DOMANDA PC da Casa - max 600€

Pubblicità
L'idea di base è che in passato, (parlo di vecchi pc) quando il pc cominciava a diventare vecchio, non riuscivo più a lavorare ed avevo bisogno di ulteriore RAM. Purtroppo dopo un pò le memorie diventano obsolete e non si trovano più sul mercato. Per quello pensavo di comprarne adesso più del necessario.
Se poi la mia idea è sbagliata, meglio, risparmio qualcosina...

Per quanto riguarda windows, questo significa che sia se prendo il pc con 4 giga di ram che 8, devo comunque prenderlo 64 bit?
si una volta si buttavano su gb di ram è vero...ma ora con 8gb imho sei ampiamente coperto...poi al massimo se dopo 1 o 2 mesi vedi che per photoshop te ne serve di più compri 2 banchi nuovi...penso cmq che per altri 2 anni ci terremo le ddr3 per lo più.

se compri 4gb solo puoi tenere un 32bit, perdi mezzogb ma windows richiederà cmq meno risorse ram della versione a 64bit...però imho prenderei un 8gb e andrei di 64bit

Beh più che altro mi preoccupavo di quello di cui potrei avere bisogno fra due anni, dato che non ho l'intenzione di cambiare il pc molto spesso.
Sono sicuro che per i prossimi mesi, essendo il pc nuovo non servirà un over-design, magari fra qualche anno (come già succedeva con XP) windows si sarà appesantito di aggiornamenti e magari il pc diventerà una baracca.

Comunque mi fido, più tardi provo una nuova configurazione e ve la faccio vedere.

Ho provato ad aggiornare la configurazione secondo i vs suggerimenti:

Assemblaggio e Test PC 35
Ventola ENERMAX EVEREST UCEV12 120mm 10,5
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero 42,3
Alimentatore PC LC-Power LC6560GP3 V2.3 Green Power 560W 80Plus Bronze 45,7
Mouse USB LC-Power Optical M709BS Nero 4,8
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 44,1
Tastiera USB Techmade Bianco Layout italiano 9,5
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 58,1
Casse Red4Power Multimedia Soundsystem 2.1 17,1
VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP 83,1
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk 19,2
Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 55,4
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz 14MB 95W AM3+ Boxed 125,5

TOTALE IVA COMPRESA : 550,30 €

Ho ance notato che se al posto di case e alimentatore scelgo un case con alimentatore integrato risparmio altri 35€.

Che ne dite?
Suggerimenti ulteriori? (Tesi ad abbassare ancora il prezzo dato che devo comprare anche lo schermo)??

Grazie a tutti

Non fidarti di ali e case...mettono ali cinesi

send by IPhone 6 prototype using forum runner

Permalink

Non fidarti di ali e case...mettono ali cinesi

OK, rimango sui componenti separati. Messaggio ricevuto.

Ultimo raffinamento del preventivo, ormai siamo al buono:
ho bisogno di tirare ancora un pò giù il prezzo della soluzione, dovrei scendere ancora di una cinquantina di euro rispetto al prevenivo di due post fa, così' riesco a far rientrare nel budget anche uno schermo decente.

Dove possiamo tagliare?

Grazie ancora.

mmm non saprei...per scendere col prezzo bisognerebbe completamente tagliare il pc imho...

Case iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero € 33,00
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 46,60

- - - Updated - - -

se te lo monti risparmi un pò

Ho capito,
quello che ho (anzi che avete) costruito è bilanciato e di un certo livello, se voglio spendere meno devo scendere di un gradino di una cosa, e automaticamente, scendere con la qualità di diversi componenti.
Ci penso un pò, non è una spesa da poco, ma mi avete quasi convinto.

Non penso sia una buona idea montarlo da solo, combinerei di sicuro qualche danno....

esatto...se tagli ad esempio il procio dovresti passare a qualcosa di abbastanza più debole...magari non un 4core, ma cmq un 6core non molto prestante

nella vga poi non ne parliamo

Altra domanda: Se in seguito decidessi di spendere un altro pò di soldini per acquistare un SSD sul quale installare il S.O. e alcuni software più macchinoss, la cosa sarebbe fattibile con la configurazione da 550€ che ho descritto sotto vero?

Altra domanda: Se in seguito decidessi di spendere un altro pò di soldini per acquistare un SSD sul quale installare il S.O. e alcuni software più macchinoss, la cosa sarebbe fattibile con la configurazione da 550€ che ho descritto sotto vero?

ovviamente si

Pubblicità
Pubblicità
Indietro