Pc da assemblare per uso domestico

Pubblicità

alefucka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, dovrei assemblarmi un nuovo pc e, dopo aver girovagato su internet, avevo pensato a questi componenti:

XFX 550W Pro CoreEdition € 53,80
Asus P8H77-V LX € 101,20
Intel Core i5-3570 3,4GHz 6MB box € 195,92
Kingston 2x4GB 1600 CL9 HXBlue € 51,38
1TB Sata3 WD1002FAEX Caviar Black € 79,34
Asus HD7750 1GDDR5 € 93,99
SPEDIZIONE € 20,90
TOTALE € 596,53

Che ne pensate? C'è qualche componente "eccessivo" per la configurazione e declassarlo con qualcosa di più economico??

A questa configurazione dovrei aggiungere un monitor, cosa mi consigliate? Sarei interessato ad acquistarlo non online, ma in qualche centro commerciale, vista la "delicatezza" del prodotto :asd:

Attendo risposte e vi ringrazio in anticipo

Sarei interessato ad acquistarlo non online, ma in qualche centro commerciale, vista la "delicatezza" del prodotto :asd:
Nei centri commerciali te lo puoi assemblare con i pezzi che vuoi?
Di solito i pc preassemblati sarebbero da evitare.
Io ho acquistato il pc online e non c'è niente da temere: sono stati rapidi e ovviamente è mooolto più conveniente!

Io cambiare l'i5 con l'i3 e la 5570 con la 5770 per avere qualcosa di più bilanciato....poi giustamente come sopra dipende cosa intendi per "uso domestico" se intendi navigazione web, office, film, musica si è eccessiva

Per "uso domestico" intendo web, office, film, musica, alcune conversioni video, audio, registrare audio e pure giochi leggeri. Non mi interessano giochi particolarmente pesanti, o cmq se il pc non riesce a farli girare non intenderei sostituire componenti.

I componenti li prenderei in un negozio online che ha il deposito vicino casa mia, la spedizione la pago lo stesso però vado di persona a ritirare, mi sento più sicuro. In un centro commerciale acquisterei solo il monitor, non mi sono espresso bene :D, cosa potete consigliarmi??

Scendendo da un i5 ad un i3 non avrei un abbassamento di prestazioni elevato? (A parte un risparmio di 55€)

Che differenza c'è tra 5570 e 5770? (sempre 1GD5, ovviamente)

voto anche io per A10 5800k, include cpu e gpu in più è overcloccabile e il suo successore avrà lo stesso socket quindi potrai cambiare cpu senza dover sostituire la motherboard, accorgimento: prendi ram a 1866mhz con quella cpu

Ma l'amd come prestazioni non è storicamente inferiore ad intel? E in questo caso consuma anche di più rispetto ad i3 o i5, o sbaglio?

La gpu integrata eviterebbe di acquistare la scheda video a parte, ma quanto incidono le prestazioni in questo?

Allora, le prestazioni di un a10 5800k sono leggermenti inferiori ad un i3 3220, ma l'a10 ha una vga integrata troppo superiore a quella dell'i3.
La scheda grafica integrata ha prestazioni da scheda video dedicata da 60 euro.

Grazie della delucidazione :)

- - - Updated - - -

Ragazzi, invece come monitor cosa mi consigliate?? Qualche marca, modello o accorgimento particolare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro