• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gaming 500€ circa

Pubblicità
Ok, ti ringrazio. :)
Quindi la configurazione per cui opterò sarà:
Case: Midi Tower Aerocool xPredator X1 a 47€
Scheda Madre: 970 Extreme 3 a 65€
Hard Disk: Western Digital Caviar Blu 1TB a 53€
CPU: Fx 8320 a 139€
Scheda Video: HD 7870 2GB a 149€
Ram: se riesco ad aumentare il budget mi sa che prendo delle DDR3 Corsair Vengeance Blu Low Profile 8GB (2x4) a 62€
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W a 45€

Vi ringrazio molto di tutte le risposte che mi avete dato.
I pezzi sono tutti compatibili giusto? Giusto per essere sicuri. E ci dovrebbero stare nel case?

- - - Updated - - -

Ho letto che il dissipatore di stock dell'8320 fa un rumore assurdo, mi potete consigliare un dissipatore silenzioso che costi poco e che ci stia nel case?
L'artic cooling alpine 64 plus AMD potrebbe andare bene? Costa anche poco. E' silenzioso ed efficiente?
Oppure un cooler master hyper 412S lo prenderei a 25€ su Amazon, ma soprattutto ci sta nel case?

va tutto benissimo come dissipatore prendi il Cooler Master Hyper 412s che sta in offerta su amazon a 25€ ;)
come non detto nel case che hai scelto non entra :(
prendi l'Hyper 212 plus sulla chiave costa 21€ è alto però 158,5mm quindi dovrebbe andare

Ultima modifica:
Ok, grazie ancora :)
Avevo dei dubbi sulla scheda video e la scheda madre, perchè sulla scheda video leggevo PCI 3.0, mentre sulla scheda madre PCI 2.0

Perchè prendere una CPU AMD?

i5 3570k consuma meno ed è oc (serie k).
per il maggior rapporto qualità-prezzo;
perchè ha un budget ristretto;
perchè che cosuma meno di fatti non è vero (guarda questo test http://www.tomshw.it/forum/processori/312507-perche-schegliere-un-fx-8350-test-completo.html)
perchè sale da bestia in overclock;
perchè come prestazioni in game sono molti vicini ed in ambiti professionali l 8320 lo distrugge l'i5

- - - Updated - - -

Ok, grazie ancora :)
Avevo dei dubbi sulla scheda video e la scheda madre, perchè sulla scheda video leggevo PCI 3.0, mentre sulla scheda madre PCI 2.0

e' tutta una trovata commerciale dell'intel la pci 3.0
in pratica le VGA sono 3.0 ma le mainboard AMD supportano massimo la 2.0. Questo non vuol dire che la VGA è "castrata" perchè la banda che riesce ad offrire una pci 2.0 non viene saturata e quindi figurati quanto inutile può essere la 3.0!!

Ah capisco, ti ringrazio ancora delle risposte :)
Però ci sarebbe un problema, ho letto che il case può ospitare un dissipatore alto massimo 15.8cm, mentre il Cooler Master Hyper 412S è alto 16cm. Quindi il dissipatore non ci entra. D:
E ora che faccio? D:
Però leggo in giro che alcune persone che hanno comprato l'xpredator x1 hanno il Cooler Master Hyper 412S, e il dissi sta nel case.
Un'altra cosa, l'hard disk va bene 7200RPM 3.5'' ?

Ultima modifica:
Ah capisco, ti ringrazio ancora delle risposte :)
Però ci sarebbe un problema, ho letto che il case può ospitare un dissipatore alto massimo 15.8cm, mentre il Cooler Master Hyper 412S è alto 16cm. Quindi il dissipatore non ci entra. D:
E ora che faccio? D:
Però leggo in giro che alcune persone che hanno comprato l'xpredator x1 hanno il Cooler Master Hyper 412S, e il dissi sta nel case.
Un'altra cosa, l'hard disk va bene 7200RPM 3.5'' ?
Si l'hard disk da 7200rpm a 3.5" è performante

Vabbè allora mi sa che prenderò un Cooler Master 430 + una ventola e prendo il 412S, anche se ci sono rimasto abbastanza male, mi piaceva quel case, vabbè. Comunque nel 430 ci esce solo 1 ventola giusto?

Ok, quindi mi basterebbe prendere solo un'altra ventola per quel case?
Che dici una aerocool shark 120mm va bene?[/QUOTE
Di ventole non me ne intendobmolto ma un buon comoromessi tra prestazioni e rumore sono le ventole cooler master che banno in bundle con hyper 412s da 120 mm sono silenziosissime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro