• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming 350-400€

Pubblicità

Thepadrons

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
41
Salve mi servirebbe un pc da gaming a poco, purtroppo il budget è molto ristretto lo so, ma per adesso è il massimo che mi posso permettere, allora vi dico fin da subito che non ho un monitor stupefacente infatti ha una risoluzione un po sopra l' HD, però potrei anche attaccarlo al televisore che è un full hd, per quanto riguarda i componenti avrei bisogno di cpu, MB, RAM, VGA dedicata e alimentatore per il resto ho tutti gli altri componenti.
Illuminatevi voi , ah dimenticavo, non sono, almeno per adesso, un video giocatore super accanito quindi non mi interessano tantissimo i frame mi basta avere una buona fluidità...

Allora se posso arrivare a fare OC tanto meglio se no niente, comunque si risoluzione 1680x1050 .

Ultima modifica:
Fx 6300 124,50
Scheda madre 970 De3 50,20
Msi 7790 119
Veangance blue LP 8gb 1600 mhz 59,30
XFX 550w 59,70

Sfori di 12 euro ma è ottima

Opinione personale: sei senza pc ed è obbligatorio comprare ora?

Io aspetterei il prossimo autunno/primo inverno per comprare.. magari riesci anche a mettere da parte 100 euro in più e non essere così vincolato al budget.
Che case hai?

Ma quasi quasi mi conviene aspettare anche perchè mi sa che con questo budget devo ricadere quasi necessariamente su una cpu amd ed a quanto ho capito in game è abbastanza piu performante un i5 che dovrei prenderla con circa 50€ in piu dell fx 6300... Per quanto riguarda il case è un mid tower della templarius che mi viene concesso gentilmente da un mio amico dato che lui deve cambiarlo con un altro con un tipo di raffreddamento e spessore diverso da questo, ma per me penso che vada piu che bene , comunque mi faccio dire il modello ed appena posso lo dico almeno vedo se è compatibile con le parti del mio potenziale pc assemblato.

Edit(scusatemi): ma se utilizzassi un cpu e sceda madre per amd in futuro quanto potrei reggere come configurazione , tipo utilizzando l' fx6300viscera apparte le prestazioni per quanto tempo mi potrebbe durare? ( scusatemi queste domande un po stupide e forse ambigue ma io non ne capisco tanto quindi mi vorrei informare al meglio).

Ultima modifica:
Prendi in considerazione la mia , per quel budget va bene , con un 100one in più ti potresti prendere un i5 3570k , un dissipatore e cambiare la mobo .

In generale, comprando "bene" si trova sempre un buon compromesso tra qualità e prezzo, ma con budget troppo bassi o troppo alti si incorre spesso nell'acquisto non ottimale. Senza scendere nello specifico, è ovvio che con pochi soldi ci vengono precluse alcune possibilità che fanno di un acquisto "il miglior acquisto".
Allo stesso modo con budget troppo alti, si finisce in nicchie di mercato dove i "numeri di vendita" e l'esclusività di alcune componenti, non possono giustificare del tutto il prezzo.

Faccio per dire, secondo me in questo momento a quel prezzo la ATi 7870 è regalata considerando che a dicembre l'avevo pagata 230 euro.
Questa scheda con un budget di 350 euro non riusciamo a farla rientrare..

In generale, comprando "bene" si trova sempre un buon compromesso tra qualità e prezzo, ma con budget troppo bassi o troppo alti si incorre spesso nell'acquisto non ottimale. Senza scendere nello specifico, è ovvio che con pochi soldi ci vengono precluse alcune possibilità che fanno di un acquisto "il miglior acquisto".
Allo stesso modo con budget troppo alti, si finisce in nicchie di mercato dove i "numeri di vendita" e l'esclusività di alcune componenti, non possono giustificare del tutto il prezzo.

Faccio per dire, secondo me in questo momento a quel prezzo la ATi 7870 è regalata considerando che a dicembre l'avevo pagata 230 euro.
Questa scheda con un budget di 350 euro non riusciamo a farla rientrare..
Dove la vedi la 7870 ? Se intendi nella mia config , c'è una 7790 ....

Nono , perchè avevi introdotto la 7870 ... Magari in modo implicito la mettevi in una config , ho inteso male io . Chiedo venia .

Effettivamente , per quel poco che ne capisco , la configuarazione amd è ben fatta per il badget che ho(purtroppo) , ma ammettiamo che volessi una configurazione intel a costo di domandare la differenza in più ai miei , che configurazione mi consigliereste, però non ci andate giu pesente in modo che il budget di 400€ lo sfori non di troppo

Nono , perchè avevi introdotto la 7870 ... Magari in modo implicito la mettevi in una config , ho inteso male io . Chiedo venia .
Non ti ho fatto una configurazione perché con un budget di 350 euro non me la sento. Imo budget minimo per un pc da gaming che non mi faccia rimanere deluso dopo 1 anno è 500 euro. Anche perché come ti dicevo, se si sta troppo bassi ci si preclude eventuali possibilità di aggiornamento del comparto video dopo 2-3 anni..
Tra qualche anno se volessimo aggiornare il pc con una scheda video nuova, se siamo stati bassi con il processore saremo troppo cpu limited.

Ti lascio ai consigli degli altri ;)

Ciauz! :vv:

Non ti ho fatto una configurazione perché con un budget di 350 euro non me la sento. Imo budget minimo per un pc da gaming che non mi faccia rimanere deluso dopo 1 anno è 500 euro. Anche perché come ti dicevo, se si sta troppo bassi ci si preclude eventuali possibilità di aggiornamento del comparto video dopo 2-3 anni..
Tra qualche anno se volessimo aggiornare il pc con una scheda video nuova, se siamo stati bassi con il processore saremo troppo cpu limited.

Ti lascio ai consigli degli altri ;)

Ciauz! :vv:

Grazie , ho capito, in fondo cosa vuoi dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro