• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da Gaming 1000€ con qualche pretesa

Pubblicità
Io personalmente non rischerei di rovianare dei componenti così costosi e del calibro dell'i5 4670 e della R9 290 solo per risparmiare qualche decina di euro di alimentatore. È un discorso che non condivido quello di tentare in tutti i modi di mettere un alimentatore meno potente. Uno che spende 1000€ per una configurazione, non credo abbia problemi a spenderne 1050€ per essere "al sicuro".
Ovviamente è un parere personale :ok:

concordo il tuo pensiero,un 650w sicuramente non gli rovina la configurazione e lui è liberissimo di prenderlo però io stò parlando di numeri, e questi dicono che un xfx 550w basta e avanza considerando che non fara oc...

Ma perchè dovrebbero rovinarli se li reggono a pieno? E' come dire che delle ruote che supportano a pieno il peso di una macchina o un camion andrebbero a danneggiarlo...più o meno xD

Lo dico perchè ho avuto già esperienze simili:
per poco non mandavo a ....... La configurazione che feci ad un amico perchè economizzai troppo sull'alimentatore (sul Wattaggio, presi comunque un Cooler Master 80+ Bronze, ed il PC si spegneva in Load).
Da allora preferisco spendere un pelo di più:
Su amazon un XFX 550W sta a 55€, uno da 650W sta già a 70€ (Oppure quello da 90€ per avere qualche "cosa in più", che non essendo connesso dal PC non posso verificare)

per poco non mandavo a ....... La configurazione che feci ad un amico perchè economizzai troppo sull'alimentatore (sul Wattaggio, presi comunque un Cooler Master 80+ Bronze, ed il PC si spegneva in Load).
Su amazon un XFX 550W sta a 55€, uno da 650W sta già a 70€ (Oppure quello da 90€ per avere qualche "cosa in più", che non essendo connesso dal PC non posso verificare)

un alimentatore per essere di qualità non deve solo essere solo 80+ bronze ma bisogna considerare anche la potenza effettiva che riesce ad erogare...ci sono anche itek 1000w 80+ se non sbaglio che non sono sicuramente di qualità,inoltre erogano la metà dei watt se sei fortunato...

Va bene, che scelga l'utente in base al suo budget e in base a quello che abbiamo detto :) .
Ultima cosa: @.Manuel. dove hai letto che un xfx pro 550w eroga 528w? Mi sembrano un pò tanti essendo "solo" 80+bronze.
E' solo una curiosità, nulla da ridire :)

un alimentatore per essere di qualità non deve solo essere solo 80+ bronze ma bisogna considerare anche la potenza effettiva che riesce ad erogare...ci sono anche itek 1000w 80+ se non sbaglio che non sono sicuramente di qualità,inoltre erogano la metà dei watt se sei fortunato...

Certo non possiamo paragonare Cooler Master ad Itek (certamente XFX è migliore, ma Cooler Master non è certo una pessima marca)

Certo non possiamo paragonare Cooler Master ad Itek (certamente XFX è migliore, ma Cooler Master non è certo una pessima marca)

certo però alcune serie non sono proprio il massimo

- - - Updated - - -

Va bene, che scelga l'utente in base al suo budget e in base a quello che abbiamo detto :) .
Ultima cosa: @.Manuel. dove hai letto che un xfx pro 550w eroga 528w? Mi sembrano un pò tanti essendo "solo" 80+bronze.
E' solo una curiosità, nulla da ridire :)

devi guardare sulla linea +12v ed eroga 44a= 44*12=528W
http://www.matres.bsk.vectranet.pl/midas/core550w.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro