• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da Gaming 1100€

Pubblicità

Filippocozzini

Utente Èlite
Reazioni
670
Punteggio
70
Vorrei costruire un pc principalmente da Gaming ma anche da rendering video, uso photoshop e altro!
Budget 1100€

Processore: Intel Core i7 4770K €296

MotherBoard: AsRock Z87 Extreme6/ac ATX €162

RAM: G.Skill Ares 8GB 1866Mhz (4*2) €78

SSD: Kingston V300 60GB Sata3 €47,40

HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200RpM Sata3 €52

Masterizzatore: Samsung DVD/CD 24x €17

Alimentatore: Modulare Cooler Master G650M 650W 80+Bronze €73,60

Dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket AMD/Intel €26,20

Case: Mid Tower Aerocool VS92WHW White Windows Edition ATX €48,40

Ventole: Ventole 120mm Cooler Master €4,30 x 3 = €12,90

Scheda Video: Asus R9 280x OC GDDR3 DircetCU II €259,95 (Scheda Video già acquistata)

Totale: 1074.75

Che ne dite... Mi sembra una configurazione giusta... Cosigliatemi voi!

XD allora l'I7 è un processore potente da lavoro, se tu fai rendering leggero e non professionale non lo utilizzerai mai, visto che in game rende un i5.

Ali meglio che prendi una marca che fa alimentatori tipo seasonic, xfx, enermax,antec, basta un 550w o un 620/650 perchè in base al reale consumo del tuo pc avere il giusto alimentatoe da risparmio.

SSD: sono componenti delicatissimi che vanno trattati con cura, è meglio averne uno di alta qualità, tral'altro non vanno riempiti perchè sono delicati quindi s.o+drivere non ti darebbe il carico giusto di utilizzo, ti consiglio molto un samsung 120gb evo a 89 euro

Scheda madre è da overclock un pelo più che leggero quindi decidi bene se ti serve.

Cmq a quel budget io vedrei un alimentatore silver gold o platinum con una buona offerta che ti farebbe risparmiare, se vuoi consigli @Axwell

Processore: Intel Core i7 4770K €296 Prendila solo se vuoi fare editing o rendering o altri programmi che usano tutti e 8 i thread; se no vai di i5-4670k

MotherBoard: AsRock Z87 Extreme6/ac ATX €162 Ok

RAM: G.Skill Ares 8GB 1866Mhz (4*2) €78 Stesso discorso della cpu, prendile da 1866mhz solo se usi programmi che si servono molto della memoria ram; se no in gaming vanno più che bene quelle da 1600mhz

SSD: Kingston V300 60GB Sata3 €47,40 Come ssd non è malaccio ma neanche delle migliori; se vuoi qualcosa di leggermente superiore vai di smsung 840 120gb evo

HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200RpM Sata3 €52 Ok

Masterizzatore: Samsung DVD/CD 24x €17 Ok

Alimentatore: Modulare Cooler Master G650M 650W 80+Bronze €73,60 Prenditi un xfx xxx 650w che come prestazioni è migliore e ha anche il vantaggio di essere semi-modulare

Dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket AMD/Intel €26,20v Dato che credo farai OC (vedi cpu e mobo) questo dissi non basta; se vuoi un dissi ad aria vai di noctua NH-D14 oppure un corsair h60/h80 per il liquido

Case: Mid Tower Aerocool VS92WHW White Windows Edition ATX €48,40 Su questo budget andrei su qualcosa di qualità migilore come un aerocool xpredator x3 o white edition (che è full tower) oppure un cm 690 iii o un thermaltake chaser a31

Ventole: Ventole 120mm Cooler Master €4,30 x 3 = €12,90 Ok

Scheda Video: Asus R9 280x OC GDDR3 DircetCU II €259,95 (Scheda Video già acquistata) Ok

XD allora l'I7 è un processore potente da lavoro, se tu fai rendering leggero e non professionale non lo utilizzerai mai, visto che in game rende un i5.

Ali meglio che prendi una marca che fa alimentatori tipo seasonic, xfx, enermax,antec, basta un 550w o un 620/650 perchè in base al reale consumo del tuo pc avere il giusto alimentatoe da risparmio.

SSD: sono componenti delicatissimi che vanno trattati con cura, è meglio averne uno di alta qualità, tral'altro non vanno riempiti perchè sono delicati quindi s.o+drivere non ti darebbe il carico giusto di utilizzo, ti consiglio molto un samsung 120gb evo a 89 euro

Scheda madre è da overclock un pelo più che leggero quindi decidi bene se ti serve.

Cmq a quel budget io vedrei un alimentatore silver gold o platinum con una buona offerta che ti farebbe risparmiare, se vuoi consigli @Axwell

In effetti nell'elenco è presente sia un SSD per O.S e per quei 2 programmini che uso piu spesso, un HDD per programmi e dati, e un HDD esterno che gia possiedo per i dati!

Ho cambiato l'SSD con quello della samsung... (Lo hai trovato su e-k€y vero?)

alimentatori sulla chiave non ho trovato gran che di modulare 650W con un prezzo intorno ai 70€

La MoBo va bene, oerche overclock estremi non li faccio, perche la scheda video è gia OC di fabbrica... E il processore piu di tanto non overclocco

Grazie del suggerimento!

- - - Updated - - -

Alimentatore ho trovato un semi-modulare dell'XFX: XFX Pro Series 650W 80+Bronze... 80 euro, va bene?

In effetti nell'elenco è presente sia un SSD per O.S e per quei 2 programmini che uso piu spesso, un HDD per programmi e dati, e un HDD esterno che gia possiedo per i dati!

Ho cambiato l'SSD con quello della samsung... (Lo hai trovato su e-k€y vero?)
alimentatori sulla chiave non ho trovato gran che di modulare 650W con un prezzo intorno ai 70€
La MoBo va bene, oerche overclock estremi non li faccio, perche la scheda video è gia OC di fabbrica... E il processore piu di tanto non overclocco
Grazie del suggerimento!

Alimentatore ho trovato un semi-modulare dell'XFX: XFX Pro Series 650W 80+Bronze... 80 euro, va bene?
Ci sarebbero anche altre cose da sistemare nella configuraziona al primo post,
vedo che alcune già state valutate, comunque in pratica io consiglierei cosi:

MoBo opterei per Asrock Z87 Extreme 4, se non fai OC oltre i 4200-max 4400MHz.
La extreme 6 non da molto di più quindi il costo superiore mi porta a sconsigliarla.
Per contro se invece si volesse una scheda veramente tosta e
d'indubbia superiorità rispetto le 2 extreme citate, andrei di
Asrock Fatal1ty Z87 Professional che come Prestazioni risulta nettamente superiore.

SSD va bene un Samsung 840 evo 120Gb

Alimentatore si potrebbe anche optare per XFX PRO650 fullwired che ha rapporto Costo/Prestazioni molto migliore

Ora attenzione al dissipatore e anche al case.
Se si vogliono fare OC anche non esagerati il TX3 non va bene quidi consiglierei almeno un
Dissipatore, Scythe Mugen 4 oppure un Thermalright Macho HR-02

Case, vanno verificate bene le dimensioni d'ingombro, sia per l'altezza del dissipatore scelto
sia per la lunghezza della VGA.

Ciauz

Ci sarebbero anche altre cose da sistemare nella configuraziona al primo post,
vedo che alcune già state valutate, comunque in pratica io consiglierei cosi:

MoBo opterei per Asrock Z87 Extreme 4, se non fai OC oltre i 4200-max 4400MHz.
La extreme 6 non da molto di più quindi il costo superiore mi porta a sconsigliarla.
Per contro se invece si volesse una scheda veramente tosta e
d'indubbia superiorità rispetto le 2 extreme citate, andrei di
Asrock Fatal1ty Z87 Professional che come Prestazioni risulta nettamente superiore.

SSD va bene un Samsung 840 evo 120Gb

Alimentatore si potrebbe anche optare per XFX PRO650 fullwired che ha rapporto Costo/Prestazioni molto migliore

Ora attenzione al dissipatore e anche al case.
Se si vogliono fare OC anche non esagerati il TX3 non va bene quidi consiglierei almeno un
Dissipatore, Scythe Mugen 4 oppure un Thermalright Macho HR-02

Case, vanno verificate bene le dimensioni d'ingombro, sia per l'altezza del dissipatore scelto
sia per la lunghezza della VGA.

Ciauz

Per i dissipatore pensavo a un NOCTUA NH-U9B SE2 a 57€ che ne dici?

Cavoli ci mancherebbe che non andasse bene... costa più del doppio.
Anche se. volendo. spendendo meno, se ne troverebbero di migliori rispetto al noctua stesso.

Ciauz

Io non volevo spendere più di 1100€ ma "sono stato costretto" perche come sempre, se vuoi qualcosa di qualità devi spendere di più... Per 4€ in più ho preso la H87 Fatal1ty Professional...

In tutto sono arrivato a 1150€ spiaccicati, restringendo i costi il più possibile :skept:...

Vi allego l'immagine del carrello... Non ho inserito la Scheda Video perche l'ho già acquistata (ho trovato un offertaccia su €pric€ e così ne ho approfittato... Invece di 290€ l'ho pagata 250€) datemi un vostro parere!

image.webp
NON DITEMI CHE UN I7-4770K è sprecato... Per favore! :doh:

Ciaoo!

Io non volevo spendere più di 1100€ ma "sono stato costretto" perche come sempre, se vuoi qualcosa di qualità devi spendere di più... Per 4€ in più ho preso la H87 Fatal1ty Professional...
Impossibile, non esiste la H87 Fat..Pro... sara la Z87 Fat.. PRO..

In tutto sono arrivato a 1150€ spiaccicati, restringendo i costi il più possibile :skept:...

Vi allego l'immagine del carrello... Non ho inserito la Scheda Video perche l'ho già acquistata (ho trovato un offertaccia su €pric€ e così ne ho approfittato... Invece di 290€ l'ho pagata 250€) datemi un vostro parere!

Visualizza allegato 85665

Ciaoo!
Non per scoraggiarti ma qualcosina si poteva ottimizzare ed avresti speso meno con pari prestazioni
Vedasi dissipatore, quel boctua va tanto quanto un Mugen 4 doppia ventola ch costa circa 15€ meno,
diciamo che comunque come base è una bella macchina vedasi mobo cpu e ram

Ciauz

Visualizza allegato 85665

Ciaoo!
mi è particolarmente piaciuto il codice promozionale che hai immesso :asd:
comunque quoto Axwell

Impossibile, non esiste la H87 Fat..Pro... sara la Z87 Fat.. PRO..

Non per scoraggiarti ma qualcosina si poteva ottimizzare ed avresti speso meno con pari prestazioni
Vedasi dissipatore, quel boctua va tanto quanto un Mugen 4 doppia ventola ch costa circa 15€ meno,
diciamo che comunque come base è una bella macchina vedasi mobo cpu e ram

Ciauz

Vorrei avere una delucidazione sulla ram... Io ho notato sulle specifiche della MoBo, e c'era scritto:
RAM: 1866MHz (O.C)
questo vuol dire che devo per forza overcloccare per usare la ram a 1866Mhz??

- - - Updated - - -
@Axwell perche?

- - - Updated - - -

Up... C'è qualcuno? @Axwell aiutami tu!

Devi capire che la gestione delle memorie ora è integrata nella cpu,
per sfruttare bene le ram in questo caso potresti impostare il profilo xmp
che andrebbe a settare tutti i parametri a cui sono impostate quelle ram.
In questo modo se hai una cpu serie K vengono adeguate anche le frequenze della cpu
per il massimo sfruttamento.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro