PC da assemblare per grafica, consigli?

Deever

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo del sito, e dopo essermi presentato vorrei approfittarne subito per porvi una domanda.

Quest'anno, dopo aver frequentato l'università, mi sono iscritto a una scuola di grafica per videogame (concept art, scultura digitale, ecc).
Con grandissimo mio, ahimè, stupore, entrambi i computer che possedevo (che erano ormai alla fine della loro vita, in ogni caso), sono rimasti inutilizzabili o quasi.

Dovendo io avere un computer potente per lavorare a questo genere di cose, e volendomi occupare anche di render architettonici (l'università in questione era la facoltà di architettura), ho deciso di puntare su un pc assemblato.


Comincio col dire che volendo avrei un discreto budget, e dato che la macchina dovrà servirmi praticamente come una workstation, senza tralasciare il gaming che ho abbandonato da qualche anno e vorrei recuperare, cercavo qualcosa di potente.

Per quel poco che so, avevo pensato a questi componenti:



Processore: Intel Core i7 (Pensavo il 4790).

Scheda video: ero orientato sul pacchetto della MSI per la Nvidia GeForce GTX 970: MSI GTX 970 Gaming 4G.

Scheda madre: quella su cui avevo messo gli occhi è la MSI Z97 Gaming 7.

RAM: cercavo 16 o preferibilmente, dati i miei requisiti, 32 GB di memoria (magari se possibile ECC), ma non ho capito bene come sfruttare la tecnologia Dual Channel, avendo la scheda 4 slot per la memoria. Cosa mi consigliereste, come funziona?

HD magnetico: SATA WD Blue WD10EZEX 1TB di cui già dispongo (l'avevo preso per l'altro computer poco prima che mi lasciasse)

HD SSD (per i programmi e il SO): Crucial BX100 CT250BX100SSD1 250GB

La scelta per alimentatore, dissipatori (che non so come vengano scelti) e case non l'ho ancora ipotizzata dato il dubbio sul funzionamento del resto.


Al pc vorrei collegare due monitor comprati per l'occasione, e un altro monitor di cui già dispongo

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi a orientarmi un poco sulle scelte da fare.. mi fareste un grande favore! E vorrei riuscire a capirci di più
 

xAmarHD

Nuovo Utente
84
0
Guarda per la scelta dell'alimentatore ti consiglio di guardare la guida di tom's hardware. Ti dico già da subito che cmq un 100-120 euro se ne andranno via. Per il case guarda questo CM Storm Enforcer Gaming Case, Nero: Amazon.it: Informatica dovrebbe essere abbastanza capiente per la gtx 960 e l'i7.
Il dissipatore?
Ti consiglio questo Enermax Liqmax II 240 ELC-LMR240-BS Sistemi di Raffreddamento ad Acqua con Doppia Ventola da 240 mm, Nero: Amazon.it: Informatica ovviamente da testare se va nel case.
HDD punterei su 2 TB (esagerando esagerando proprio).
Ah per grafica ti consiglio di andare su una SLI (magari non una gtx 960 perchè verrebbero a costare uno sfracello) puntando quindi su una doppia 750/770.La ram 16 GB bastano ed avanzano.
Il processore ti consiglio di puntare sul modello K in modo da avere più efficienza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili