• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da Assemblare per Render3D e Gaming...

Pubblicità

maddens23

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Allora, cominciamo dicendo che l'uso del PC sarà principalmente destinato per Rendering con 3DSmax Vray, VrayRT con CUDA e ovviamente poter giocare al top su ogni nuova uscita del 2012....

Premetto che ho già questa Config...

Scheda madre: Asus P5Q
Processore: Intel Quad 2 Q8200 2.33 ghz
Scheda video: GTX 570 Direct CUII
Ram : Corsair 2x 2GB
Case: Haf 922
Alimentatori: uno da 550W (mi pare o al max 500) e un Amacrox Axpower da 400W per alimentare la Scheda video (è fatto apposta)..

Il resto è indifferente dato che sono un po di Harddisk misti 2 ovviamente in Raid per il Sistema operativo...

Ok ora io ho fatto questa Config. ovviamente tenendo in considerazione dei pezzi che ho già...

Scheda madre: ASUS 1155 P8P67 Deluxe Rev.3.0 ATX DDR3 P67
Processore: Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX
Hardisk: OCZ SSD Vertex 3 120GB SATA III 2.5"
Raffreddamento Processore:CORSAIR Hydro Series H60
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)

Andrei a spendere 785 euro + eventuale spedizione...
Niente vorrei sapere se c'è qualche pezzo che nn vi convince o magari c'è di meglio allo stesso prezzo, qualche parere tutto qua...
L'unico mio dubbio sta sull'alimentazione ma in teoria dovrebbe andare bene...
Fatemi sapere :D

http://www.prokoo.com/return_product.php?order_id=57456&products_id=14415

Allora, cominciamo dicendo che l'uso del PC sarà principalmente destinato per Rendering con 3DSmax Vray, VrayRT con CUDA e ovviamente poter giocare al top su ogni nuova uscita del 2012....

Premetto che ho già questa Config...

Scheda madre: Asus P5Q
Processore: Intel Quad 2 Q8200 2.33 ghz
Scheda video: GTX 570 Direct CUII
Ram : Corsair 2x 2GB
Case: Haf 922
Alimentatori: uno da 550W (mi pare o al max 500) e un Amacrox Axpower da 400W per alimentare la Scheda video (è fatto apposta)..

Il resto è indifferente dato che sono un po di Harddisk misti 2 ovviamente in Raid per il Sistema operativo...

Ok ora io ho fatto questa Config. ovviamente tenendo in considerazione dei pezzi che ho già...

Processore: Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX

Andrei a spendere 785 euro + eventuale spedizione...
Niente vorrei sapere se c'è qualche pezzo che nn vi convince o magari c'è di meglio allo stesso prezzo, qualche parere tutto qua...
L'unico mio dubbio sta sull'alimentazione ma in teoria dovrebbe andare bene...
Fatemi sapere :D

http://www.prokoo.com/return_product.php?order_id=57456&products_id=14415

ottima config ;) però non ho mai sentito un sistema con 2 ali ma cmq prendine uno solo di ali, scaldi molto di meno e ti levi molte soddisfazioni con un ali nuovo :sisi:
potresti darci altre info su quell'ali da 550W? magari l'etichetta delle resistenze?

Non posso cambiarlo, cioè posso se mi va di spendere che ne so altri 120 euro, ma nn so quanto convenga dato che ho un trasformatore da 550W, che ora nn ricordo la marca ma è cmq funzionante, nn sarà uno dei migliori ma fino ad ora mai nessun problema, che gestisce tutto l'ambaradam del PC tranne la Scheda Video che la gestisce questo trasformatore AmacroX - Power Supplies - Budget - AX Power che è praticamente fatto apposta...
Io nn penso che un PC levandoci la Scheda video consumi più di 550 W anche con un eventuale OC... nn so..

In tutto ciò volevo sapere se c'è una differenza su ste due Ram

Corsair Vengeance 1.5V CL8 e le CL9, una costa sui 60 l'altra 80 quale è meglio?

Fatemi sapere tnks..

come scheda madre per il tuo lavoro ti conviene una con chipset Z68
una asrock Z68 extreme 4 è ottima:asd:
cpu ok
ssd ok
dissi, la serie hydro è buona ma un po' rumorosa, io andrei sul classico noctua NH-D14, mastodontico ma non ha mai deluso:sisi:
ram, le vengeanche sono un po' economiche ma vanno bene, io spenderei un pochino in più e prenderei le G.Skill ECO 2x4gb, la latenza(cl9, cl8, ecc) per il tuo lavoro poco importa

come scheda madre per il tuo lavoro ti conviene una con chipset Z68
una asrock Z68 extreme 4 è ottima:asd:
cpu ok
ssd ok
dissi, la serie hydro è buona ma un po' rumorosa, io andrei sul classico noctua NH-D14, mastodontico ma non ha mai deluso:sisi:
ram, le vengeanche sono un po' economiche ma vanno bene, io spenderei un pochino in più e prenderei le G.Skill ECO 2x4gb, la latenza(cl9, cl8, ecc) per il tuo lavoro poco importa

Ma che differenza c'è principalmente tra una z68 e una p67, cioè la differenza effettiva tra una ASUS P8P67 Deluxe e la Asrock z68 extreme4 quale è?
In passato ho avuto brutte esperienze con Asrock nn vorrei ritornarci su anche se cmq so che stanno facendo delle ottime MB...
Ho già ordinato i pezzi, nn so...che dite la cambio?

la differenza sta tutta nel chipset Z68, su google trovi migliaia di articoli
per il resto hai scelto pezzi ottimi:ok:

Allora, lo Z68 ha dalla sua che puoi usare la scheda video del processore e swicharla magari con virtu, cosa che nn so quanta gente fa dato che nn capisco l'utilità, penso la maggiorparte delle persone ha una scheda a se e nn penso usi quella del procio, nn mi venite a dire dei consumi perchè bho è relativo...
Poi ha la possibilità di mettere un SSD anche nn obbligatoriamente solamente per il S.O. cosa che nn ha senso...:skept:
Poi ?!? cosa ha di diverso ?? null'altro penso, siano molto simili...anzi da qualche bench è superiore la deluxe (ma è cmq di molto poco diciamo che nn cambia niente)..

Forse si, il prezzo costa meno una Asrock extreme4 o extreme6 z68 della asus deluxe p8p67 però bho io sinceramente nn so perchè ma ancora delle Asrock nn mi fido...e soprattutto nn capisco tutta questa differenza, cioè nn esiste differenza apparte quelle due fregnacce elencate...che penso che nessuno userà mai...

Allora, lo Z68 ha dalla sua che puoi usare la scheda video del processore e swicharla magari con virtu, cosa che nn so quanta gente fa dato che nn capisco l'utilità, penso la maggiorparte delle persone ha una scheda a se e nn penso usi quella del procio, nn mi venite a dire dei consumi perchè bho è relativo...
Poi ha la possibilità di mettere un SSD anche nn obbligatoriamente solamente per il S.O. cosa che nn ha senso...:skept:
Poi ?!? cosa ha di diverso ?? null'altro penso, siano molto simili...anzi da qualche bench è superiore la deluxe (ma è cmq di molto poco diciamo che nn cambia niente)..

Forse si, il prezzo costa meno una Asrock extreme4 o extreme6 z68 della asus deluxe p8p67 però bho io sinceramente nn so perchè ma ancora delle Asrock nn mi fido...e soprattutto nn capisco tutta questa differenza, cioè nn esiste differenza apparte quelle due fregnacce elencate...che penso che nessuno userà mai...

invece le feature della Z68 sono utili per scopi professionali. se tu non ne necessiti puoi anche farne a meno prendendo una P67. e cmq modera i termini o dovrò segnalare il tuo linguaggio ai moderatori.

cmq la Deluxe è una EVO con il bay da 2 USB 3, quindi si equivalrebbe a una ASRock P67 Extreme6, con 30€ di differenza.

e cmq modera i termini o dovrò segnalare il tuo linguaggio ai moderatori.

Ma no dai tranquillo che ho detto?! nn mi sembra di aver usato termini sgarbati...:ok:

Cmq queste features per scopi professionali nn le vedo...cioè dove stanno?:boh:mi vuoi dire che la storia dell'SSD e la video integrata è una features per scopi professionali?

Cmq si sul prezzo hai ragione le Asrock costano meno e si sa da sempre il discorso è sull'affidabilità e la durata a lungo termine di queste schede, magari si, ci saranno un boato di persone che nn hanno avuto mai problemi con Asrock ma è pur vero che quelli che hanno avuto i problemi sono molti di più di quelli che usano Asus...
La differenza di prezzo sta tutta qua, paghi per un prodotto che ha maggior fiducia, è come quando scegli una macchina, o Fiat o Mercedes, poi si magari può anche andare bene ma sicuramente si sta più tranquilli con una Mercedes...
Io la vedo così sarà una mia fissazione però è così fatto sta che tra Z68 e P67 nn c'è tutta questa differenza per dire è meglio questa o quella...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro