• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da assemblare max 320 euro (non di più)

Pubblicità

ilgug

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Come dal titolo voglio comprare un computer assemblato mi servono tutti i pezzi tranne monitor.

Il mio uso è vario: mi piace giocare online e guardare film in streaming. Io avevo visto un po per i processori come l'AMD Athlon II X2 270

Sono completamente inesperto spero in un vostro aiuto Grazie!

(Budget ripeto max 320)

ce l'ho messa tutta. secondo me l'unica soluzione sono le cpu trinity con vga integrata.
Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 49,60 € 49,60 0,00%
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50 € 16,50 0,00%
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 € 31,40 € 31,40 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 45,70 € 45,70 0,00%
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 37,40 € 37,40 0,00%
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W € 45,80 € 45,80 0,00%
CPU AMD A8 5500 4-Core 3.2GHz Socket FM2 4MB HD7650D 65W Trinity Boxed € 94,00 € 94,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 320,40 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 264,79 €

Ok com'è il processore? sono completamente ignorante :doh:.
E poi dopo questi pezzi quanto mi costano (più o meno) i componenti come ventole ecc..?
Posso anche risparmiare sul case se trovo quello del mio vecchio computer (approposito vanno tutti bene i case?)

Ultima modifica:
No no intendo giocare in futuro a qualche gioco MMO (ad esempio una volta giocavo a nostale) oppure qualche gioco per computer (non chiedo di giocare a giochi di alta grafica come crysis 3 o altro).
Ma il mio interesse principale sono i film da scaricare o vedere nel web e la navigazione su internet.

- - - Updated - - -

No no intendo giocare in futuro a qualche gioco MMO (ad esempio una volta giocavo a nostale) oppure qualche gioco per computer (non chiedo di giocare a giochi di alta grafica come crysis 3 o altro).
Ma il mio interesse principale sono i film da scaricare o vedere nel web e la navigazione su internet.

Ok com'è il processore? sono completamente ignorante :doh:.
E poi dopo questi pezzi quanto mi costano (più o meno) i componenti come ventole ecc..?
Posso anche risparmiare sul case se trovo quello del mio vecchio computer (approposito vanno tutti bene i case?)

La CPU è abbastanza buona: comunque non ci sono altre alternative. :asd: La ventola e il dissipatore per la CPU sono già compresi.
Non tutti i case vanno bene per tutti i pc ma quello è di fascia bassa e non ha nemmeno una VGA dedicata per cui il tuo va bene al 99% (basta che abbia una ventola per un minimo di ricambio d'aria).

Mangoh Grazie ^^ se riesco a risparmiare sul case posso mettere un processore più potente? ho letto che CPU AMD A10 costa solo 20 euro in più ed è più potente.
Oppure risparmiando sul case cosa posso migliorare del pc che mi hai consigliato?

si se riesci prendi l' a10 5800k. per il resto non si riesce a fare qualcosa che effettivamente porterebbe grandi vantaggi.

Comunque prova a tenere da parte un po' più di soldi, già con 50€ in più si possono far miracoli, non ti pentirai!
Altrimenti quoto Mangoh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro