DOMANDA PC da assemblare per grafica 2D Adobe Indesign, Photoshop e Illustrator

Pubblicità

raptor101

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, come accaduto in passato ho bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto dei vari componenti per assemblare un PC da usare in ambito professionale.
I software che uso sono tutti della Adobe, Indesign 80%, Photoshop, Bridge e Indesign il restante 20%.
Come budget sarei sui 1500-2000 + Iva.
Per quanto riguarda la scheda grafica, meglio stare sulle Quadro o sulle Geforce?
Vorrei usare anche un po' di AI in locale.
Ho cercato un po' in rete, ma per questo tipo di applicazioni non ho trovato molto...
Il pc mi serve a maggio, ma vorrei prendermi avanti.
Come monitor (ovviamente budget a parte) vorrei prendere un Eizo CG2700 e una tavoletta grafica della Wacom.
Grazie in anticipo a chi mi darà un aiuto.
Buone Feste!!!

Ciao, come accaduto in passato ho bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto dei vari componenti per assemblare un PC da usare in ambito professionale.
I software che uso sono tutti della Adobe, Indesign 80%, Photoshop, Bridge e Indesign il restante 20%.
Come budget sarei sui 1500-2000 + Iva.
Per quanto riguarda la scheda grafica, meglio stare sulle Quadro o sulle Geforce?
Ho cercato un po' in rete, ma per questo tipo di applicazioni non ho trovato molto...
Il pc mi serve a maggio, ma vorrei prendermi avanti.
Come monitor (ovviamente budget a parte) vorrei prendere un Eizo CG2700 e una tavoletta grafica della Wacom.
Grazie in anticipo a chi mi darà un aiuto.
Buone Feste!!!

Se lo compri a maggio è inutile fare configuraoni adesso, qualsiasi cosa consigliamo ora sarà obsoleta.

Inoltre con lo shortage delle RAM c'è incertezza da qui a M;aggio potrtebbero anche cambiare le cose o addirittura peggiorare

Ah, ok, era solo che adesso avevo un po' di tempo, però forse hai ragione... Meglio rifare la domanda verso metà aprile?

Ah, ok, era solo che adesso avevo un po' di tempo, però forse hai ragione... Meglio rifare la domanda verso metà aprile?
beh cvisto la volatilità del settore certamente

Inoltre adesso c'è unmo shortage delle DDR5 che ha fatto aumentare i prezzi del 300%, non cio sono buone notizie per il 2026 ma fare una config adesso non avrebbe alcun senso e comuqnue sarebbe da rifare anche se non ci fosse

cosa vorresti fare di preciso? perchè per i programmi che utilizzi, un mac mini con M4 pro è un carro armato per lavorare, tecnicamente riusciresti a lavorare anche sul fratello minore (mac mini M4) e fortunatamente per ora non è soggetto all'innalzamento dei prezzi delle ram (costano tanto già di base 🤣)

beh cvisto la volatilità del settore certamente

Inoltre adesso c'è unmo shortage delle DDR5 che ha fatto aumentare i prezzi del 300%, non cio sono buone notizie per il 2026 ma fare una config adesso non avrebbe alcun senso e comuqnue sarebbe da rifare anche se non ci fosse
Ho sentito... Speriamo che le ocse migiorino... Intanto aspetto un po' allora
cosa vorresti fare di preciso? perchè per i programmi che utilizzi, un mac mini con M4 pro è un carro armato per lavorare, tecnicamente riusciresti a lavorare anche sul fratello minore (mac mini M4) e fortunatamente per ora non è soggetto all'innalzamento dei prezzi delle ram (costano tanto già di base 🤣)
Mi serve per fare grafica, impaginazione e fotoritocchi.
Mac li scarto a priori, li ho usati 20 anni fa, poi ho sempre utilizzato PC Windows e mi ci trovo bene, non cambierei, poi secondo me, il prezzo maggiore dei mac non va di paripasso con l'aumento di qualità / prestazioni, ma è un parere personale...

Mac li scarto a priori, li ho usati 20 anni fa, poi ho sempre utilizzato PC Windows e mi ci trovo bene, non cambierei, poi secondo me, il prezzo maggiore dei mac non va di paripasso con l'aumento di qualità / prestazioni, ma è un parere personale...
come hai ben scritto, li hai usati 20 anni fa e non i modelli attuali, con l'abbandono di intel i mac sono decollati a livello di prestazioni e temperature, passando da un architettura x86 (intel AMD), ad una ARM (tipo snapdragon dei telefoni), per capirci, il modello base da 600€, ti edita video in 4K con consumi in full load di un pc windows in idle
se non devi utilizzare software AI specifico per nvidia (stable diffusion e simili), ma i prodotti integrati con la suite adobe, allora sono già nativi per le gpu di apple silicon

Ho sentito... Speriamo che le ocse migiorino... Intanto aspetto un po' allora

Mi serve per fare grafica, impaginazione e fotoritocchi.
Se non hai frettya ti conviene attendere e aspettare il momento inc ui effettivamente vuoi farlo, magari la stuazione cambia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro