Pc da casa Internet/Minecraft

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PatrickJane

Nuovo Utente
54
1
Salve a tutti, dovrei fare un pc per uso quotidiano di internet e per giocare a minecraft e qualche gioco online che non richiede chissà quale pc. Il budget è di 500-(massimo)550€. Ovviamente niente oc.
Avevo provato questa configurazione:
554€ tutto compreso.JPG
Volevo sapere se va bene, ma soprattutto se si può di meglio con meno soldi.
Mi serve solo per fare un pc ad una persona che usa esclusivamente internet, qualche lavoro tipo word, ecc., e per giocare a minecraft.
Mi piacerebbe che minecraft gli girasse con render distance: far e che avesse una media che sia sopra i 100 fps, anche se so che gli bastano 60. Se andasse anche a 200 o più non sarebbe male.
Una cosa che volevo sapere se c'è tanta differenza tra g860 e g645 perchè se non è molta allora metto il g645 che costa un po' meno e ho visto che è consigliata da tom's hardware.

Per curiosità se poi tra qualche hanno si mette un i5 e una vga abbastanza potente, tipo come la 7870 di adesso, lo reggerebbe?
 

aSnorlax

Utente Attivo
458
33
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
MSI B450M Mortar Titanium
HDD
WD Black NvME PCi-E 500gb + Toshiba P300 2tb
RAM
GSkill TridentZ RGB DDR4 2x8GB 3200mhz
GPU
GIGABYTE GTX 1070 G1 Gaming
PSU
Seasonic Focus Gold 750W
Case
Bitfenix Prodigy M mAtx Modded
Periferiche
Logitech G305 - Hyperx Cloud 1 - RK61 modded PBT Gateron Brown
scegli una scheda video più bassa e prendi un processore/ scheda madre più recente ;)
 

PatrickJane

Nuovo Utente
54
1
Che scheda video mi consigli? Per il processore so benissimo che non è il massimo ma la scheda madre da quel che so è buona e non è tanto vecchia.

Una curiosità le ram devono essere per forza low profile? Tanto io non farò mai oc quindi posso mettere anche delle normali? perché costano un po' meno.

- - - Updated - - -

UP ???
 

aSnorlax

Utente Attivo
458
33
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
MSI B450M Mortar Titanium
HDD
WD Black NvME PCi-E 500gb + Toshiba P300 2tb
RAM
GSkill TridentZ RGB DDR4 2x8GB 3200mhz
GPU
GIGABYTE GTX 1070 G1 Gaming
PSU
Seasonic Focus Gold 750W
Case
Bitfenix Prodigy M mAtx Modded
Periferiche
Logitech G305 - Hyperx Cloud 1 - RK61 modded PBT Gateron Brown
metti le ram normali se non devi fare overclock, il processore magari scegli un i3 o i5 e una scheda madre compatibile.. scheda video prova una 6670 che sta sulla cinquantina di euro..
 

BonZamiN

Utente Attivo
271
14
CPU
AMD phenom II 920 2.8 ghz + CM hyper T4
Scheda Madre
asus m4a78 pro
HDD
2x 160gb saegate + OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120GB
RAM
4 Gb OCZ platinum 1066 mhz
GPU
Sapphire HD 6870 1gb
PSU
LC power Titan 560W
Case
CM Haf 912
OS
Windows 7 64bit Ultimate
scheda madre prendi a sto punto una 7750..nn scendere al di sotto...ram normali sono ottime..potresti risparmiare altri 10 euro prendendo una scheda micro atx,l'unica cosa su cui ti consiglio di puntare è un ssd...con i soldi risparmiati dovresti andarci vicino
 

aSnorlax

Utente Attivo
458
33
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
MSI B450M Mortar Titanium
HDD
WD Black NvME PCi-E 500gb + Toshiba P300 2tb
RAM
GSkill TridentZ RGB DDR4 2x8GB 3200mhz
GPU
GIGABYTE GTX 1070 G1 Gaming
PSU
Seasonic Focus Gold 750W
Case
Bitfenix Prodigy M mAtx Modded
Periferiche
Logitech G305 - Hyperx Cloud 1 - RK61 modded PBT Gateron Brown
TOTALE IVA COMPRESA : 329,30 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 272,15 €


Scheda madre scegli tra la z77 o h77 ( la z77 è migliore ma costa di più) le altre cose penso vadano bene
 

PatrickJane

Nuovo Utente
54
1
Io ho fatto queste due configurazioni:
520 €.JPG 555 €.JPG ps: nella prima ho messo microatx ma in realtà metto la b75 pro3 (non era disponibile al momento).

Non mi serve sapere qual'è la migliore ma voglio sapere se la prima vale la pena, nel senso se ad esempio gioco a minecraft quanti fps fa di media con tutto al massimo?
Stavo pensando che la migliore è la seconda perchè ha un buon processore e in futuro basterebbe cambiare solo vga, invece la prima si vga che processore.
Solo che se in futuro dovessi cambiare queste cose o solo vga si parla di 1 o 2 anni anche più forse. Quindi la prima per giochi tipo minecraft quanto durà? Ma quello che voglio sapere vale la pena o sono soldi buttati? La seconda mi piace molto anche se costa 50 € in più che mi danno problemi e con quella scheda video quanto fa girare minecraft?

La prima ha la 7770 (con scarsa cpu)

La seconda la 7750 (con una buona cpu)

Vale la pena per la prima? O è meglio la seconda anche se cambierò solo vga (o magari con fortuna anche mettendo un i5) tra qualche annetto?

E' una gara a chi spende meno ma comunque funzionando bene senza problemi.
 

aSnorlax

Utente Attivo
458
33
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
MSI B450M Mortar Titanium
HDD
WD Black NvME PCi-E 500gb + Toshiba P300 2tb
RAM
GSkill TridentZ RGB DDR4 2x8GB 3200mhz
GPU
GIGABYTE GTX 1070 G1 Gaming
PSU
Seasonic Focus Gold 750W
Case
Bitfenix Prodigy M mAtx Modded
Periferiche
Logitech G305 - Hyperx Cloud 1 - RK61 modded PBT Gateron Brown
guarda che tra 7770 e 7750 non c'è poi un abisso.. ti consiglio vivamente la seconda con scheda madre h77 ( che è di molto migliore della b75). Il processore pentium ormai è passato escludilo completamente.. se vuoi risparmiare quei venti euro metti solo 4 gb di ram che bastano e avanzano per quello che devi fare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili