa bene l'aria?Il lettore e hd sono sata?
Intel Core i5 4670k
AsRock Z87 Pro3
G.Skill Ares 1600Mhz 2x4Gb Lp
AMD Sapphire 7950 Boost 3Gb

Alimentatore che marca?Case ci passa bene l'aria?Il lettore e hd sono sata?
Intel Core i5 4670k
AsRock Z87 Pro3
G.Skill Ares 1600Mhz 2x4Gb Lp
AMD Sapphire 7950 Boost 3Gb

l'hdd è sata il lettore ora che controllo è ide se non sbaglio... Il case si è ben areato.
L'alimentatore non so la marca perchè era un modello prodotto dal centro in cui lo comprai; lo uso da un pò e non ha mai dato problemi.

Forse in questo caso è meglio aggiungere anche un alimentatore alla configurazione che ne dite?

- - - Updated - - -

Pensi di cambiare monitor tipo con uno in fullHd? Fai una foto alla targhetta dell'alimentatore e postala qui, se è un 600w schifoso...

Il monitor per ora non lo cambio ma forse in futuro lo farò. Ora provvedo subito a fare una foto all'ali

- - - Updated - - -

l'hdd è sata il lettore ora che controllo è ide se non sbaglio... Il case si è ben areato.
L'alimentatore non so la marca perchè era un modello prodotto dal centro in cui lo comprai; lo uso da un pò e non ha mai dato problemi.

Forse in questo caso è meglio aggiungere anche un alimentatore alla configurazione che ne dite?

- - - Updated - - -

Il monitor per ora non lo cambio ma forse in futuro lo farò. Ora provvedo subito a fare una foto all'ali

Ecco le foto :
2013-07-01 16.12.42.webp 2013-07-01 16.13.52.webp

l' alimentatore mi sembra sia un itek (pessimo), che case hai?

Cmq io ti consiglio di vendere quei pezzi per prenderne di migliori (anche se ci fai poco, ma meglio che nnt) cosi poi puoi prendere prodotti decenti e non vecchi

La configurazione che ho ora è piuttosto scarsa in ram e scheda madre ed è la seguente:
CPU: Intel Pentium E5300
Scheda Madre: P5KPL-AM SE
Ram: Team DDR2 400 Mhz 2 Gb (1x2gb)
VGA: Gainward GeForce 9800 GT

Comunque, con 600/700 € come potrebbe essere una configurazione comprendente anche case nuovo e alimentatore?

Certo! eccotene un esempio:

Carrello 1.webpCarrello 2.webp

Dimmi che ne pensi, se vuoi fare oc dimmelo che ti posto qll adatta o preferisci amd?

Ultima modifica:
Grazie mille! no tranquillo preferisco di gran lunga intel :D
Per overclock come verrebbe fuori invece?

Grazie per le risposte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro