DOMANDA pc da assemblare non solo gaming - budget circa 600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tracert

Nuovo Utente
11
0
Salve ragazzi, ovviamente coma da titolo sono in procinto di assemblare un nuovo pc che deve essere usato come home pc ed anche per gaming.
Per dirla tutta l'idea sarebbe quella di usare se possibile due hard disk differenti, uno con WIN7 da dedicare i giochi ed un altro da dedicare a metterci su un Hackintosh.

Ho letto varie guide e post ed ho stilato una configurazione di base che sicuramente avrà delle pecche quindi vi chiedo se qualcuno di più esperto potesse darmi dei suggerimenti e chiarirmi su alcune lacune che mi sono ancora rimaste.

Riguardo alla sezione hackintosh ho letto pure li parecchio, ma preferirei postarci dopo che avrò un'idea chiara della configurazione di base da utilizzare.


Questo i componenti che avrei selezionato:

Scheda Madre AsRock Z87 Pro4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX


CPU Intel Core i3-4330 3.5GHz Socket 1150 65W 3MB 22nm con GPU HD4600 Boxed od in alternativa
CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed


RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9


scheda video VGA Asus GTX650-E-2GD5 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI




Dissipatore CPU Raijintek EreBoss Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 oppure
Dissipatore Cooler Master Hyper 103 Intel LGA 2011/1366/1156/1155/1150/775 AMD FM2/FM1/AM3+/AM3 /AM2


Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3


case con alimentatore: Case Midi iTek Vic Nero con Alimentatore 500W ATX


case senza alimentatore: Case Midi-Tower Thermaltake Commander MS-II USB3 ATX Nero
alimentatore: datemi voi una mano


Un paio di dettagli in merito.
- So che basterebbe una H87 invece di Z87 visti i processori che ho selezionato, ma un domani se prenderò un i5k od un i7k ho già una MB che mi permetterà l'OC.
- La scelta tra i3 ed i5 dipenderà solamente dal budget finale.
- La RAM ho scelto la LP per evitare eventuali problemi di spazio con il dissi della CPU.
- HD. Ho parlato di due, quindi potrei prendere due seagate da 1TB o uno unco da 2TB.
- questione case+alimentatore. Ho letto un po' in giro ma mi servirebbe un vostro aiuto per capire di quanti watt necessita questa config. In seguito si potrebbe parlare di case già con alimentatore o senza, ed in quest'ultimo caso capire che alimentatore prendere.

Non gioco tanto per problemi di tempo, ma quando riesco ad averne di libero qualche gioco lo vorrei usare :asd:
Sul tipo di giochi che userò per il momento siamo sul genere auto/moto/battaglia :)

Aspetto vostri commenti.

Grazie mille
Paolo
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
la scelta che hai fatto su CPU/scheda madre non fila troppo. non sappiamo se le prossime serie di cpu monteranno lo stesso socket e quindi ti troveresti ad aggiornare in futuro con componenti già vecchi.

per il tuo budget intel non è indicata. meglio un AMD fx-8320 con una scheda madre ASrock extreme3

per il case+ali sconsiglio vivamente le opzioni integrate. spesso nascondono scarsa qualità. considerando la fascia di prezzo come scheda video si andrebbe per una GTX660/R9 270 perciò 550W sono sufficienti. quindi XFX 550W o thermaltake Berlin

per una questione di costi meglio fare un singolo HDD da 2TB. basta partizionarlo
 

tracert

Nuovo Utente
11
0
prima di tutto ti ringrazio per la risposta.

per il case + ali modifico allora l'acquisto in questo modo:
Case Midi-Tower Thermaltake Commander MS-II USB3 ATX Nero + Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Riguardo il discorso della MB + CPU intendi dire che il futuro potrebbe essere orientato sul socket 2011 e che quindi un domani dovendo fare un upgrade potrei non trovare più CPU con socket 1150?
La mia scelta è condizionata anche dal fatto che per hackintosh nei vari post ho letto che si preferisce un processore Intel.

Mi potresti spiegare brevemente le differenze tra la GTX650 e la GTX660 che mi hai consigliato?

Ultima cosa: cosa ne pensi del Dissipatore CPU Raijintek che ho inserito. Meglio il secondo?

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili