DOMANDA Pc da gaming 2000 euro.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Thunder94

Nuovo Utente
136
5
Salve,
volevo comprarmi un nuovo pc da zero comprenso monitor tastiera mouse ecc. non sono molto esperto in materia e quindi volevo chiedere consiglio su quali componenti puntare per un pc da gaming sui 2000 euro, ovviamente in questo budget devono essere compresi monitor tastiera mouse e accessori che vi elencherò.
Vi dico che alcuni componenti già li avrei scelti perché mi sembrano buoni per qualità/prezzo quindi se potete fate rimanere quelli, inoltre volevo un raffreddamento a liquido perché quasi sicuramente farò overclock. Se vi servono altre info ve le dirò, comunque i pezzi che già ho pensato e quali invece vorrei sono:
- Monitor Benq xl2420t
- Scheda audio soundblaster zx
- scheda video nvidia gtx 770
- cuffie cmstorm sirus 5.1
- mouse razer deathadder
- tastiera cmstorm trigger cherry mx black
- case ne vorrei uno non troppo costoso ma buono con finestrella
- scheda madre avevo visto una asrock z77 plus ma alcuni dicono che sia meglio gigabyte
- processore non saprei quale sia meglio per gaming se i5 3570k o il nuovo i7 4770k
- dissipatore avevo in mente cooler master seidon 120xl
- ram ne volevo 16 gb ma se dite che 8 gb bastano va bene
- alimentatore pensavo a cooler master silent pro m2 720 w
- ssd non saprei ditemi voi sui 120 gb
- hd ne vorrei uno da 2 T
- joystick non so uno non troppo costoso
- volante per simulatori di corsa sempre non troppo costoso

In futuro vorrei fare anche lo sli.
Credo di non aver saltato niente, spero in un vostro aiuto.
 
Ultima modifica:

PippoPwNz

Utente Attivo
303
27
Salve,
volevo comprarmi un nuovo pc da zero comprenso monitor tastiera mouse ecc. non sono molto esperto in materia e quindi volevo chiedere consiglio su quali componenti puntare per un pc da gaming sui 2000 euro, ovviamente in questo budget devono essere compresi monitor tastiera mouse e accessori che vi elencherò.
Vi dico che alcuni componenti già li avrei scelti perché mi sembrano buoni per qualità/prezzo quindi se potete fate rimanere quelli, inoltre volevo un raffreddamento a liquido perché quasi sicuramente farò overclock. Se vi servono altre info ve le dirò, comunque i pezzi che già ho pensato e quali invece vorrei sono:
- Monitor Benq xl2420t
- Scheda audio soundblaster zx
- scheda video nvidia gtx 770
- cuffie cmstorm sirus 5.1
- mouse razer deathadder
- tastiera cmstorm trigger cherry mx black
- case ne vorrei uno non troppo costoso ma buono con finestrella
- scheda madre avevo visto una asrock z77 plus ma alcuni dicono che sia meglio gigabyte
- processore non saprei quale sia meglio per gaming se i5 3570k o il nuovo i7 4770k
- dissipatore avevo in mente cooler master seidon 120xl
- ram ne volevo 16 gb ma se dite che 8 gb bastano va bene
- alimentatore pensavo a cooler master silent pro m2 720 w
- ssd non saprei ditemi voi sui 120 gb
- hd ne vorrei uno da 2 T
- joystick non so uno non troppo costoso
- volante per simulatori di corsa sempre non troppo costoso

In futuro vorrei fare anche lo sli.
Credo di non aver saltato niente, spero in un vostro aiuto.

la scheda audio non vedo il motivo di comprarla, quella integrata nelle mobo va a meraviglia.. se prenderla o no sarà una tua scelta
monitor: benq xl2420t - 335 euro
scheda video: gigabyte gtx 770 - 350 euro
processore: i5 4670k - 235 euro
scheda madre: gigabyte ga-z87x-d3h - 130 euro
ram: g.skill ares F3-1600C9Q-16GAO (4x4GB) lp - 139 euro
ali: corsair hx750w - 115 euro
ssd: samsung 840 120gb - 81 euro
hard disk: seagate barracuta 2tb - 76 euro
case: corsair carbide 400r - 96 euro
dissipatore: noctua nh-d14 - 83 euro
cuffie: logitech g35 - 100 euro
mouse: razer deathadder - 53 euro
tastiera: cm storm trigger - 99 euro
joystick: controller dell'xbox - 27 euro

tot. 1919 euro

innanzitutto non sono riuscito a trovare un volante, in ogni caso il prezzo si aggira sui 50 euro
il case dipende dai tuoi gusti, in quella fascia di prezzo c'è poca differenza
dissi ho messo il top ad aria, costa meno del seidon e va meglio

in sostanza dovrebbe andare bene, se hai dubbi chiedi pure
 
Ultima modifica:

Thunder94

Nuovo Utente
136
5
Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta; potresti anteporre ai pezzi a cosa appartengono? Tipo ram: nome, mobo: nome, ecc. perché non conosco tutti i nomi e perderei tempo a cercare su google. Seconda cosa, per fare l'overclock va bene anche dissipatore ad aria? Avevo letto che serve a liquido. Inoltre la scheda audio la prendo esterna insieme a delle buone cuffie perché si sente di molto la differenza soprattutto nelle direzionalità del suono mentre si gioca, quindi misà che dovresti scendere qualche pezzo altrimenti non entra col prezzo contando che prendo anche il volante. Ah e poi dimenticavo anche un lettore dvd e masterizzatore ma mi va bene anche uno medio-basso da 20 €.
 
Ultima modifica:

zedd

Utente Attivo
388
38
CPU
Ivy Bridge I7 3770k corsair gt 110 @4,4
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Scheda Madre Asus Maximus V Formula
HDD
WD Caviar Black 1tb, SSD Samsung Pro 840 256 Gb/ SSD Samsung Evo 850 512 GB
RAM
16 gb Corsair Dominator @1600 mhz
GPU
EVGA 1080TI FTW3
Audio
Asus Xonar Essence Stx + Sennheiser hd6xx
Monitor
asus rog swift pg279q
PSU
Corsair hx1050w
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Logitech G pro // Blackwidow v2
Net
Tim 20mega
OS
Windows 10 64 bit
Per l'ssd prendi il modello pro -> ssd 840 pro 128 gb ti viene 15 euro in più, ma è molto più veloce.

Scheda video è ottima

Per il processore ricorda che l' i5 3xxx appartiene al socket 1155 quindi scheda madre z77 (h77 se non vuoi overclokare)
i7 4xxx appartiene al socket 1150 quindi scheda madre z87 (h87 per no oc)

Asus,msi,gigabyte,asrock son tutte marche buone per la scheda madre

Per l'ali vai benissimo anche con un 550watt xfx pro (sui 55 euro), 650 se vuoi overclockare, 850watt se vuoi andare di sli.

Ram perfette.

I dissi ad aria vanno benissimo per stare in range 4,4ghz sulla cpu.
 

Music Man

Utente Èlite
2,027
406
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE (3.913 Ghz by Thermalright Macho HR-02)
Scheda Madre
ASUS M4A89GTD PRO/USB3
HDD
Western Digital 500GB RE3
RAM
DDR3 PC10666 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) 1600 Mhz (8-8-8-20)
GPU
XFX Radeon HD 6950 1 GB (1050/1450 @ 1.220 v)
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus VH238T
PSU
OCZ ModXstream Pro 600W
Case
Cooler Master Storm Trooper XL
OS
Windows 7 Ultimate
con un nocuta d14 potresti anche spingere più di 4.4 Ghz secondo me.

Quoto per l'ali, e aggiungo che puoi prendere un Antec h620m se lo vuoi modulare.
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Vuoi giocare in 3D o a 120Hz?
Vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?
Per le periferiche si devono considerare molti aspetti quindi apri un tread nella sezione periferiche e ti consiglieranno a perfezione,con questo budget io penso che uscirà una bella configurazione per giocare in 3D o a 120Hz ora provo a fartene una,comunque i vari dissipatori corsair non sono a liquido ma sono all-in-one(come tutti gli altri)ad anello chiuso con pochissima acqua che vanno peggio di quelli ad aria,se vuoi un impianto a liquido serio devi spendere 300€ solo per raffreddare il processore,e anche con un noctua superare i 4.4 diventa difficile
 

PippoPwNz

Utente Attivo
303
27
Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta; potresti anteporre ai pezzi a cosa appartengono? Tipo ram: nome, mobo: nome, ecc. perché non conosco tutti i nomi e perderei tempo a cercare su google. Seconda cosa, per fare l'overclock va bene anche dissipatore ad aria? Avevo letto che serve a liquido. Inoltre la scheda audio la prendo esterna insieme a delle buone cuffie perché si sente di molto la differenza soprattutto nelle direzionalità del suono mentre si gioca, quindi misà che dovresti scendere qualche pezzo altrimenti non entra col prezzo contando che prendo anche il volante. Ah e poi dimenticavo anche un lettore dvd e masterizzatore ma mi va bene anche uno medio-basso da 20 €.

ho modificato mettendo i nomi.
il noctua d14 è superiore al seidon e inoltre eviti problemi quali bolle d'aria ecc.. se volessi un liquido serio si spenderebbe molto di piu e non penso che tu lo sfrutteresti a pieno, senza considerare la manutenzione.
la scheda audio se la vuoi va bene quella che hai detto tu, come lettore dvd prendi un qualunque samsung da 20 euro.
se vuoi risparmiare puoi prendere un case sui 60 euro, oppure una asrock z87 extreme 3 al posto della gigabyte.
quoto zedd sull'ssd e l'ali, io ho messo quelli perchè non li trovavo sulla chiave
 

Thunder94

Nuovo Utente
136
5
Non so quale sia la differenza tra 3d e 120hz, non sono molto esperto in materia, comunque vorrei giocare in full hd con settaggi ultra e che mi mantenga sopra 60 fps. Poi un'altra cosa io ho letto che la cpu migliore per gaming per ora è i5 3570k che differenza c'è con la i5 4670k? Per il dissipatore invece ne volevo uno molto silenzioso se possibile.
Riguardo all'editing, uso a volte programmi come photoshop e gimp, ed anche alcuni come sony vegas per video, ma il pc lo uso principalmente per giochi MMO, fps, emulatori di playstation quindi puntate su questo aspetto.
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Il 3D è 3D penso lo conoscerai e 120Hz è il refresh,se vuoi fare overclock pesante 3570k,mentre per gaming meglio il 4670k che ha avuto bei miglioramenti,se vuoi stare sopra i 60fps e notarlo allora penso che sia buono un 120Hz,ora ti faccio una configurazione
 

Tommaso Pezzi

Nuovo Utente
95
0
Non so quale sia la differenza tra 3d e 120hz, non sono molto esperto in materia, comunque vorrei giocare in full hd con settaggi ultra e che mi mantenga sopra 60 fps. Poi un'altra cosa io ho letto che la cpu migliore per gaming per ora è i5 3570k che differenza c'è con la i5 4670k? Per il dissipatore invece ne volevo uno molto silenzioso se possibile.
Riguardo all'editing, uso a volte programmi come photoshop e gimp, ed anche alcuni come sony vegas per video, ma il pc lo uso principalmente per giochi MMO, fps, emulatori di playstation quindi puntate su questo aspetto.
se usi emulatori nes o ps1 devi avere una 2 gtx titan in sli senò lagga
 

Thunder94

Nuovo Utente
136
5
Mah non credo perché gli emulatori già li uso su questo pc che fa schifo e non lagga niente, quindi penso che gtx 770 basti no?
 

Thunder94

Nuovo Utente
136
5
Ecco appunto, comunque aspetto anche la configurazione di albus così posso confrontare meglio e nel caso migliorare qualcosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili