• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming 350-400€

Pubblicità
Scheda video da cambiare , meglio la 7790 . un i5 costa tanto , ma se ci entri , prendilo .
Come mobo dovrebbe essere ok. Ram meglio 8 gb

Ultima modifica:
se proprio devi comprare, meglio un i3 abbinato ad una 7870 (40 euro in più rispetto a quella da te inserita.. viene 180 euro).
Le Venegance vanno più che bene, tanto dubito farai overclock.
Non conosco quella scheda madre.. una MSI G43 verrebbe 65 euro..

Boh.. insomma come vedi quei 400 euro sono stretti anche solo per la mia idea di base.. meglio che evito altri commenti :asd:

Sforerebbe un po ' ... Però le ram da 4gb non mi convincono più di tanto con l'avvento della next gen.

Diciamo che la misura giusta sarebbero 8Gb, ma non è così limitante quanto si creda.
La rottura è che se tra 6 mesi devi aggiungerne altri 4, si diventa matti a cercare il modello identico.. c'è sempre il rischio per quanto marginale che siano incompatibili. E poi oramai la RAM costa talmente poco.. il problema si pone solo in questi casi di budget super ridotto..

Mah a questo punto mi sa che aspetto un altro po almeno se devo spendere denaro lo spendo meglio...

Secondo me è meglio :asd:
Se il budget fosse stato normale, io ti avrei consigliato un i5 (anche un 2500 K o liscio se lo trovi ad un prezzaccio, non necessarriamente gli ultimi Ivy) con 8Gb di ram e una 7870 (io ho una MSI G45 ma per te anche una G43 andrebbe benissimo).

Per l'ali avrei preso un XFX ProSeries 550W...

Si sarebbe meglio...

Diciamo che la misura giusta sarebbero 8Gb, ma non è così limitante quanto si creda.
La rottura è che se tra 6 mesi devi aggiungerne altri 4, si diventa matti a cercare il modello identico.. c'è sempre il rischio per quanto marginale che siano incompatibili. E poi oramai la RAM costa talmente poco.. il problema si pone solo in questi casi di budget super ridotto..

Secondo me è meglio :asd:
Se il budget fosse stato normale, io ti avrei consigliato un i5 (anche un 2500 K o liscio se lo trovi ad un prezzaccio, non necessarriamente gli ultimi Ivy) con 8Gb di ram e una 7870 (io ho una MSI G45 ma per te anche una G43 andrebbe benissimo).

Per l'ali avrei preso un XFX ProSeries 550W...

Ma con questa tua configurazione posso fare OC?

Si sarebbe meglio...
Ma con questa tua configurazione posso fare OC?
Ma se uno non è capace, cosa deve fare cuocerci le braciole? :asd:
A parte gli scherzi, se vuoi roba per cimentarti in OC devi alzare ancora il budget. Ci vogliono ram adatte, mobo adatta, e su Intel una serie K con moltiplicatore sbloccato (normalmente 20-30 euro in più rispetto alla versione liscia).

Budget minimo imho 600 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro