• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da assemblare: richiesta consiglio configurazione finale con budget perentorio 700€

Pubblicità
le low profile può prenderle lo stesso, piuttosto che cambiare idea e avere problemi, tanto la differenza a livello prestazionale non c'è.

La scheda madre di moob ha un chipset nuovo vero, ma ti esclude sicuramente l'OC e ha un layout pessimo.

Se te lo assemblano loro e te lo testano dovranno farlo partire... e quindi dovranno anche aggiornare il bios!

EDIT: è ovvio che il chipset vecchio non da problemi! l'h77 fa parte della fascia bassa, mentre la msi z68 prima che uscissero le z77 faceva parte della fascia media+

nelle h77 è possibile fare overclock...
IMG0032117-500x194.webp

devo uscire ora. Taggo un amico che ti dice che ventola mettere in quel case (seconda configurazione)
si l'hard disk è quello. low profile sono basse per permetterti di mettere poi in futuro dissipatori aftermarket. costano pure meno se non erro. @JollyRoger85

Grazie della risposta e buona serata!

Conveniamo su questi punti?

1)Configurazione di Moob seconda (i5+sapphire+ no ssd)

dopodichè:

2)Aggiunta ventola arctic cooling di Moob
3)Cambio Ram di Moob con quelle identiche però che abbiano la scritta "low profile"
4)Metto hard disk caviar blue wd al posto di quello di Moob

Grazie degli ottimi suggerimenti intanto.

4)bis : lo schermo in apice del topic come vi pare? (consiglio luca.mande)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda le ventole, io metterei 2 80mm dietro in estrazione e una in entrata da 120mm sul pannello laterale.....

Da 80mm metti le Revoltec “Dark Grey” 80mm led fun blue....andrebbe bene anche una.

Da 120mm Areocool V12 black line edition led 120mm...

Se poi riesci a prenderne 2 da 120mm, una la metti in estrazione nella parte alta del case.....

Lo schermo consigliato da Luca è buono:sisi:

nelle h77 è possibile fare overclock...
Visualizza allegato 26501

se vuoi insistere con la storia dell'OC su h77 sei libero di farlo, sta difatto che l'h77 non è un chipset da OC, l'immagine che hai linkato parla di processori K quindi con moltiplicatore sbloccato che l'utente a cui stiamo consigliando la configurazione non ha!
che poi si possa fare va bene ma è un rischio siccome non è fatta per quel tipo di utilizzo io non la consiglio a Mario!

p.s. ciao jolly xD

Per quanto riguarda le ventole, io metterei 2 80mm dietro in estrazione e una in entrata da 120mm sul pannello laterale.....

Da 80mm metti le Revoltec “Dark Grey” 80mm led fun blue....andrebbe bene anche una.

Da 120mm Areocool V12 black line edition led 120mm...

Se poi riesci a prenderne 2 da 120mm, una la metti in estrazione nella parte alta del case.....

Lo schermo consigliato da Luca è buono:sisi:

Però mi sa che però dovrò scendere qualche compontente dunque: 716 euro con sforamento di euro 16 è accettabile. Quanto arrivo con tutte queste ventoline? Aggiungo che non trovo nello specifico quelle da te indicate. Anche queste me le monterebbero loro poi?

Diciamo che mi riservo di fare l'oc in definitiva (ma chissa se e quando) ma ritengo altresì che ciò non deve compromettere un solo euro sulla configurazione. Il mio unico faro è il risparmio e quindi massime specifiche, minimo sacrificio, nei limiti di compatibilità s'intende, non è che mi si deve fondere. XD

se vuoi insistere con la storia dell'OC su h77 sei libero di farlo, sta difatto che l'h77 non è un chipset da OC, l'immagine che hai linkato parla di processori K quindi con moltiplicatore sbloccato che l'utente a cui stiamo consigliando la configurazione non ha!
che poi si possa fare va bene ma è un rischio siccome non è fatta per quel tipo di utilizzo io non la consiglio a Mario!

p.s. ciao jolly xD

La serie H77 non permette l'OC della cpu,tranne per i K che hanno molti sbloccato..... la serie P67 non permette l'uso della vga integrata a favore dell OC, le z77/z68 permettono entrambe le cose.....
Buonasera Luca:rock:

---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 17:42 ----------

Però mi sa che però dovrò scendere qualche compontente dunque: 716 euro con sforamento di euro 16 è accettabile. Quanto arrivo con tutte queste ventoline? Aggiungo che non trovo nello specifico quelle da te indicate. Anche queste me le monterebbero loro poi?

Diciamo che mi riservo di fare l'oc in definitiva (ma chissa se e quando) ma ritengo altresì che ciò non deve compromettere un solo euro sulla configurazione. Il mio unico faro è il risparmio e quindi massime specifiche, minimo sacrificio, nei limiti di compatibilità s'intende, non è che mi si deve fondere. XD

Mi mandi per PM lo shop dove vorresti acquistare???così controllo quali hanno disponibili e ti faccio risparmiare....

ma infatti sono d'accordo, per 10€ di spesa in più ti chiudi un portone che è quello dell'OC, secondo me è una spesa che vale la pena fare piuttosto che in futuro volerlo provare e non poterlo fare!

jolly, penso che acquisti sulla chiave ;)

Ringrazio tutti per l'impegno profuso per la mia ignobile causa, siete ottimi.

Vada per sti 10 euro!! Mi chiudo la porta dietro! Si arriva così a 726. Ma devo cambiare insieme alla scheda anche altri pezzi appresso?

Se le ventole non sono proprio necessarie posso riservarmi di metterle dopo in futuro. E' chiaro però che se mi si fonde il pc la questione è da rivedere. :D

Già mandato pm jolly, grazie.

Ringrazio tutti per l'impegno profuso per la mia ignobile causa, siete ottimi.

Vada per sti 10 euro!! Mi chiudo la porta dietro! Si arriva così a 726. Ma devo cambiare insieme alla scheda anche altri pezzi appresso?

Se le ventole non sono proprio necessarie posso riservarmi di metterle dopo in futuro. E' chiaro però che se mi si fonde il pc la questione è da rivedere. :D

Già mandato pm jolly, grazie.

speriamo di no xD anche se con questo caldo magari.... :P
non devi cambiare nient'altro, se proprio vuoi risparmiare ancora qualcosina puoi prendere CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W con GPU Boxed 167€, però il 3450 va di più quindi non te lo consiglio xD

Io sono sempre attento! Ho il core-temp attivo e in tray icon con tutti i processori e scheda video! Quando arriva a 75 spengo il pc. :O

non dovresti avere questi problemi xD
per la ventola se puoi prendila adesso almeno ti arriva a casa bello pronto e non devi toccarlo!

Nel frattempo che vedete l'Italia-Spagna mi sono fatto la configurazione e il riassunto dei vostri sforzi!!

Ditemi se dimentico qualcosa, purtroppo mi sa che sti 40 euro di sforamento ce li devo mettere per forza, sono due processori in più e le ventole salva caramellamento.

Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 15,30 € 15,30 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD3200AAKX € 58,40 € 58,40 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 52,30 € 52,30 0,00%
Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3) Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SAT3 USB3 VGA DVI ATX € 77,80 € 77,80 0,00%
Case Midi Cooler Master Elite 360 Black € 34,60 € 34,60 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,10 € 48,10 0,00%
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 179,00 € 179,00 0,00%
VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI € 227,20 € 227,20 0,00%
Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%
VENTOLA 120X120X25 12VOLT TACHIMETRICA € 8,31 € 8,31 0,00%
VENTOLA MM. 80X80X25 12 VOLT CONNETTORE 3 POLI € 3,42 € 3,42 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 739,43 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 611,10 €

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro