• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming 2000 euro.

Pubblicità
L'alimentatore da me messo è migliore e costa molto meno e per qualche euro in più prendi la versione modulare,comunque a quanto so le steelseries sono migliori e si dovrebbero aggirare sui 70/80€

Ok allora prenderò quelle, comunque visto che la scheda audio esterna non serve e risparmio 150 euro, posso prendere 16 gb di ram anziché 8? Va bene questa? g.skill ares F3-1600C9Q-16GAO (4x4GB) lp - 139 euro

Volevo solo farti notare che se vorrai giocare a simulatori di guida decentemente, dato che ci gioco anche io, serve minimo un volante come il logitech g27 in su, e li sono minimo 250 euro, quindi fai i tuoi conti se riesci a restare nel budget con la configurazione

Se vuoi puoi prendere 16Gb ma visto che devi prendere le periferiche io mi risparmierei questa spesa abbastanza inutile che comunque se puo fare dopo

Altre domande che mi ero dimenticato: le casse quali prendo? Ne voglio non troppo costose ma sempre efficienti, diciamo un buon rapporto qualità/prezzo. Seconda cosa, quale sistema operativo installo per rendere al meglio il tutto? Io ho solo il win xp service pack 2 originale, ma ovviamente credo che ormai sia vecchiotto per questi pc...

Per ora windows 7,quando sarà pienamente compatibile con tutto puoi mettere W8,per tutte le cose esterne ti consiglio di chiedere nelle sezioni apposite dove ti sapranno sicuramente aiutarti

Ok ragazzi, vedendo qua e là le varie periferiche aggiuntive sono giunto a questo pc, ditemi se va bene così:

Scheda madre: asrock z87 extreme4 (atx) --- 149.70 €
Processore: intel 1150 i5 4670k --- 200 €
Scheda video: gigabyte gtx 770 4gb --- 350 €
Ssd: samsung 840 pro 128 gb --- 100.96 €
Hd: seagate barracuda 2 tb --- 76 €
Ram: ares 2x4 gb ddr3-1600 cl9 --- 59.97 €
Dissipatore: noctua nh-d14 --- 83 €
Alimentatore: ps 750w xfx --- 82.37 €
Case: cooler master haf912 plus tower nero --- 71 €
Dvd e masterizzatore: samsung --- 20 €
Monitor: led 27 asus vg278he --- 362.03 €
Tastiera: cm storm trigger 99 €
Mouse: razer deathadder --- 53 €
Joystick: controller xbox (x2) --- 54 €
Volante: devo trovarlo ma massimo 50 €
Cuffie ed altoparlanti: devo trovarli ma in totale massimo 100 €
Sistema operativo: win7 64 bit home premium --- 80 €
Totale: 1.991,03 €

Ultima modifica:
in pratica hai preso la mia configurazione,le 770 sono 2 vero?altrimenti le funzioni di quel monitor non le usi,per mouse e tastiera hai chiesto nella sezione apposita vero?non guardare solo l'estetica

no la 770 ne ho presa solo una perché sennò non entro col budget, ma lo sli lo farò in futuro per ora no, quindi il monitor rimango quello altrimenti quando farò lo sli che faccio cambio monitor ?

ti dico solo che per sfruttare quel monitor servono 2 schede e che ti consiglio di comprarle entro natale,mi raccomando tutte e 2 da 4Gb,quella che prendi ora è gigabyte vero?

È quella che mi hai messo nella configurazione, comunque se per qualche motivo anche di soldi poi non farò piu lo sli che succede? Il monitor si vede male?

Lo sli lo farò sicuramente ma non nell'immediato, a natale non ne sono sicuro... ma in questo arco di tempo che non avrò lo sli potrò giocare lo stesso su settaggi ultra e rimanere su buoni fps?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro