• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming 1280x720 circa 400€

Pubblicità
Ma dai io che aggiorno la pagina in attesa di una tua risposta e non vedo la pagina 2, ma quanto posso essere furbo :asd:.
Se per un fx-6300 va bene anche una m5a97 allora mi sa che investo in una 7790. Dici che con un fx-6300 e una 7790, riesco a tirare i giochi recenti a 1600x1200 e a dettagli medio-alti? Per un case quante ventole dovrei comprare per avere una buona ventilazione? Bastano 2 ventole, 1 davanti e 1 dietro in estrazione? Magari anche un'altra laterale.

Premettiamo una cosa: A quella risoluzione la 7790 è anche troppo.
Detto questo:

Case: k380 45€
Ali: thermaltake berlin 630w: 45€ stesse prestazioni dell' xfx 550, prezzo minore. Questo alimentatore ti permette molti upgrade futuri.
Scheda madre: M5A97LE R2.0 70€
CPU: FX-6300 110€
Ram: Kingston HyperX 1600mhz cl9 60€
VGA: sapphire 7770 1000Mhz 95€

Io ti quoto in parte (escludo la VGA "che potrebbe andare bene")... Per il discorso della scheda grafica perchè prendendo una 7790 adesso si forse è anche troppo ma in futuro?
Le trovi a 20 euro in più che su 400 non è che siano tutto sto sforzo.

Davidoff effetivamente hai ragione, quindi credo che la prenderò per lo meno sto più sicuro. E potreste dirmi quante ventole dovrei prendere per un case?

Io ti quoto in parte (escludo la VGA "che potrebbe andare bene")... Per il discorso della scheda grafica perchè prendendo una 7790 adesso si forse è anche troppo ma in futuro?
Le trovi a 20 euro in più che su 400 non è che siano tutto sto sforzo.
avevo già sforato di 20 euro, per quello non sono andato oltre.

- - - Updated - - -

Davidoff effetivamente hai ragione, quindi credo che la prenderò per lo meno sto più sicuro. E potreste dirmi quante ventole dovrei prendere per un case?
riguardo alle ventole, mettine una sopra in entrata e sei apposto.

Si lo so, vabbè era giusto per sapere. Comunque grazie di tutto siete stati disponibilissimi. Credo che per ora sia tutto. Vi ringrazio ancora :)

Premettiamo una cosa: A quella risoluzione la 7790 è anche troppo.
Balle ,guarda il mio pc in descrizione: se clicchi nel link del mio canale YT vedrai 2 video di Medal of Honor maxati a 1366x768,tuttavia se voglio minimo 50fps devo rinunciare all'anti-aliasing... ora dirai "vabbè frostbite 2 è pesante",ma proprio oggi ho comprato saints row 3 complete edition e se metto tutto al max (TUTTO) va dai 30 ai 45-50fps , con una hd 7790 hai quei 15-20 fps in più, e fanno davvero comodo
Lo so la differenza di prezzo si fa sentire anche se le prestazioni fanno lo stesso, ma se riuscissi a prendere una 7790 con la fx-6300 mi ritroverei cpu limited? Inoltre, la scheda video riuscirebbe a reggere una risoluzione di 1600x1200?
no,di certo con l'fx 6300 non sarai cpu limited,anzi,in futuro se vorrai fare upgrade potrebbero consigliarti di cambiare scheda video (hd7850-7870)da abbinare ad altri 4gb di ram ed arrivare così ad 8gb (necessario solo nel caso in cui Babbo Natale ti porti un monitor fullHD quest'anno)... comunque non c'è niente di meglio che giocare a risoluzione nativa (quella del monitor),perciò se hai un monitor 1600x1200 utilizza quella risoluzione e abbassa i filtri,perdi meno qualità. Almeno questa è la mia opinione. PS=l'hardware che vedi in descrizione l'ho preso tutto dalla chiave,è molto affidabile,ma i tempi di attesa tendono ad essere lunghi...

- - - Updated - - -

riguardo alle ventole, mettine una sopra in entrata e sei apposto.
Meglio se la metti in uscita. se non sbaglio in entrata ci vanno solo sotto e di fronte al case,quelle di uscita dietro e sopra... e poi ragiona,se la mette in uscita prende direttamente l'aria calda espulsa dal dissipatore e la butta direttamente fuori,ancora meglio se ne mette una in entrata di fronte così da creare un flusso d'aria...

Ultima modifica:
Balle ,guarda il mio pc in descrizione: se clicchi nel link del mio canale YT vedrai 2 video di Medal of Honor maxati a 1366x768,tuttavia se voglio minimo 50fps devo rinunciare all'anti-aliasing... ora dirai "vabbè frostbite 2 è pesante",ma proprio oggi ho comprato saints row 3 complete edition e se metto tutto al max (TUTTO) va dai 30 ai 45-50fps , con una hd 7790 hai quei 15-20 fps in più, e fanno davvero comodo

no,di certo con l'fx 6300 non sarai cpu limited,anzi,in futuro se vorrai fare upgrade potrebbero consigliarti di cambiare scheda video (hd7850-7870)da abbinare ad altri 4gb di ram ed arrivare così ad 8gb (necessario solo nel caso in cui Babbo Natale ti porti un monitor fullHD quest'anno)... comunque non c'è niente di meglio che giocare a risoluzione nativa (quella del monitor),perciò se hai un monitor 1600x1200 utilizza quella risoluzione e abbassa i filtri,perdi meno qualità. Almeno questa è la mia opinione. PS=l'hardware che vedi in descrizione l'ho preso tutto dalla chiave,è molto affidabile,ma i tempi di attesa tendono ad essere lunghi...

- - - Updated - - -

Meglio se la metti in uscita. se non sbaglio in entrata ci vanno solo sotto e di fronte al case,quelle di uscita dietro e sopra... e poi ragiona,se la mette in uscita prende direttamente l'aria calda espulsa dal dissipatore e la butta direttamente fuori,ancora meglio se ne mette una in entrata di fronte così da creare un flusso d'aria...

Ma come si fa a consigliare un upgrade di scheda grafica da una 7790 a una 7870/7850?:grat::fumato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro