• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gaming - 500€

• Autore discussione Autore discussione Dot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto in questo forum per chiedere il vostro aiuto.
Recentemente il mio vecchio pc mi ha lasciato, quindi vorrei farmene uno nuovo per giocare.
Ho già il sistema operativo e il monitor, un 18,5 pollici con una risoluzione di 1366x768 (trovo inutile una risoluzione full hd per uno schermo così piccolo), quindi dato che la risoluzione non è poi molto alta, con 500 euro riesco a farmi un pc decente che mi duri un pò di anni?
Premetto che non mi interessa l'overclock(e soprattutto, non ne sono capace :asd:).
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

catturawpw.png

Per quella risoluzione questa configurazione basta e avanza.

amd phenom II 965
gigabyte 970a-ud3
2*2GB ddr3 1333 corsair value
radeon hd6850
dissipatore hyper 212plus
coolermaster elite 370
samsung spinpoint f4 320
xfx pro core 450

masterizzatore,mouse tastiera e casse vedi tu ;)

e allora?quando sarà vecchio e inadatto il 965 lo sarà anche l i5...non pensare di farci miracoli solo perchè il sandy è recente.

anche perchè io ho messo una scheda madre che supporta i futuri amd,con intel i processori futuri al 99% cambieranno socket...

e allora?quando sarà vecchio e inadatto il 965 lo sarà anche l i5...non pensare di farci miracoli solo perchè il sandy è recente.

anche perchè io ho messo una scheda madre che supporta i futuri amd,con intel i processori futuri al 99% cambieranno socket...

AMD non ha mai avuto un vantaggio schiacciante su Intel in ambito cpu, quindi quando usciranno le nuove cpu con socket 2011, i Bulldozer saranno già K.O.

Visto che l'i5 Sandy è più recente, qualcosa in più al Phenom 965 ce l'avrà sicuramente, magari gli durerà più del Phenom, o magari nel multitasking sarà più performante del Phenom.
per i game oramai la potenza delle cpu moderne è pure sovradimensionata
pernso che solo per gestire crossfire o sli ci voglia di più
anche secondo me un phenom X4 è più che sufficiente
per fare un confronto basta fare una breve ricerca
io ho trovato questo:
Core i5-2500K vs. Phenom II X4 975 BE CPU Review | Hardware Secrets

Pubblicità
Pubblicità
Indietro