Pc Da Editing Video E 3d Economico

Fabio Fabio

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti.
Per studio uso e ho usato un portatile HP pavilion 15-n267el con:
i7 4500 u
RAM 16 DDR3 (prima era a 12)
Mo.Bo HP 2166
GT 740m 2GB
SSD Samsung EVO 500GB (prima HDD da 1 TB)

Ho apportato alcune semplici modifiche per adattarlo alle mie esigenze. E' un portatile con una buona autonomia, battagliero e che fa il suo mestiere, anche con pesanti render 3D, video e audio, salvo qualche riscaldamento.

Mi piacerebbe passare a un PC fisso per un uso professionale e tenere questo giusto come portatile.
Avrei bisogno di una buona configurazione rientrando in costi contenuti. Non ho un vero budget, ma mi manca quasi tutto (pure tastiera, casse e schermo: ho solo un mouse classicissimo e mi faccio andare bene questo, forse potrei passare a un altro con comandi personalizzabili). Sarebbe un PC solo per lavoro dato che non sono interessato al gioco. Non dico di volere il minimo indispensabile, potrei togliermi giusto qualche sfizio. Cosa si potrebbe fare? Eventualmente ho un HDD da 1 TB che non uso e che funziona.
Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti.
Per studio uso e ho usato un portatile HP pavilion 15-n267el con:
i7 4500 u
RAM 16 DDR3 (prima era a 12)
Mo.Bo HP 2166
GT 740m 2GB
SSD Samsung EVO 500GB (prima HDD da 1 TB)

Ho apportato alcune semplici modifiche per adattarlo alle mie esigenze. E' un portatile con una buona autonomia, battagliero e che fa il suo mestiere, anche con pesanti render 3D, video e audio, salvo qualche riscaldamento.

Mi piacerebbe passare a un PC fisso per un uso professionale e tenere questo giusto come portatile.
Avrei bisogno di una buona configurazione rientrando in costi contenuti. Non ho un vero budget, ma mi manca quasi tutto (pure tastiera, casse e schermo: ho solo un mouse classicissimo e mi faccio andare bene questo, forse potrei passare a un altro con comandi personalizzabili). Sarebbe un PC solo per lavoro dato che non sono interessato al gioco. Non dico di volere il minimo indispensabile, potrei togliermi giusto qualche sfizio. Cosa si potrebbe fare? Eventualmente ho un HDD da 1 TB che non uso e che funziona.
Grazie

Ciao :)

Non farti ingannare da quell' i7 4500u che è uguale ad i3 per pc fisso.

Ci sono le schede video adatte per l' uso che ne devi fare tu però costano parecchio o molto di più e quindi bisogna andare su una scheda video con i driver ottimizzati per il gaming es. le Amd RX che vanno bene anche per l' uso che ne devi fare.

Senza un budget in euro non ti possiamo aiutare. Un pc fisso per uso personale costa poi se hai bisogno pure delle cose tra parenti il costo aumenta.
Se devi fare poco rendering ti serve un i7 6700 liscio o i7 7700 liscio ed ovviamente non sono cpu economiche. Se ne fai di più bisogna andare sulla fascia extreme che costa di più.

Un monitor per l' uso che ne devi fare tu costa di più. Non hai indicato i pollici e la risoluzione che deve avere il monitor. Sia i pollici che la risoluzione fanno aumentare ancora di più il costo.

Poi non è proprio il periodo adatto per acquistare le ram dato che costanno parecchio o tanto e pare che i prezzi continueranno a salire nel primo trimestre 2017.

Se l' hard disk è da 7200 rpm lo puoi recuperare.


Altrimenti se aspetti puoi andare su una Cpu Amd Ryzen + le nuove schede madri Am4 (es. X370 o B350) compatibili con le ram ddr4 e i prezzi saranno più bassi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!