• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da assemblare per un tuttofare

Pubblicità

Raza93

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
PROCESSORE

Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

SCHEDA MADRE

Asrock h77 pro4 MVP

RAM

XMS3 8GB (2X4GB) Dual Channel DDR3 CMX8GX3M2A1333C9

SCHEDA VIDEO

Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI

HARD DISK

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB

SSD

Samsung 840 Pro 128GB

LETTORE CD/DVD-MASTERIZZATORE

Inutile inserirlo... basta un qualsiasi tipo della lg, samsung.... o qualsiasi altra marca

ALIMENTATORE

XFX ProSeries 550W Core Edition € 61,90

CASE

Cooler Master Elite 370

Il pc mi serve principalmente per navigare, scaricare tanto, vari programmi(photoshop, indesign, notepad, sony vegas, e tantialtri..... P.S. sto frequentando un corso di web master, quindi i programmi di grafica saranno in maggioranza)
Ecco le mie domande:

1) per fare ciò che ho descritto sopra, va bene, oppure riesco a fare tutto in maniera sufficiente, e quindi non mi diverto??

2) il dissipatore uso quello della intel??

3) i vari hardware sono ben collegati fra di loro, o ci sono pezzi troppo potenti rispetto agli altri hardware, e qindi il pezzo forte non lo sfrutterò mai a pieno delle sue capacità

4) la scheda madre, mi permette un domani di fare un restauro?? o gli attacchi che mi rimangono sono pochi, o non mi servono a niente??

Ultima modifica:
Cambia la scheda video con una 6850 che costa uguale e va di più e in più cambia la scheda madre con la msi z77a-g43 che a mio parere è superiore.
Domanda: perchè hai scelto il silencio come case?ti serve particolarmente silenzioso? perchè altrimenti ci sarebbe il cooler master elite 370 o anche il 430

Ultima modifica:
Ok per i consigli sulla scheda video/madre....

Per quanto riguarda il case, a me non interessa l'estetica, bensì la ventilazione, voglio un case che faccia stare in ''salute'' gli ahrdware, che mi consigli???

Togli ssd e prenditi una hd 7950 e ram low profile poi come scheda madre metti asrock h77 pro4

1- Perchè mi consigli di togliere l'ssd?
2- Ho cercato e il 7950 costa 250euro, 100€ in più della 6870.... ho cercato bene?(6870 140€ e 7950 250€)
3- Ok per la scheda madre ;)

Cosi quei 100 euro gli investi nella scheda video

- - - Updated - - -

Ah si e l'ali cambia con un xfx o se lo vuoi modulare antec hg520 w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro